Scusa non sono un esperto, puoi dirmi come trovo il protocollo
Grazie
PC non vede la rete wifi - Tim Hub+
Filippo94 ho fatto alcune prove con il router questa non ancora ok
Grazie
Prova anche a cambiare canale del wi hi. Potrebbe essere disturbato e non ti fa vedere la rete.
Buongiorno a tutti, ho anche io questo problema. Messa da un giorno la fibra con TIM HUB. 3 Iphone e un samsung connessi senza problemi, 3 Mac vedono la wifi e mi connetto, il mio pc W10 e quello di mia moglie w10 no. Il mio è un HP e quello di mia moglie un dell. Ho provato varie soluzioni tra cui: cambianre nomi alle wifi 2.4GHz e 5GHz, riavviare modem, disabilitare schede di rete su pc, aggiornare driver, selezionare 802.11a, b,g, o tutti e tre. Nulla, la wifi non si vede. Suggerimenti? soluzioni? grazie mille. Sono entrato nel modem tramite app ma non si possono modificare i parametri.
- Modificato
vittorio130881
Fagli fare una prova impostando il tethering dal cellulare, o hotspot sugli iphone, se il dell non vede la linea nemmeno del telefono potrebbe essere un problema sulla scheda wifi del portatile. Io avevo un problema simile con HP del lavoro, ho preso un adattore USB wifi 5Ghz, cosi uso la banda 5gh vs la 2.4 che HP avrebbe usato. Costo sui 19 euro
Il dell vede gli hotspot dai nostri cellulari. Fino all'altro giorno vedeva benissimo la wifi di casa. Il problema è nato con la wifi con TIM fibra usando Modem HUB H388x. Anche il mio pc HP non vede la wifi di casa cosa che faceva prima con wifi standard ADSL.
VittorioCalbucci Controlla il protocollo utilizzato dal modem della Tim, probabile che sia wifi 6 prova ad abbassarlo a wifi 5/4 e vedere se la rete viene rilevata.
Avete controllato la crittografia? Ora con Wifi5 e Wifi6 si utilizza solo AES dal WPA2 e non si supporta più il TKIP (non tanto per la minor sicurezza ma per le prestazioni estremamente basse.... Basta un solo dispositivo Tkip collegato al router e tutti vengono rallentati notevolmente).