elmostafa internet tornato operativo alle 16:20. Speriamo sia la volta buona. Edit delle 16:37: manco a dirlo è sparito di nuovo
UmbertoP Probabilmente tornerà come ieri alle 18.30 quando avranno finito di lavorare, la vera domanda è: domani funzionerà o saremo punto e a capo?
Liviofa Anche a me a SIRTORI tornato alle 14,30 ma sparito subito dopo. Ora viaggio con il tethering della rete mobile a velocità .........mah.... come la diligenza di OMBRE ROSSE. Ma noi che abbiamo TISCALI non ci può alleviare nella sofferenza con qulche notizia l'Agente all'Avana "andreagdipaolo" ??? Se ci sei batti un colpo !!!
Liviofa Qua a Sirtori ritornata 20:31 Intanto vorrei approfittare della vostra per capire meglio. Guardavo ieri l'ONT Openfiber. Prima luce Power = verde Seconda luce Alarm = spenta Terza luce PCN = verde Quarta luce LAN = verde Tutto bene allora ?????? Macchè !!!! Niente internet !!!! La quarta luce LAN deve essere verde un po' si e un po' no. Come le stelle in cielo che scintillano .................. Allora sì che funziona internet. Ma voi sapete perchè questa luce LAN non deve essere fissa ??? Le stelle, si sa, scintillano per via dell'atmosfera e delle masse d'aria. Ma questa lucetta che fa il verde "variabile" e che mi dice che il collegamento c'è perchè si comporta in questo modo ???
Liviofa Qua a Sirtori risparito collegamento ore 10:52 E riguardo alla mia domanda di ieri sulle lucette c'è una inequivocabile LUCE ROSSA sul FritzBox
Liviofa Ma subito interrotta. Ahi ahi. Adesso ritornata finalmente. Qualcuno sa qualcosa ???????? Avevo invocato il nostro Mentore Tiscali "AndreaGDipaolo" ma l'invocazione è caduta nel vuoto. Lui forse potrebbe rincuorarci in questa fredda sera del penultimo giorno quasi concluso del 2021 quasi concluso........................... 😪
matbrusa Liviofa Pare che abbiano tranciato la dorsale a Veduggio in due punti diversi mentre stavano scavando per la fibra.😅
andreagdipaolo matbrusa Confermo che questa sembra essere la versione. Primo trancio lunedì Secondo trancio martedì Oggi e domani ripristino della normalità dopo bypass temporanei posati nei giorni scorsi.
matbrusa andreagdipaolo Che poi stanno cablando una zona dove è presente l' FTTC a 200 mega da anni con distanze dall' armadio nell' ordine di 2/3 centinaia di metri e non capisco il perchè. Ma questo è un altro discorso😉
danny Scusa Andrea, abito in via della Canova a Sirtori. Sai dirmi se ci sono problemi di allacciamento FTTH nella mia via? ho chiesto attivazione a settembre, ma finora dopo un sopralluogo di OF , nessuna risposta. Grazie
Liviofa Buongiorno a tutti gli amici del Forum. Oggi dopo molti giorni ho provato lo Speedtest a riga di comando Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 4.08 ms (0.48 ms jitter) Download: 94.41 Mbps (data used: 42.6 MB) Upload: 94.69 Mbps (data used: 42.6 MB) Packet Loss: 0.0% Anche voi avete questo .............. abbassamento ?????
Nick1997 Liviofa Probabilmente hai lo stesso problema del 25 ottobre 2021, vedi messaggio: https://forum.fibra.click/d/8135-lavori-openfiber-a-vigano-e-sirtori-lc/1652 . Prova a fare le stesse operazioni che hai fatto all'epoca e dovrebbe tornare a valori normali.