Heavy Matt-01234- penso anche lui sia con TIM e non con OF, flashfiber dopo il montaggio del roe lo rende attivabile dopo 60 giorni dal collaudo, poi gli operatori è da vedere quando lo mettono vendibile
tomotomocacchiocacchio Matt-01234- Non saprei, non so dove sia progettato per Como; cmq li ho visti cablare anche in pieno centro storico, hanno molti cantieri aperti. Heavy sì TIM
FedericoFioravanti Ma a Como , zona caserme /università , via valleggio per intenderci , sta cablando Openfiber. C'è pure il cartellone dei lavori
tomotomocacchiocacchio FedericoFioravanti Possibile facciano lavori per l'università e gli enti pubblici? c'è qualche tombino in giro per la città in prossimità di scuole etc
tomotomocacchiocacchio FedericoFioravanti Sono passato oggi e stanno salendo per via Carso. Immagino abbiano iniziato a cablare per i fatti loro
FedericoFioravanti tomotomocacchiocacchio Non ne ho idea , dovrei vedere dove posizionerebbero i tombini. In università avevamo gia la fibra ottica. Davanti alla mia azienda che dista 300 metri dall'università hanno fatto dei tracciati rossi con lo spray , dovrei vedere quando iniziano a bucare la strada chi è la ditta appaltatrice. Se è openfiber hanno le giubbe con scritto openfiber , altrimenti è tim.
AndreaAglietta Matt-01234- il pcn è pronto? Forse stanno fibrando i CNO, quando li vedi lavorare sugli armadi strdali tim avrà mille difetti ma di certo non fa come OF che fa i pcn per ultimi..anni dopo (almeno in area bianca)
Matt-01234- AndreaAglietta si, devo dire che li avrei preferito tim, perché è 1 mese(quasi 2) che i lavori sono finiti da me e del pcn neanche traccia, e non si sa neanche se ci sarà il mini pcn, ma lo spero tanto
AndreaAglietta anche OF spesso usa stazioni enel in cui si sono fabbricati e aree all'aperto a volontà ecco quà dove dovrebbero fare il pcn per collegare il mio paese https://www.google.com/maps/@44.9802552,10.8511696,3a,75y,180.18h,100.2t/data=!3m6!1e1!3m4!1sHICUYhW_pcMde4rDIQjPsQ!2e0!7i16384!8i8192 ci sono immobili a volontà e pure aree all'aperto per shelter e volendo c'è pure un traliccio per la fwa tutto già pronto..ma il pcn ancora lo devo mettere Non nego le difficoltà di OF ma ci mettono molto e ancora molto del loro per allugnare
Ciak35 AndreaAglietta OT/ Non c'è una mappa completa dei tralicci e degli elettrodotti in Italia? Perchè sono curioso se nel mio paese sia possibile inserire un mini-PCN ma non riesco a trovare una mappa completa, nemmeno provinciale
Ciak35 x_term Quelli ad alta tensione li ho trovati ma c'è una linea terna davanti a casa mia che però non è rappresentata da nessuna parte, suppongo sia a bassa tensione e quindi cercavo elettrodotti di quel tipo
x_term Ciak35 ah ok roba 230/400V. Non credo ci sia, o forse solo su qualche carta in comune/regione...
trefenwyd Ciao, ecco le foto del "cabinet" che c'è nella stanza contatori del condominio...hanno tirato la fibra o no?
texd86 ma il roe almeno te l'hanno montato? Cmq sicuramente è fibra TIM, non so se FlashFiber o FiberCop