Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione, mi sono registrato apposta per cercare di reperire alcune informazioni utili.
Mi sono da poco trasferito a Viganò, più precisamente in Via Giuseppe Mazzini n°7 e sto riscontrando diverse difficoltà con l'attivazione di una linea internet stabile.
i primi tentativi sono stati fatti con Tim e Tiscali, ma con entrambe le compagnie ho deciso di non attivare il servizio in quanto la velocità registrata durante la procedura di attivazione si aggirava intorno ai 17-19 Mbps in download e 900kbps in upload.
Da quello che ho capito il problema è dato dal fatto che nonostante all'inizio della via Giuseppe Mazzini, in prossimità di Paolo Sala Bakery, siano presenti delle cabine, l'indirizzo in cui risiedo risulta essere collegato alle cabine situate alle poste del comune di Barzanò, con notevole calo della velocità.
Ho visto che la compagnia Briantel si è occupata di portare la fibra in tutto il comune di Viganò, ma a questo punto credo via Giuseppe Mazzini non possa usufruire di tale servizio, è così o ci sono delle possibilità?
grazie in anticipo per qualsiasi risposta o suggerimento.