crireal Grazie. Comunque quando venne il tecnico a casa la prima cosa che fece fu proprio controllare la presa e disse che era tutto ok, io dopo controllo per sicurezza se ci son altri cavi, devo spostare un paio di mobili e non è proprio agevole. Però ha pure controllato con un qualche strumento (a me misterioso) la linea sia in casa sia al "pannello" del condominio e mi disse una cosa tipo "guarda, al massimo sto valore può andare a 1, tu sei a 0,8 molti se lo sognano" (ora non ricordo precisamente il valore, era molto vicino ad uno). Quindi escludeva pure problemi a monte. Però le mie velocità son quelle e le disconnessioni restano. Un tecnico è uscito pure la settimana scorsa, ma proprio durante una videoconferenza pochi giorni fa, è saltata la linea, e ciò non va bene.

  • crireal ha risposto a questo messaggio

    Uzirox quello che citi tu è un Indice di valutazione che va da 0 a 1. Io ho 0,98...
    Se fosse 0.80 la linea dovrebbe essere molto meglio. Intanto verifica nelle scatole delle prese telefoniche. Se è tutto ok possibile problema di giunti esterni o di coppia.

    Questa è la situazione della presa, a me pare tutto ok no?

    • crireal ha risposto a questo messaggio

      Uzirox vedo due doppini. Uno è scollegato? Il doppino collegato è il drop che viene dalla chiostrina senza altre derivazioni in mezzo? Se si in casa è ok.

      • Uzirox ha risposto a questo messaggio

        Devono provare con un cambio di coppia.

        • Uzirox ha risposto a questo messaggio

          crireal Esattamente...

          Hadx Alleluja... non l'hanno fatto in anno, ho come l'impressione che non lo faranno mai allora. Dirlo a chi risponde al telefono credo sia inutile no?

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            Uzirox Dirlo a chi risponde al telefono credo sia inutile no?

            Non sanno neanche di cosa stai parlando.

            • Uzirox ha risposto a questo messaggio

              Hadx Ne ero sicuro. Quindi niente... resterò così finchè non arriva il 5G, perchè se aspetto FTTH ... perfetto direi.

              Questa è la situazione attuale...

              Ultima domanda: cambiare operatore potrebbe servire? Vedo che non ho altre soluzioni

                • [cancellato]

                Uzirox Passa a Tim è l'unica con modem di Tim cosi hai telegestione. Cosi potresti risolvere.

                14 giorni dopo

                Dopo tanto telefonare, finalmente domani dovrebbe venire il tecnico a vedere cos'ha la linea. Provo a dire a lui di fare il cambio di coppia?

                • Hadx ha risposto a questo messaggio

                  Uzirox Sì prova.

                  • Uzirox ha risposto a questo messaggio

                    Hadx E' andato via da poco il tecnico. Dopo aver fatto gli stessi test dell'altra volta, gli ho detto di cambiare coppia. E' uscito dicendo "ok cambio linea" e non è più tornato. Il modem ha perso la connessione e quando è tornata............... stessa velocità di prima. Me lo aspettavo. Vabbè tocca continuare a fare 60km solo per fare una videoconferenza. E' assurdo.

                    • Hadx ha risposto a questo messaggio

                      Uzirox Rimanda le statistiche.

                      • Uzirox ha risposto a questo messaggio

                        Hadx Posso solo ora:

                        DLINK# show dsl

                        ACTSNRMOD Eds |
                        ACTSNRMOD Eus |
                        ACTUALCE |
                        Allowed Profiles | 8a,8b,8c,8d,12a,12b,17a,35b
                        Allowed Profiles | Auto
                        Current Profile | 17a
                        SNR Mpbds | 34.7,35.4,36.2,36.5,37.0,37.6,38.4,3
                        SNR Mpbus | 0.0,0.0,29.5,29.5,29.5,29.5,29.5,29.
                        Dynamic D | 1
                        Dynamic F | 0
                        Lower Layers |
                        Target SNR | 0
                        Alias | Line1
                        Downstream Attenuation | 31.2
                        Downstream Max Bit Rate | 3323.0
                        Downstream Noise Margin | 6.3
                        Downstream Power | 12.1
                        Enable | true
                        Last Change | 178854
                        Reset | false
                        Phy Reconf | false
                        Last Change | 675320
                        Name | dsl0
                        Standards Supported | G.992.2,G.992.1_Annex_A,G.992.3_Anne x_A,G.992.3_Annex_L,G.992.5_Annex_A,G.992.5_Annex_M,G.993.2_Annex_A,T1.413
                        Standard Used | G.993.2_Annex_A
                        Allowed Standards | Auto
                        Status | Up
                        Line Number | 1
                        Upstream | true
                        Upstream Attenuation | 23.4
                        Upstream Max Bit Rate | 1517.4
                        Upstream Noise Margin | 16.3
                        Upstream Power | -7.4
                        XTUC Country | 0000
                        XTUC Vendor | 00000000
                        XTUR Country | 0000
                        XTUR Vendor | 00000000
                        Firmware Version | A2pvfbH043r.d26u
                        INMC Cds |
                        INMIAT Ods |
                        INMIAT Sds |
                        INMINPEQMOD Eds |
                        LIMITMASK |
                        Last State Transmitted Downstream |
                        Last State Transmitted Upstream |
                        Line Encoding |
                        Link Status | Up
                        MREFPS Dds |
                        MREFPS Dus |
                        Power Management State | L0
                        Success Failure Cause |
                        US0MASK |
                        Virtual Noise PS Dds |
                        Virtual Noise PS Dus |
                        XTUCANSI Rev |
                        XTUCANSI Std |
                        XTURANSI Rev |
                        XTURANSI Std |
                        XTUR Model Short | 68
                        TRELLI Sds | 1
                        TRELLI Sus | 1
                        SRA | 1
                        SOS | -1
                        G992DTF | 0
                        V43 | -1
                        Enable ATTND Rframing Constrains | -1
                        No G994AVdsl Toggle | -1
                        Align After Periodics | -1
                        Dynamic V43handling | -1
                        Enable ROC | -1
                        Bit Swap | 1
                        Phy R | 3
                        GINP | 3
                        Monitor Tone | 1
                        Toggle J43B43 |
                        Annex | A

                        Label |


                        Packets Received | 11134817
                        Packets Sent | 11178203
                        Bytes Received | 2861663903
                        Bytes Sent | 2872798171
                        Errors Received | 0
                        Errors Sent | 0
                        Total Start | 854129
                        Quarter Hour Start | 29
                        Current Day Start | 76529
                        Showtime Start | 178852

                        Last Showtime Start | 178852

                        Che mi dite? Dai numeri non sembra sto gran miglioramento, però non mi pare che sia mai più caduta la linea e questo già mi basterebbe.

                        Io, con problemi simili, francamente, ho disdetto (avevo anch'io Windtre) e, per ora, sto andando di Postemobile CasaWeb (attendo che arrivi). Ho anche l'armadio saturo e, nonostante abbiano effettuato alcune lavorazioni di ampliamento qualche mese fa, risulta ancora saturo ad oggi...

                        • Uzirox ha risposto a questo messaggio

                          astroelonitz Sarà probabilmente quello che farò anche io, ma se almeno non cade ogni 2 x 3, posso tirare avanti fino a quando arriva il 5G perchè la fibra vera mi sa che me la sogno per un bel po'.
                          Sul sito BUL i lavori sono segnati nel 2022, campa cavallo.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile