ciao a tutti
un mio collega ha messo ieri la ftth di tim. il modem tim hub + non viene visto dal pc di lavoro. un dell.
da tutti gli altri dispositivi viene visto. sia in 2.4 che in 5ghz.
da cosa può dipendere? consigli? grazie
PC non vede la rete wifi - Tim Hub+
vittorio130881 Cioè il PC del lavoro non riesce a vedere l'SSID del wifi?
tra le possibili connessioni, tutte in 2.4ghz ovviamente visto che è un pc vecchiotto, non gli fa vedere la 2.4 ghz di tim. non appare proprio il nome. con lgi smartphone chromecast etc... vede tutte e due le connessioni
non è che per caso è perchè il wifi 5ghz e 2.4 ghz si chiamano allo stesso modo? e il pc non glielo vede?
vittorio130881 Non dovrebbe, ma prova a separarle.
Niente nemmeno separandole. Ha 5 dispositivi in 2.4 con un nome e 1 su 5ghz con un altro nome. Il pc di lavoro non gli vede la connessione 2.4.
Cavolo mai vista sta cosa.
vittorio130881 Imposta l'ampiezza di banda del wifi a soli 20 MHz (non 20/40).
vittorio130881 prova a cambiare canale della 2.4, metti un canale fisso tra 1,7 o 11
Ho avuto un problema simile con una stampante Samsung ed un modem TP-Link. Ho risolto facendo collegare la stampante sulla rete guest che, non so per quale motivo, era l'unica che riusciva a vedere. Prova anche a lasciare attivo solo wifi 802.11b disabilitando g ed n, ovviamente ricordati di attivarli se non è quella la causa, dato che la velocità del wifi sarà castrata parecchio in questa configurazione.
Grazie proveremo tutto
vittorio130881 ciao poi sei riuscito a risolvere il problema, perché anch io stesso problema solo un pc portatile non mi vede Hub Tim Fibra altri 4 si collegati perfettamente
Qualcuno può aiutarmi help me..
PierluigiGaragiola Con che dispositivo hai il problema? Che scheda di rete monta?
Ciao Pc portatile lenovo ancora windows professional 7, prima con tp link router si collegava ieri mi hanno messo fibra vede altre reti wi fi ma non la mia!!!
PierluigiGaragiola prova a impostare la 2,4ghz a 20 mhz
PierluigiGaragiola Prova a vedere che protocollo wifi sta utilizzando il tuo router.
Scusa non sono un esperto, puoi dirmi come trovo il protocollo
Grazie