ciao a tutti!
vi scrivo per provare a risolvere un problema è che accaduto improvvisamente alla mia connessione 4g
Ho lundax con scheda windtre e modem huawei b535. Tutto perfetto da aprile fino a stanotte, quando improvvisamente è andata via la connessione.
Io purtroppo adesso mi ritrovo a 1000 km di distanza e la mia famiglia è rimasta senza rete internet, io non sarò là prima di 2-3 settimane quindi vorrei provare a capire cosa sia successo, in attesa che lundax provi a fare delle verifiche.
Ho fatto controllare tutte le connessioni ed è tutto a posto, la rete domestica funziona, semplicemente non apre le pagine web.
l led sono tutti ok, verdi, tranne quello col mappamondo (quello che indica lo stato della connessione connessione) che mio padre dice di vedere Blu.
Qualcuno che ha lo stesso modem sa dirmi di che colore dovrebbe essere il led quando connesso ad una rete 4g?
Che test potrei far fare per verificare?
Ho già provato a connettere direttamente un laptop alla porta ethernet e provare a navigare direttamente dal Huawei ma nulla. Purtroppo non so dirvi cosa ci sia nella pagina di configurazione del modem perchè mio padre non è pratico e non sono riuscito a farlo entrare nella pagina 192.168.1.1
Ho pensato che forse abbiano superato i 500 gb di download per il mese di giugno e magari wind abbia bloccato la sim? Però a regola, Lundax dovrebbe essere illimitata, credo...
grazie!