• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

Il Selta 48p non supporta i 200 ma il Vectoring si. A sto punto spero non lo cambino mai come aveva detto qualcun altro 😃 visto che molti Onu 200 non supportano il Vectoring mi pare di capire.
Ma come mai sempre di notte lo attivano? E soprattutto lo fanno da remoto senza interventi immagino, no?

Michi_d

come questo,attivato aprile 2020
    da quanto ho capito dovrebbe essere 192 porte
    immagine presa in rete

Luchella con Selta SNR 9 in up e 12 in down nel mio caso.

Luchella anche nel mio caso me lo sono ritrovato attivato di notte.. forse per non dare disturbo agli utenti?

artu72 idem, stessi miei valori.
      Naturalmente non ho la certezza ma al 99% direi che abbiano attivato il Vectoring 🙂

• artu72 ha risposto a questo messaggio

Luchella visto che molti Onu 200 non supportano il Vectoring mi pare di capire.

Lo supportano ma serve un intervento in loco per installare hardware aggiuntivo.

Luchella Ma come mai sempre di notte lo attivano?

Ad un mio amico si è attivato a mezzogiorno

Luchella E soprattutto lo fanno da remoto senza interventi immagino, no?

Esatto

Comunque sono ancora in attesa... boh

Luchella sicuramente. Il mio armadio è saturo, senza vectoring probabilmente aggancerei a 50/60 mbps.

Quindi da quanto si è capito fino ad ora nessun caso di Vectoring attivo su dslam huawei giusto?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Nessuna attivazione con Huawei 164.149 (10.9.21) ?
          E nessuno dalla provincia di Pistoia ?

È stato attivato anche a me. Utenza attivata ad Aprile, i primi giorni agganciano 53Mb in down e 8Mb in up, il down è sceso dopo qualche settimana a 43Mb, probabile nuova attivazione... ieri mattina dalle 8 alle 19 una lunga serie di disconnessioni, ma ho notato che agganciavo 56Mb, da ieri sera nessuna disconnessione e 56mb fissi! Sono in provincia di Frosinone

Hadx Io sono proprio su quel huawei MA5616 (Broadcom 192.20) e questa mattina nei db e' passato da "Upgrade 200M" a "200M". Ho contattato il 187 e ho fatto avviare la pratica per attivare la 200M. Che ci sia speranza per il vectoring prima o poi? Sono in area bianca.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Capas tantissima roba per quasi 900 metri. 😎

Una domanda, il cab quando è stato attivato?

• Capas ha risposto a questo messaggio

Pietrotti97 Che ci sia speranza per il vectoring prima o poi?

Forse, per il momento no.

Ragazzi qualcuno con vectoring attivo su armadio attivato prima di Marzo 2020? Cioè che non trova nell'area bianca ex Cassiopea... per capire se lo stanno attivando anche al di fuori delle aree bianche

E' possibile che il Vectoring migliori anche il ping? Perchè io personalmente non ho mai avuto problemi di diafonia e aggancio sempre la portante massima (107mbps in down) e velocità di 94mbps in down e 19 in up.
                Quando ho riavviato il modem ora le velocità sono le stesse ma il ping verso lo stesso server (Eolo milano) è sceso da 14ms a 7ms.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

fede00 penso di no.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile