Potrebbe, potrebbero essere tante cose. IMHO è quasi sicuramente dovuto al fatto che le TV non riescono ad avere una connessione costante ad Internet, va capito il perché. Poiché il networking non è magia, di solito si riesce a capire cosa non va, anche se può non essere semplice.
[cancellato] Di conseguenza è ovvio che il problema è il modem.
Sicuramente è un'interazione fra i dispositivi e il modem (1). Però per trovare il problema bisogna procedere con metodicità, eliminare via via le ipotesi fino ad arrivare alla causa reale, semplificando il più possibile. Procedere a tentoni raramente aiuta.
Vorrei poter aiutare di più, ma non avendo nessuno dei dispositivi in oggetto mi è difficile dare consigli puntuali. A questo punto un'analisi del traffico catturato darebbe informazioni utili, ma è una procedura che richiede un po' di esperienza, specialmente l'analisi dei dati, e i dati potrebbero contenere informazioni personali.
(1) Per fare un esempio, mi è capitato un bridge WiFi Netgear che non voleva saperne di ottenere un indirizzo via DHCP. Ho pensato che fosse guasto e l'ho fatto sostituire. Stesso problema con quello nuovo. A quel punto ho fatto una diagnosi completa. È risultato che il DHCP del router che usavo allora inviava pacchetti con l'opzione per il nome host. Questo faceva sì che arrivasse alla libreria client del DHCP una risposta più grande di quella che si aspettava, essendo una risposta valida ma insolita. Tutto il resto funzionava correttamente con il router, e quel bridge funzionava con la maggior parte dei server DHCP....