[cancellato] sul manuale del TV non è indicato nulla. Le uniche cose che si sanno ora sono:
1) Se al posto del mappamondo c'è un pallino verde, in qualche modo il modem sta bloccando la
connessione ai cloud SmartThings.
2) Ho recentemente notato che il pallino verde compare A CASO, ovvero ogni tanto si vede il
mappamondo (TV raggiungibile) e altre volte il pallino verde. Da notare che se c'è il pallino verde,
capita che, dopo un po, SENZA CHE IL TV VENGA ACCESO, esso cambi con il simbolo del
mappamondo. È come se il modem, per alcuni minuti neghi ai 2 TV la connessione al
server/cloud SmartThings (non sempre i TV sono "discinnessi" nello stesso momento, può
capitare che uno si accenda e uno no in momenti diversi).
3) Ho notato che, se lascio il telefono con lo schermo spento per un po (Samsung Galaxy A70,
media gamma, ma anche con il Tab A), al momento in cui vado a sbloccarlo, vedo che NON è
presente l'icona del WiFi in alto. Dopo neanche 1 secondo licona WiFi compare. Ho infatti notato
che il pallino verde a volte compare anche su dispositivi mobili, se non usati da poco. Questo
CON IL TIM HUB NON ACCADEVA, appena prendevo in mano il dispositivo, anche sulla schermata
di blocco VEDEVO SUBITO il simbolo WiFi. Sembra quindi che il modem NON dia connessione ai
dispositivi che magari non hanno usato dati di recente. È possibile?
4) ho tempo solo 6 giorni per risolvere il problema, se non lo avrò risolto dovrò rendere il modem
(con annessa figuraccia, in quanto avevo detto ai miei familiari che questo modem sarebbe stato
ottimo...)
5) AVM NON risolverà sicuramente il problema. Il reparto specializzato ha dimostrato la sua poca
professionalità e incapacità di risolvere i problemi complicati, cercando di dare la colpa alla rete
WiFi (tra l'altro generata dai loro stessi modem...).
6) Inizialmente, anche un robot aspirapolvere Neato ha dato problemi di avvio tramite il cloud
Neato. Gli assistenti Google Home Inizialmente hanno dato problemi a sincronizzare gli account
cloud collegati. Inoltre avevano dei ritardi nell'eseguire delle routine pre impostate.