Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)
Gardhul area grigia/nera, a seconda delle interpretazioni
Mi unisco anche io per avere una info, io ho una 200mb attiva con profilo 35b ma essendo a circa 600metri dal cabinet mi arrivano circa 58mb in down e 20 in upload, a sto punto visto che stanno attivando si spera il vectoring su quasi tutti i 17a, conviene fare un downgrade del profilo e sperare che mi venga attivato il vectoring?
PietroGiampieroPrestigiacomo Conta il profilo massimo supportato dal DSLAM, non il profilo attivo sulla linea.
Il Vectoring quando viene attivato è attivo per tutte le linee sul dslam.
Raga leggendo questo tread sono andato
a controllare anche io... devo dire che io sono abbastanza fortunato e abitando a circa 50 metri dalla centralina tim non ho mai avuto grossi problemi avevo sempre la connessione a 104 Mb, da oggi ho notato questo... e ora la velocità è a 108 Mb pieni! Io vivo in provincia di modena, profilo 17a.
anting ! Io vivo in provincia di modena
mmm provincia di modena dove? Sono molto interessato?
francescofdd5 marano sul panaro
anting marano sul panaro
Quando è stata messa la FTTC? Forse primo caso di vectoring in area grigia @Hadx
francescofdd5 a me sembra area bianca
Alessandro86 Ma tu hai Vectoring attivo?
francescofdd5 Messo un indirizzo a caso e risulta area bianca.
Alessandro86 I cab 192p 35b Nokia richiedono modifiche per poter attivare il Vectoring se ben ricordo.
Hadx quindi quando montano il 35b su un dslam tutte le schede vengono messe a 35b non ne lasciano una tipo a 17a?
Alessandro86 Dipende da caso a caso.
Solitamente però si cerca di mantenere modelli di schede uniformi per ogni tecnologia erogata.
francescofdd5 ho attivato la fttc subito dopo la disponibilità da circa 1 mese qui siamo coperti...
francescofdd5 Quando è stata messa la FTTC? Forse primo caso di vectoring in area grigia @Hadx
Il "primo caso" è il primo post di questa discussione, essendo Roma
matteocontrini Credevo fosse area bianca, comunque Marano sul Panaro è area bianca, altra stranezza nei excel di tim non è presente questo comune...