Allora, vi aggiorno: cercato su portale, codice di migrazione non disponibile, richiesto via app, non rispondono, finalmente, chiamando il 130 riesco a parlare con una operatrice che mi fornisce il codice di migrazione.
Nel frattempo mi richiamano dal 130: è la prima volta che mi chiama Tiscali da marzo per informarmi che il guasto è in lavorazione e che mi avrebbero passato un tecnico per maggiori dettagli. Dopo 10 minuti in attesa cade la linea.
Allora richiamo io il 130 e chiedo di parlare con un tecnico, spiegando che doveva essere inavvertitamente caduta la linea. In base alle osservazioni di @andreagdipaolo e di altri qui (che ringrazio) chiedo per cosa è stato aperto il guasto e mi dice che la segnalazione è aperta per assenza di portante. Provo a suggerire se possa essere legato a permuta errata e mi dice che può essere ma devono fare le verifiche ma che il guasto si dovrebbe risolvere in 2-4 giorni... faccio presente che ne sono già passati 5 e mi risponde che sperano di risolvere entro lunedì.
LoreBlack con il codice migrazione si può (ri)passare a TIM? Purtroppo oltre che per casa il telefono può servirmi anche per lavoro e sarebbe antipatico (anche se a questo punto pazienza) cambiare numero.