giamma1295 skrtdima dovresti eseguire queste operazioni per ottenere il massimo dalla tua linea https://fibra.click/sezionare-impianto/
skrtdima giamma1295 Più che altro volevo sapere se la TIM mi avesse attivato il profilo a 200M, visto che nel contratto e sull'App, come da screenshot, vedo 100 Mega.
skrtdima giamma1295 E invece di ciò che è scritto nel contratto e sull'App TIM Modem cosa mi dici (FTTC 100M)? C'è chiaramente scritto 100 Mega, purtroppo, ho timore che mi abbiano attivato qualcos'altro, visto che il nome dell'offerta nemmeno corrisponde. Quella che volevo io è quella che ora è presente sul sito "TIM Super Fibra", mentre nel contratto trovo "Nuova TIM Super Mega" e, ripeto, sempre nel contratto è chiaramente scritto "velocità fino a 100 megabit".
skrtdima giamma1295 Oltre a ciò, col vecchio modem avevo 20 Mega in upload pieni, con questo mi ritrovo lockato a 15 (anche dai valori sul modem si vede che sono cambiati: l'attainable rate in up era di 20000 e passa col vecchio e 60000 e qualcosa in down).
giamma1295 skrtdima mhh su quello non saprei, ma dovresti avere il profilo corretto, non penso che tim attivi 35b e limiti a 100mb, purtroppo non so se puoi generare grafici hlog con questo modem router @Hadx si puó vedere qualcosa da questo modem nuovo? EDIT: sei a 191 metri dal cabinet, dovresti andare molto meglio, sicuramente hai qualche derivazione dentro casa, segui la guida per sezionare l'impianto dovresti guadagnare un bel pó!
edofullo skrtdima Comincia a sezionare l'impianto se non l'hai fatto Bisogna capire come segna l'attenuazione il modem, ma sembri relativamente lontano dall'armadio. Il profilo è quello giusto, sei sulla 200M
edofullo Facci uno screenshot a cosa ti esce qua sotto EVDSL: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
QRDG skrtdima Non ti preoccupare, quell'app è sempre stata stupida, anche il resto della roba è sballata, come il my tim , a me a random dice, linea cessata...
Riegel Hai un attenuazione troppo alta sul download per essere a 200 mt. Seziona l'impianto! e se è già sezionato non usare il filtro ADSL
skrtdima Riegel Ok, vedrò di farlo e no, non uso filtro adsl. QRDG Ah capito 😅 LoreBlack Ti ringrazio per la cortesia anche qui! mito94 Ok, allora proverò a sezionare l'impianto e vedrò... giamma1295 Proverò!
LoreBlack skrtdima Ti rispondo per l'offerta, il prezzo che è riportato sul contratto è senza gli sconti in corso, quindi non farci molto caso. Il prezzo che avrai sulla fattura sarà di 29.90€ con fttc e tim hub+ incluso, con domiciliazione bancaria, senza domiciliazione il prezzo è di 34.90€
mito94 LoreBlack ma anche lato tecnico, al di là dell'app che può presentare bug, il profilo che segna il modem è il 35b. Quindi l'opzione massima velocità a 200M è attiva
crireal @matteocontrini mettetelo a caratteri cubitali il sezionamento dell'impianto. Sto constatando un numero spropositato di utenti fttc ancora non hanno ben compreso quanto sia determinante e cosa sia in effetti, anche se concettualmente banale si rivela spesso causa dei problemi di una linea.
Riegel crireal e magari specificare bene che le telefonate viaggiano sulla linea internet perché sono voip e ci pensa il modem a convertire, quindi ogni collegamento diverso è solo un ostacolo
andreagdipaolo giamma1295 è il nuovo tim hub TIM Hub+, se non metti il + sembra che parli del modello technicolor. Questo è uno ZTE.