andreagdipaolo FelipeAlejandroMendez Nel tuo caso il tuo edificio era coperto in principio ma con un indirizzo errato. Casi del genere si possono gestire con relativa facilità. Il problema subentra quando l'edificio nonostante sia vicinissimo a un PTA non risulta coperto.
StefanoStone oscar ero tentato da briantel ma Tiscali con 3€ in più da anche chiamate illimitate Wind anche con 29
oscar StefanoStone ciao, che vincoli ci sono con Tiscali e Wind? costo attivazione? modem in comodato ? A me le telefonate non interessano.. ormai con i cellulari a minuti illimitati è inutile pagarli anche sulla linea fissa.
FelipeAlejandroMendez oscar io con tiscali potevo scegliere tra modem fritz 7530 gratis più 96euro di attivazione suddivisi in 48 rate. Oppure il MOdem fritz 7590 (pagare subito i 180 euro) senza attivazione.
GigiPo FelipeAlejandroMendez In realtà tiscali "spalma" l'attivazione su 24 mesi ( quindi 28,95 + 4 = 32,95 al mese ). Poi dal terzo anno 32,95.Dimenticavo , se si recede prima si pagano i 4€/mese per i mesi restanti o in unica soluzione o sempre a rate sul metodo di pagamento che si era scelto ( stessa cosa con Dimensione qui addirittura il costo di 192€ è suddiviso su 48 mesi sempre a 4€ mese ).
StefanoStone interessante anche la proposta di UNIDATA che con 29€/mese offre 1000/300 ftth con chiamate illimitate senza scatto alla risposta con attivazione gratuita e senza vincoli se non le 90€ di costo disdetta
oscar StefanoStone comunque le offerte sono tutte piu o meno simili tra 29 e 32 euro... la differenza la fanno vincoli piu' o meno visibili e costo attivazione, non credi?
StefanoStone oscar unidata nessun vincolo e nessun costo di attivazione , se abbandoni paghi 90€ , briantel ftth + telefonate 34€ + 100 attivazione
GermanoZ oscar se posso intromettermi le differenze reali sono il supporto, le SLA, la gestione della rete, il routing, la capacità di banda Internet negli exchange e nei peer ed altre caratteristiche. I prezzi tra operatori mel mercato B2C saranno sempre simili.. € più € meno.
GigiPo StefanoStone Briantel con le telefonate a me risulta 39 ( 29 di fibra e 10 di telefonate + cordless , come da loro mail di ieri ) ; dove hai visto 34 ? il 100 di attivazione ok. Grazie.
StefanoStone GermanoZ e la capacità di banda tra dimensione,Tiscali,Wind e unidata o fibercity, che differenze hanno?
oscar GermanoZ infatti i prezzi sono simili , per il resto la mia esperienza personale con Briantel è solo positiva, mentre con operatori piu' conosciuti e blasonati l'assistenza tecnica , ovveroi call center che rispondono spesso da fuori Italia , sono scandalosi!!! Per la cronaca vi ricordo che tra 2gg dovrebbero allacciarmi!!!
oscar StefanoStone Ciao, per Tiscali ho letto sul forum che ci sono problemi di ping alla sera e velocità ballerine...
VitoSarcina E' appena passato un tecnico CEIT ( ? ) per controllare i lavori da eseguire per portarmi la fibra in casa Deve portare un cavo in fibra dal palo e poi lungo la strada per poi arrivare al pozzetto o a quel gabbiotto grigio . Poi da lì ci sono già in cavi in rame e quindi il percorso c'è già . Se devono fare gli scavi serviranno autorizzazioni . Io pensavo che avessero già predisposto il cablaggio per ogni abitazione. Che ne pensate ?
UmbertoP VitoSarcina CEIT ( ? ) è la società in subappalto che ha fatto i lavori a Viganò e Sirtori per conto di Openfiber. VitoSarcina Se devono fare gli scavi serviranno autorizzazioni . Io pensavo che avessero già predisposto il cablaggio per ogni abitazione. è la prassi per le aree bianche. Predisporre tutti gli allacci subito sarebbe uno spreco di risorse e di tempo considerando che molte utenze non richiederanno mai il servizio. All'utente finale non cambia nulla se non che l'attesa si prolunga leggermente. Comunque se dopo 4 giorni che hai fatto il contratto sono già venuti ed hanno già predisposto tutto puoi solo essere contento
GF1986 UmbertoP io ho installazione WINDTRE il 5 gennaio ed oggi ho fatto predisporre dal mio elettricista una sonda fino a dove ora ho il modem per agevolare e velocizzare installazione ... la CEIT ha fatto sopralluogo tempo fa ma ancora non ha predisposto una canalina che scenda dal ROE ..: e’ normale ?