• FTTC
  • Pianificazione Fibra - costanti rinvii

x_term c'è il palo per l'alimentazione però

• x_term ha risposto a questo messaggio

matteocontrini si ma c'era già nella vecchia foto 😅 anzi, cavolo ho riguardato la foto più in su nel 3d, @LeVig sbaglio o è sparita la cassetta Enel?

x_term Forse se la sono pure fregata!

x_term non lo so! infatti ero ironico quando chiedevo se mancava qualcosa 🙂 Non ho idea di come ora non ci sia piu' la cassettina ENEL, io vivo all'estero. Povera Italia...

8 mesi dopo

Domanda da un milione di dollari: e' fattibile/possibile chiedere di essere spostati all'armadio che invece e' coperto dalla FTTC e che non e' molto lontano dall'abitazione?

LeVig E' praticamente impossibile. A meno che non hai una chiostrina vicina alla tua che fa riferimento all'armadio vicino alla tua abitazione. E che l'armadio vicino alla tua abitazione sia un armadio figlio di quello distante.

Chiaro. Come mai e' possibile che fino al civico 20 sono collegati all'armadio in questione, mentre quelli successivi fino al 50 sono coperti da fibra (quindi altro armadio) e di nuovo quelli dal 50 al 70 (non sono coperti). Insomma, la via e' non ha altre "traverse" quindi non capisco come e' strutturato il tutto e quindi mi chiedevo se fosse possibile cambiare armadio

LeVig Potrebbero essere presenti degli errori nei database di copertura. Per toglierti ogni dubbio dovresti controllare le chiostrine appartenerti a quei determinati numeri. Capita che certe abitazioni siano collegati in rigida quindi collegato a nessun armadio e sarà disponibile la ftte, quindi la fttc da centrale.

Plantel per quei civici "successivi" al mio non coperti da fibra li da collegati allo stesso armadio, percio' mi sa di strano...

LeVig Planetel si affida ai dati che fornisce tim. Per toglierti ogni dubbio controlla i numeri riportati nelle chiostrine delle vita. Se abiti in un condominio la chiostrina è vicino ai contatori.

Nick1997 io mi trovo in rigida a 1,6 km e ho un cabinet a 40 metri da casa . Il palazzo vicino al mio 10/15metri è collegato al cabinet in questione e la chiostrina è sulla parte frontale del palazzo e non sono riuscito in alcun modo a farmi collegare . Il cabinet in questione è figlio della centrale alla quale sono collegato . Sto impazzendo Ormai non so più che fare

Astro9007 Non puoi farci niente. Ovviamente il cabinet è figlio della centrale. Se la tua chiostrina alla quale sei collegato avesse avuto due decadi una collegata in centrale e una collegata all'armadio, in quel caso forse potevi chiedere di essere collegato all'armadio

So che certe informazioni non son piu pubbliche, ma nessuno sa dirmi (anche in privato) dove si trova armadio 82302C_09 ? L'abitazione di fronte alla mia e' collegata a questo armadio e ha EVDSL 200Mb! :/

15 giorni dopo

Incredibilmente, oggi hanno aggiornato l'armadio e hanno messo il bollino verde OK sopra. Vedo che manca ancora a destra la cassetta dell'Enel ma sentivo che forse si sarebbero appoggiati a qualcos'altro per l'alimentazione. Wholesale da ancora pianificato per Lug-20 - qualcuno saprebbe indicare le relative tempistiche per la vendibilita' commerciale?

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

di solito 30 gg dal collaudo

LeVig se hanno messo le disposizioni dei contatori, dovrebbero metterli, tieni monitorato.

Per quanto riguarda la vendibilità direi dai 14 ai 30 giorni.

Ad esempio nel mio cab hanno montato l'onu 20 giorni prima della vendibilità. (Quindi nei 20 giorni hanno fatto tutto)

Ot: primato per cab piazzato alla c.d.c.

10 giorni dopo

@andreagdipaolo per caso hai ulteriori info su questo armadio ora che lo hanno aggiornato (a quanto pare) per la FTTC?

LeVig Quali info vorresti? Sai già quasi tutto, credo.

• LeVig ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo se magari c'erano maggiori dettagli solo "per gli addetti ai lavori" per una data di possibile attivazione di FTTC. Inoltre, il fatto che non ci sia la cassettina ENEL a fianco mi fa pensare che manca ancora l'allaccio elettrico per mettere in funzione il DSLAM VDSL.

• [cancellato]

LeVig

Dipende, ho visto armadi alimentati da colonnine ENEL poste vicino ad un altro armadio. Ce n'è qualcuna in zona?

• LeVig ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile