Per le GBE i prezzi sono quelli indicati qui sopra a meno che negli ultimi 6 mesi TIm abbia fatto sconti super, non sono aggiornatissimo ma mi sembrerebbe strano.
Dal tono delle risposte ricevute da questo fantomatico venditore TIM business si evince chiaramente che trattasi di Truffa.
Se sei in fascia 4 come scritto da un utente sopra, la GBE è a progetto ed ha costi esorbitanti nella maggior parte dei casi, parlo per esperienza.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

giampa Se sei in fascia 4 come scritto da un utente sopra, la GBE è a progetto ed ha costi esorbitanti

In fascia 0 i costi sono esorbitanti.

In fascia 4 siamo su ordini di grandezza astronomici.

giampa come dire la fibra ti seguirà anche dopo la tua dipartita! 🤣

http://sac3.halleysac.it/c023084/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/G5Xpnd0TBPT0-A

Fate "scarica file non firmato" e date un'occhiata

Comunque non esiste solo TIM, qui per esempio chiedono 225€ + iva al mese per 100 mega (a meno che non sia un'offerta riservata alla PA), senza però specificare con che tecnologia. Poi vabbè tralasciamo il fatto che il mio comune si autocrea il digital divide tra la varie frazioni

Supreme69 Ahimè non è così.

Ma almeno hanno il budget necessario.

Oddio, fascia 4 sarebbe l’equivalente del cluster D?

Supreme69 No non necessariamente.

Supreme69 da me ce n'è una, ma quando hanno visto il prezzo hanno lasciato perdere. Hanno una Eolo dedicata con backup su SHDSL 8M.

Supreme69 non so quale è la corrispondenza tra cluster e fascia, ma ad esempio Isola della Scala (VR) è in fascia 4, e qualche azienda interessante c'è (Fresenius Kabi Italia per esempio), anche se penso non abbiano problemi di budget. In ogni caso OF sta cablando Isola della Scala da piano BUL.

Edit: Vorrei dirti anche Coca Cola HBC Italia a Nogara, ma forse è in fascia 3 più che 4

Il mio commento è diventato un nuovo post? 🤔

Un progetto in fascia 4 non ha nemmeno senso richiederlo, perché a parte i tempi biblici solo per avere una risposta e poi aggiungi i costi che pochi possono e vogliono sostenere. Poi dipende dalle zone ma ci sono operatori locali che cablano in ftth, magari non sarà una GBE di TIM dedicata ma vanno più che bene per il 99% delle esigenze business.

giampa Non tutti hanno la fortuna di avere operatori locali

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile