Scusa non sono un esperto, puoi dirmi come trovo il protocollo
Grazie
PC non vede la rete wifi - Tim Hub+
Filippo94 ho fatto alcune prove con il router questa non ancora ok
Grazie
Prova anche a cambiare canale del wi hi. Potrebbe essere disturbato e non ti fa vedere la rete.
Buongiorno a tutti, ho anche io questo problema. Messa da un giorno la fibra con TIM HUB. 3 Iphone e un samsung connessi senza problemi, 3 Mac vedono la wifi e mi connetto, il mio pc W10 e quello di mia moglie w10 no. Il mio è un HP e quello di mia moglie un dell. Ho provato varie soluzioni tra cui: cambianre nomi alle wifi 2.4GHz e 5GHz, riavviare modem, disabilitare schede di rete su pc, aggiornare driver, selezionare 802.11a, b,g, o tutti e tre. Nulla, la wifi non si vede. Suggerimenti? soluzioni? grazie mille. Sono entrato nel modem tramite app ma non si possono modificare i parametri.
- Modificato
vittorio130881
Fagli fare una prova impostando il tethering dal cellulare, o hotspot sugli iphone, se il dell non vede la linea nemmeno del telefono potrebbe essere un problema sulla scheda wifi del portatile. Io avevo un problema simile con HP del lavoro, ho preso un adattore USB wifi 5Ghz, cosi uso la banda 5gh vs la 2.4 che HP avrebbe usato. Costo sui 19 euro
Il dell vede gli hotspot dai nostri cellulari. Fino all'altro giorno vedeva benissimo la wifi di casa. Il problema è nato con la wifi con TIM fibra usando Modem HUB H388x. Anche il mio pc HP non vede la wifi di casa cosa che faceva prima con wifi standard ADSL.
VittorioCalbucci Controlla il protocollo utilizzato dal modem della Tim, probabile che sia wifi 6 prova ad abbassarlo a wifi 5/4 e vedere se la rete viene rilevata.
Avete controllato la crittografia? Ora con Wifi5 e Wifi6 si utilizza solo AES dal WPA2 e non si supporta più il TKIP (non tanto per la minor sicurezza ma per le prestazioni estremamente basse.... Basta un solo dispositivo Tkip collegato al router e tutti vengono rallentati notevolmente).
Alcune vecchie schede wifi sono da sostituire per supportare la crittografia AES.
Ciao e grazie ho risolto il problema cambiando sul router Hub Tim il protocollo wireless come sul pc e cioè:802.11b/g/n
Stesso problema su due PC in case diverse con modem TIM diversi (entrambi fibra). Problema nato in entrambi in una finestra di 15 giorni di circa.
Entrambi i PC hanno la scheda di rete wifi integrata Atheros AR9565 (che supporto solo 2,4GHz).
Tutte le modifiche consigliate qui non hanno risolto.
Su uno dei pc ho provato con una chiavetta USB che supporta 5Ghz e il problema non si è risolto (si quella integrata l'ho disabilitata).
Ora ho trovato in un aggiornamento MS del 2019 dei Driver aggiornati appunto al 2019.
Proverò con quelli prima di perdere le speranze.
Il fatto che non vada la chiavetta usb mi ha demoralizzato non poco.
Ho avuto lo stesso identico problema con il tim smart modem plus. Dopo vari tentativi, ho scoperto che il problema era l'attivazione dell'opzione usb 3.1 nella pagina di condivisione file tramite usb. Disattivando l'usb 3.1 la rete a 2,4 ghz veniva rilevata di nuovo da tutti i dispositivi senza alcun problema. Per verifica ho riattivato l'usb 3.1 e la rete a 2,4 ghz spariva di nuovo... provate a controllare
AlessandroS Strano, perchè l'USB 3 è nota per avere problemi con il 5GHz, non col 2.4
andreagdipaolo no è il contrario
Juza Ah, ero convinto, hai ragione