Postemobile Casa Web
*postemobile
- Modificato
cecelollo Se il tuo problema è che la bts che prende meglio in casa tua è satura e monobanda probabilmente si.
Puoi avere la cella 4G+ a meno di 1 Km, ma se quella 4G (che va peggio) è più vicina o con segnale più forte (meno ostacoli??) i dispositivi in automatico vanno sulla seconda.
Non hai molte opzioni (in ordine di costo e complessità):
1) trovi una posizione alternativa per il router in comodato da cui prendere una bts "migliore"
2) Se le bts sono in direzioni ben distinte, installi una antenna esterna molto direttiva (una coppia di logaritmiche)
3) Se le prime due non funzionano ti tocca prendere a tue spese un modem router LTE professionale con il blocco sulla specifica cella (conosco solo i Mikrotik che hanno i comandi avanzati per questo) e monitorare la connessione (se spengono quella cella per alcune ore/giorni causa lavori/guasti, ti ritrovi offline del tutto e devi spostarti manualmente su un altra bts attiva).
Io abito dove ce il puntino nero....sperduto in periferia
- Modificato
cecelollo Sei stai molto chiaro...(purtroppo
)....ultimo quesito e perdona la mia ignoranza...dunque tra segnale 4g e 4g+ non cambierebbe nulla??...
Sono la stessa cosa. Il 4G+ è solamente un modem "multiplo" che si collega contemporaneamente più volte allo stesso ripetitore (la famosa CA = Carrier Aggregration) sfruttando più frequenze (sempre se la bts ne ha più di una, altrimenti con una sola frequenza è un semplice 4G).
Identico principio delle ADSL/VDSL su cavo che altro non sono che decine/centinaia/migliaia di "modem 56k" unificati che si collegano in parallelo ognuno ad una frequenza diversa.
Al salire della categoria (e del costo) del modem si possono usare 1, 2 o più frequenze insieme (i cat18 ne possono usare 5 insieme ad esempio). Dalle mie parti non ho mai visto bts con più di 4 frequenze (qui solo Wind3, gli altri raramente hanno la seconda...).
Ottimo...Grazie x la chiarezza....ora non mi rimane che valutare se eliminare la cara
vecchia lenta e dispendiosa adsl...rinunciando al telefono di casa e pagando meno della metà di quanto pago ora x avere solo la linea internet che comunque male che vada sarebbe più veloce di quella attuale (come riferimento di velocità effettiva in download uso jdownloader, con adsl scarico a 700kbs ...con 4g scarico a 2/3 mega al secondo)....io rischierei....
FrancescoGiurisato chiamato il tecnico vengono il 25 agosto (forse) o prima, comunque tempi troppo lunghi per una portabilità (si parla sempre di postemobile Casa Internet)
Salvatore concordo, comunque la mia esperienza con postemobile terminerà al più presto poiché ieri hanno attivato FTTC e qualche giorno fa ho scoperto di essere attivabile anche su FWA OF. Sono ancora indeciso tra le 2 ma penso che farò FTTC, anche se sarà meno performante, perché sono convinto che non ci sia visibilità ottica e perché sono troppi anni che sono in FWA. Voglio tornare al caro e vecchio cavo!!!
FrancescoGiurisato nel mio caso il cavo lo valuterei nuovamente solo se arrivasse l' FTTH, ma pare che nella migliore delle ipotesi forse (molto forse) se ne parlerà nel 2023 vista la lentezza con cui procedono le cose (in ritardo di anni).
FrancescoGiurisato
Valuta le prestazioni e ciò che offrono gli operatori.
La FWA OF si annuncia stabile.. puoi scegliere tra molti operatori e ha un upload ottimo. Se non c'è visibilità non paghi niente.. quindi puoi provarci.
- Modificato
Ho disattivato l'offerta ma la mail dice
Gentile Cliente,
in riferimento alla richiesta di disattivazione della linea con ID ordine 1-17CU80GR pervenuta il 11/08/20, desideriamo informarLa che abbiamo provveduto ad eseguire in data 14/08/20 la cessazione richiesta.
In caso di mancata restituzione del dispositivo, la proprietà dello stesso le sarà trasferita. In tale ipotesi PosteMobile non le addebiterà alcun importo.
Con l’occasione Le porgiamo cordiali saluti
Vuol dire che posso tenermi il router?
Comunque, mi ritengo soddisfatto della linea attivata. Alla fine ho fatto FTTC.
https://www.speedtest.net/my-result/a/6389651513
FrancescoGiurisato Vuol dire che posso tenermi il router?
Si, non sei il primo a cui arriva la comunicazione che te lo puoi tenere gratis.
FrancescoGiurisato
Buone performance dai.
Avrei attivato la FWA OF solo per l'upload più alto.
Alla fine posso capire che di contro c'è che nessun big le attiva.. anche Tiscali che è la più grossa, mi ha sorpreso.. tanto tempo e poi si fanno cogliere impreparati.. non hanno ancora un'offerta su FWA OF.
- Modificato
Technetium anche io ma i problemi sono 2:
1.
sono sicuro al 90 % di non avere visibilità ottica, sarebbe risultata un'uscita a vuoto dei tecnici e tempo perso
2.
I 100 mega mi arrivano in soffitta e non riesco a portarli giù con un cavo ethernet ma solo con powerline che mi danno "solo" 50 mega.
Poi ho colto l'occasione dell'offerta a 19 90 per FTTC (un furto). In 4 giorni ero attivo.
FrancescoGiurisato 19.90 con quale operatore?