Ulteriore aggiornamento, stavolta brutto. Vorrei il vostro parere su cosa posso fare.
Dopo l'estate ho fatto nuovamente lo speedtest e da 94/22 di agosto mi sono ritrovato a 27/2.
Chiamata assistenza fastweb mi hanno detto che avrebbero modificato il profilo. Risultato dopo qualche giorno 30/3.
Richiamata assistenza fastweb mi dicono che il processo di adattamento automatico della mia linea non mi faceva andare oltre quelle velocità e che quindi non si può fare niente. Ricordo all'operatore che dopo intervento del tecnico andavo a 94/22 e lui mi dice (in modo sgarbato) che non può fare niente, se la velocità è quella è perchè a velocità più alte la linea è instabile, non può mandare tecnico a casa e che se volevo tecnico a casa dovevo "scassare" una presa (!!!)
Ribecco il tecnico che era venuto a casa mia mentre armeggiava all'armadio di strada a cui sono attaccato e gentilissimo controlla la portante a cui sono attaccato: dal tester esce 31/3. Mi dice che è fastweb che me la limita. Gli dico che fastweb mi ha detto che me la limita perchè se no la linea è instabile e lui risponde "macchè! quando sono venuto io era stabilissima!". Il che mi torna, perchè l'ho usata senza problemi per diversi giorni.
Dato che dal Fastgate non si vedono i parametri della linea, mi faccio prestare un modem da un amico e controllo i parametri di linea: esce SNR DS 18.9 dB, SNR US 9.3 dB, Attenuazione DS 16.9, Attenuazione US 0 (credo sia un problema al modem), Power DS 12.7 dBm, Power US -7.2 dBm.
Con questi parametri cosa posso sperare di ottenere? Cosa posso chiedere a Fastweb, se posso chiedere?
Fatemi sapere la vostra opinione per favore, grazie mille!