Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un vostro parere in merito a questa situazione.
Sono passato a TIM qualche annetto fa (3 o 4) e avevo attivato il servizio di fibra FTTC fino a 100 Mega.
Il prezzo doveva essere di €39,90 o €42,90 (non ricordo di preciso) per sempre, ma ultimamente stava crescendo sempre di più e le fatture che ricevevo avevano un importo variabile tra i 52 e i 55 euro.
Detto ciò, in quanto TIM in fin dei conti non mi ha mai dato problemi di linea, essendomi stancato delle fatture che arrivavano, ho deciso di attivare la "TIM SUPER FIBRA" a 29.90€
Tralasciando che ogni operatore diceva la sua in quanto a prezzo e opzioni (chi mi ha detto che la posso attivare senza modem a 24.90€, chi mi ha detto che il prezzo di €29.90 era riservato solo ai nuovi clienti mentre io avrei dovuto pagare €34.90, chi mi ha detto che potevo attivarla con o senza modem ma che avrei comuque pagato €29.90 perché dovevo scegliere comunque uno dei servizi che offrivano ["modem", "firewall" o roba simile]), sono riuscito ad attivarla a €29.90 col TIM HUB incluso.
Ora, l'operatore mi ha detto che la mia velocità sarebbe passata dai 60 m/bit che avevo, ai 120/150 con la nuova offerta fino a 200 MEGA.
I vari siti di copertura mi confermano questa cosa.
Arrivato il TIM Hub, lo collego e noto un incremento di velocità sugli 85 mega.
Decido di scaricare l'app Modem TIM e noto questo:

Controllo il contratto arrivato per e-mail:

Oltre ad essere presentata come "Nuova TIM Super Mega", con scritto "in promozione a €26,90 al mese" sotto c'è scritto "velocità fino a 100mbps".
Ora vorrei chiedervi, mi hanno rifilato una tutt'altra offerta rispetto a quella che avevo richiesto?
Come dovrei comportarmi?
Ho chiamato il 187 reparto tecnico, il tecnico mi ha detto che effettivamente era strano che fossi limitato a 90 mega e che apre un'indagine e mi faranno sapere.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie.

Vi posto anche i valori della connessione (io, purtroppo, sono un nabbo in queste cose).