DanyFefi Allora, la questione è un po complicata. Ho parlato con altri utenti sulla community Samsung, ed ho scoperto quanto segue:
Solo i TV 2019 e 2020 riescono ad accendersi via app SmartThings o Google Home/Alexa, perché lasciano l'antenna WiFi attiva anche da spenti (se arriva un aggiornamento lo fanno anche da spenti).
Alcuni utenti hanno problemi ad accendere il TV con assistenti vocali o app, nonostante il TV lo possa fare.
Il fatto che mi fa innervosire è che il modem AVM disconneta i dispositivi che non usano internet da un po. Questo ovviamente impedisce al TV di essere sincronizzato con il cloud SmartThings. Di conseguenza, l'accensione non avverrà.
Il TIM HUB fortunatamente NON ha questa inutile funzione. I dispositivi sono o connessi o offline, non esiste connesso in stand by (come secondo me è giusto che sia). Credo che dovrei essere io a dire cosa è connesso e funzionante in rete o meno, non il modem. Se non voglio che un dispositivo da spento resti connesso, dovrei essere io a disattivare l'opzione nel dispositivo stesso, non il modem.
Controllo, non so se ho l'ip statico o dinamico