Ragazzi buongiorno, posso chiedervi info sulla linea? Allora dopo i primi problemi, sostituendomi il modem, funziona tutto alla grande.
Abito a Firenze, come avevo scritto l ho usata a firenze nord, adesso la uso a firenze sud... MODEM ZTE in comodato.
La linea oscilla "stabilmente" (scusate l' ossimoro) tra i 20 mb ed i 35, con picchi a 45 o 50... come gli altri utenti a volte ho ip wind a volte ip fastweb.... il ping è sempre instabile e cmq non permette di giocare....diciamo al momento non ho nessun tipo di lamentela, la banda che ho mi permette di lavorare in smart io e mia compagna e fare tutto quello che devo fare..non la uso per giocare online poichè preferisco in quel caso mettere il cell in usb tethering con sim fastweb.
Ho solo una domanda, poichè abito in città grande, posso in qualche modo avere una connessione "migliore"?
Controllando la potenza del "segnale" sui led frontali del modem non noto nessuna differenza con gli speedtest , sia che ci siano 3 tacchette o 5 tacchette... questo fa pensare che è la banda disponibile a monte che è comunque ristretta..
EDIT: come dicevo, mio cellulare con sim fastweb , posizionato nei pressi del modem in lite ha circa 80 mb di speedtest