roosters D3de io ho preso il modello B535-235 che ha la presa telefonica..ho visto che il 535-232 non ce l'ha e costo 30 euro in meno...ora ho comprato anche quest'ultimo e rendo il primo se effettivamente è uguale togliendo la presa telefonica..questo intendevo... che mi dici?
roosters D3de come è possibile...eppure sulla scatola è segnato cosi... non trovo in rete nemmeno un confronto tra prodotti...
Francesco roosters in teoria non c'è bisogno di far nulla, lo prende in automatico. Comunque se dovessi avere problemi sì, c'è la sezione apn in cui potrai creare un nuovo apn o selezionarne uno da quelli esistenti
roosters Francesco Grazie sono riuscito poi a collegarmi al router e creare la apn per iliad... ora devo capire che bande aggancia e come le mette... l'antenna poi con il suo wifi capisco come va orientata..
roosters D3de Ho scritto da cani scusa... Piazzo l'antenna, collego il router e tramite wifi del router b535 posso capire le differenze di segnale più o meno potente spostando l'antenna per migliorare la ricezione.. Scusa avevo scritto in ostrogoto 😅
Dani25 roosters dal b535 se vai nelle impostazioni vedi proprio i valori di segnale, in particolare sinr e rsrp che indicano la qualità del segnale che ti arriva
roosters Dani25 si appunto...ora è arrivata l'antenna stasera se riesco la piazzo e comincio a fare prove... già dicevo che con il solo router il segnale è più potente rispetto al cel..magari con l'antenna....
FaustoBaccino per avere il miglior segnale devi istallare 2 antenne Lte sul tetto una orrizzontale e una verticale nella direzione del ponte ripetitore e collegarse al router B535 e scegliere opzione ant esterna e salvare il segnale sara massimo
roosters FaustoBaccino Il problema che sono andato sul tetto settimane fa con il cel per fare una prova speed test... prendeva meno che dentro casa...non chiedermi il motivo..e l'ho fatto in giorni diversi e orari diversi...
roosters D3de Mi avevi aiutato nell'altro tread ..non so se ricordi... 3.5km una e poi qualcuna in giro ma siamo una a 10km e altre sui 6-7km..
D3de roosters Giusto scusami. In ogni caso per mia esperienza anche da me con wind se vado a tetto faccio gli 80mbit mentre se vado al piano sotto 160.
roosters D3de Macchè scusa..figurati..grazie a te..ieri non sono riuscito a piazzare antenna ..oggi riproverò e poi Vi dico...