tomotomocacchiocacchio update ecco come fibermap e planetel stanno descrivendo il servizio. Compaiono sia i termini wholesale che vlan Su fibermap parla di 1G / 200M.
Karakurt tomotomocacchiocacchio Quando è in stato "pianificata", quanto manca indicativamente alla vendita?
tomotomocacchiocacchio andreagdipaolo quindi pronti via c'è almeno un operatore alternativo a TIM ? interessante grazie.
andreagdipaolo tomotomocacchiocacchio Tutti gli operatori NGA possono vendere potenzialmente nell'intero territorio nazionale in pochi giorni da quando TIM apre la vendibilità. Se nella tua centrale ci sono già dei KIT VULA o delle VLAN NGA, allora sarai vendibile dal primo giorno. Ad esempio Tiscali ha la VULA in due centrali di Bolzano, quindi se sei su una di quelle puoi fare anche Tiscali (con me), ma non so se ti conviene. Se mi dici la via controllo.
tomotomocacchiocacchio Karakurt Se rispettano i tempi nel mio caso un paio di mesi, 6 da quando hanno installato i roe ma non credo di fare statistica.. andreagdipaolo No, Como, ti mando cmq l'indirizzo grazie.
andreagdipaolo tomotomocacchiocacchio No, Como, ti mando cmq l'indirizzo grazie. Chissà da dove mi è uscito... Comunque la tua sede OLT è coperta da Tiscali VULA, come già discusso in privato.
trefenwyd Ieri sono tornati dei tecnici TIM nel condominio, appena ho tempo guardo se è comparso il ROE, vi aggiorno 👍
trefenwyd Come previsto è comparso il ROE...a questo punto quando possiamo aspettarci verosimilmente la vendibilità della fibra FTTH ? Ci sarà solo TIM o anche altri? per sfruttare al meglio la velocità è necessario in caso affidarsi solo a TIM o anche altri operatori danno le stesse prestazioni? Dobbiamo aspettarci una velocità in DL a 1000 e in upload a 200 ?
Rekko trefenwyd Ci sarà solo TIM o anche altri? è flashfiber,quindi dovrebbe essere sia tim sia fastweb(ma oramai fastweb ha abbandonato questo progetto)+rivenditori su quella rete (tiscali in vula)
ag23900 trefenwyd Riesci ad aprirlo per vedere l'interno? Sono curioso di vedere com'è fatto all'interno Rekko Non è flashfiber, è la nuova rete simil-OF con gli ARLO, splittaggio tutto all'armadio e i PTE. La topologia che userà FiberCop insomma. Non penso che Fastweb la accenderà per ora, magari dopo la nascita di FIberCop sì. Tiscali direi proprio di sì in VULA Tim, ma io a quel punto farei Tim direttamente.
tomotomocacchiocacchio foxtrot ipoteticamente sì, stanno coprendo tutta Como. Io sono ad Albate ma li ho già visti lavorare in molti quartieri, controlla su Planetel la copertura; lì ti da una data stimata di disponibilità quando è pianificata. trefenwyd Ci sarà solo TIM o anche altri? Anche altri, vedi messaggio sopra di Andrea , io personalmente propendo per Tiscali.
trefenwyd ag23900 ho provato ma non si apre! sembra chiuso. sotto ci sono 2 bottoni circolari che sembrano una serratura che sia apre con una "chiave circolare" tipo...
ag23900 trefenwyd Ah peccato, sarei stato curioso di vedere quanto è simile a quello di OF. C'è per caso qualche codice prodotto o nome di azienda produttrice? Maledetti che l'hanno chiuso, OF di solito li lascia aperti ahahah