• FTTC
  • Pianificazione Fibra - costanti rinvii

LeVig ho controllato per te: nel tuo comune 0 UI saranno coperte con FTTH, in quanto rientri nelle aree grigie.
Praticamente significa che il tuo comune, come dicevi, è già stato coperto da Tim con la sua FTTC: Open Fiber in questi comuni ritiene non necessario intervenire, in quanto la velocità della FTTC è sufficientemente alta e quasi tutti nel tuo comune ce l'hanno.
Comunque ci sarà un minimo intervento pubblico che porterà l'FWA, quindi quando ti copriranno potrai fare un contratto con un operatore in tecnologia wireless (come eolo), che ti garantirà una velocità a quanto pare di minimo 100 Mbit/s.
A meno che non si sblocchi la tua situazione con la FTTC, questa è la tua unica opzione (almeno per 6 anni😅).

Eddie Amen!

Eddie Open Fiber in questi comuni ritiene non necessario intervenire, in quanto la velocità della FTTC è sufficientemente alta e quasi tutti nel tuo comune ce l'hanno.

Open Fiber non ritiene niente, è lo Stato che tramite Infratel decide chi ha o meno il diritto alla rete pubblica seguendo le regole europee sugli aiuti di stato.

andreagdipaolo sisi era per non spiegare nei dettagli, non sono polemico: chi vuole approfondire puó farsi le ricerche sul piano BUL o leggere la wiki

Eddie almeno per 6 anni😅

Perché per 6 anni? il piane è ENTRO IL 2025 coprire tutti con un infrastruttura che possa garantire 100Mbps.

QRDG e quello che stanno facendo adesso era entro il 2020😁

Eddie hahah vero

Eddie Vabbè sono leggermente in ritardo, ma sicuro c'è la faranno!
          Scherzo, lo so che il piano è indietro di almeno un anno, ma se si impegnano, e riescono a "modificare" la parte burocratica per "alleggerirla", potrebbero farcela, anche se la vedo dura.

QRDG Perché per 6 anni? il piane è ENTRO IL 2025 coprire tutti con un infrastruttura che possa garantire 100Mbps.

Visti i risvolti del piano 2020 ormai probabilmente non ci credono più nemmeno loro al piano aree grigie... È molto più complesso e mastodontico del primo

• macro ha risposto a questo messaggio
            6 giorni dopo

Dalla regia mi mandano una foto di oggi dell’armadio: qualcuno con più esperienza sa dire se manca qualcosa di ovvio?

• x_term ha risposto a questo messaggio

LeVig tutto 🤣 manca il DSLAM, il contatore e l'alimentatore a 48V.

x_term alla grande! Almeno l'aDSL per ora regge (si aggancia a 13Mb)

x_term c'è il palo per l'alimentazione però

• x_term ha risposto a questo messaggio

matteocontrini si ma c'era già nella vecchia foto 😅 anzi, cavolo ho riguardato la foto più in su nel 3d, @LeVig sbaglio o è sparita la cassetta Enel?

x_term Forse se la sono pure fregata!

x_term non lo so! infatti ero ironico quando chiedevo se mancava qualcosa 🙂 Non ho idea di come ora non ci sia piu' la cassettina ENEL, io vivo all'estero. Povera Italia...

8 mesi dopo

Domanda da un milione di dollari: e' fattibile/possibile chiedere di essere spostati all'armadio che invece e' coperto dalla FTTC e che non e' molto lontano dall'abitazione?

LeVig E' praticamente impossibile. A meno che non hai una chiostrina vicina alla tua che fa riferimento all'armadio vicino alla tua abitazione. E che l'armadio vicino alla tua abitazione sia un armadio figlio di quello distante.

Chiaro. Come mai e' possibile che fino al civico 20 sono collegati all'armadio in questione, mentre quelli successivi fino al 50 sono coperti da fibra (quindi altro armadio) e di nuovo quelli dal 50 al 70 (non sono coperti). Insomma, la via e' non ha altre "traverse" quindi non capisco come e' strutturato il tutto e quindi mi chiedevo se fosse possibile cambiare armadio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile