GermanoZ oscar se posso intromettermi le differenze reali sono il supporto, le SLA, la gestione della rete, il routing, la capacità di banda Internet negli exchange e nei peer ed altre caratteristiche. I prezzi tra operatori mel mercato B2C saranno sempre simili.. € più € meno.
StefanoStone GermanoZ e la capacità di banda tra dimensione,Tiscali,Wind e unidata o fibercity, che differenze hanno?
oscar GermanoZ infatti i prezzi sono simili , per il resto la mia esperienza personale con Briantel è solo positiva, mentre con operatori piu' conosciuti e blasonati l'assistenza tecnica , ovveroi call center che rispondono spesso da fuori Italia , sono scandalosi!!! Per la cronaca vi ricordo che tra 2gg dovrebbero allacciarmi!!!
oscar StefanoStone Ciao, per Tiscali ho letto sul forum che ci sono problemi di ping alla sera e velocità ballerine...
VitoSarcina E' appena passato un tecnico CEIT ( ? ) per controllare i lavori da eseguire per portarmi la fibra in casa Deve portare un cavo in fibra dal palo e poi lungo la strada per poi arrivare al pozzetto o a quel gabbiotto grigio . Poi da lì ci sono già in cavi in rame e quindi il percorso c'è già . Se devono fare gli scavi serviranno autorizzazioni . Io pensavo che avessero già predisposto il cablaggio per ogni abitazione. Che ne pensate ?
UmbertoP VitoSarcina CEIT ( ? ) è la società in subappalto che ha fatto i lavori a Viganò e Sirtori per conto di Openfiber. VitoSarcina Se devono fare gli scavi serviranno autorizzazioni . Io pensavo che avessero già predisposto il cablaggio per ogni abitazione. è la prassi per le aree bianche. Predisporre tutti gli allacci subito sarebbe uno spreco di risorse e di tempo considerando che molte utenze non richiederanno mai il servizio. All'utente finale non cambia nulla se non che l'attesa si prolunga leggermente. Comunque se dopo 4 giorni che hai fatto il contratto sono già venuti ed hanno già predisposto tutto puoi solo essere contento
GF1986 UmbertoP io ho installazione WINDTRE il 5 gennaio ed oggi ho fatto predisporre dal mio elettricista una sonda fino a dove ora ho il modem per agevolare e velocizzare installazione ... la CEIT ha fatto sopralluogo tempo fa ma ancora non ha predisposto una canalina che scenda dal ROE ..: e’ normale ?
GigiPo StefanoStone Briantel con le telefonate a me risulta 39 ( 29 di fibra e 10 di telefonate + cordless , come da loro mail di ieri ) ; dove hai visto 34 ? il 100 di attivazione ok. Grazie.
UmbertoP GigiPo Dipende da che utilizzo fai della rete. Ad esempio se giochi potrebbe tornare utile, se invece fai il torrentaro sarebbe meglio fare un po' di attenzione... vedi tu. Comunque io l'ho sempre avuto e non mi ha mai dato problemi
UmbertoP GF1986 secondo me non devi preoccuparti, se sono già venuti a fare il sopralluogo e non ti hanno detto nulla saranno già a posto. Tu dalla tua parte hai già fatto più del dovuto predisponendo anche la sonda. Poi anche se fosse un problema non c'è modo di contattarli quindi puoi solo aspettare il 5 e vedere
UmbertoP StefanoStone diciamo che con ip statico è più facile tenere traccia dall'esterno delle connessioni che vengono effettuate, comunque a prescindere da statico o dinamico per certe cose andrebbe sempre usata una vpn
StefanoStone UmbertoP ogni provider da ip statico o dinamico a sua scelta? tipo unidata usa ip pubblico dinamico e briantel statico...