danny Fra62 ciao , ho sentito anche il Comune di Sirtori. , purtroppo non hanno nessun contatto di tecnici OF. ma se cambio gestore telefonico, secondo te si puo' avere qualche possibilità di allacciare la fibra? o dipendono tutti alla fine da OF e mi ritrovo nella stessa situazione? grazie
Fra62 danny Il comune deve avere il contatto con il direttore dei lavori o field manager OF, devi insistere o trovare la persona giusta nell'ufficio tecnico. Visto che il problema impatterà probabilmente su altri concittadini della tua stessa zona dovrebbe essere loro interesse sollecitare un intervento tramite questa persona. Posso chiederti che provider hai scelto?
danny ciao , ho scelto Wind3. Ho parlato sabato con la responsabile dell'Ufficio tecnico e mi ha detto che dopo aver ultimato i lavori , i tecnici di OF non hanno lasciato nessun recapito.
Darietto StefanoStone Non sono di Sirtori ma di Bulciago…anch’io come te non ho rete da un oretta a questa parte… Forse manutenzione straordinaria visto che tutte le spie (ONT e router) sono come dovrebbero essere?(domanda da profano)
Liviofa Eccomi a rispondere : Da stamattina (27 dicembre ) anche a Sirtori niente collegamento internet e niente telefono fisso. Chiamato TISCALI ......................... dato verso le 11 via SMS il numero apertura guasto.
UmbertoP Confermo, assenza di linea dalle 9.20 di stamattina. Di solito sono veloci a risolvere ma se dopo 6 ore siamo ancora così le speranze che la cosa si risolverà in giornata iniziano a scemare. In ogni caso negli ultimi mesi ci sono state parecchie disconnessioni anche a distanza di pochi giorni, fortunatamente tutte dopo l'una di notte
oscar Confermo pure io.. assenza di rete da questa mattina, il mio operatore mi ha confermato un grave danno ad una dorsale in fibra ottica.. non conoscono i tempi di ripristino.
Liviofa Tornata anche da me ore 16,45 circa nello stesso comune di Umberto a Sirtori. Fatto Speedtest per scaramanzia risponde con 931 Mb/sec che a ben vedere non è il top ma accontentiamoci ( un'ora fa era zero !!!).
ag23900 Liviofa che a ben vedere non è il top Visto che l'ottenibile massimo su una linea gigabit è circa 940Mbps non vedo dove sia il problema
Liviofa ag23900 Sì .. Sì ... ma certo !!! Era solo per ricordare che il 25 ottobre scorso avevo superato il muro 940 con uno speedtest che ha restituito 940,21 Ma va benissimo così !!!!! E concludiamo con serenità ritrovata questo 2021 che ci ha regalato la fibra ottica. E si vede subito l'angoscia quando non c'è più, come in queste poche ore di interruzione. Chissà cosa è successo.
ag23900 Liviofa C'è stata un'interruzione di un cavo in fibra dovuta a scavi fatti male: in poche parole hanno tranciato qualche cavo.
elmostafa novità? vi prende? da me internet ha ripreso verso le 14:30 per poi sparire nuovamente poco dopo. Ora non so se sta volta è un problema del mio router. Son di Bulciago