AlessandroBelloni
Mi manca il tempo...!!!
Con il fritz.box non è che funzioni granchè. Con il cisco rv345 funziona molto bene (ha le due entrate wan) ma è un lavoraccio programmare il tutto. Inoltre utilizzo 4 vlan con 3 switch distribuiti in casa (netgear) e ogni modifica è una nottata a sistemare, poi, qualcosa che non funziona (sono un autodidatta e faccio tutt'altro lavoro!).
In generale l' idea era di abbassare i costi dell' adsl attuale (ho contratto adsl tim + 1 sim con tim unica e sono a 41 euro /mese con l' opzione chi è) passando a poste web casa (21 euro/mese) + una sim tim (8 euro al mese voce + 50 giga), quindi 29 euro al mese, da utilizzare come numero di telefono + fallback per i dati usando le funzioni già integrate del fritz box.
Questo in teoria.
In pratica, per ora:
La sim Tim mi funziona lenta 20-30 mb (credo ci sia un cap) ma è granitica e va sempre, soprattutto per la DAD dei miei 3 figli.
La sim poste, mi va anche a 150 mb in dw ..... ma è ballerina e spesso mi si bloccava proprio in mattinata con i 3 studenti impossibilitati a studiare !!
In piu' ora c'è il possibile passaggio a vodafone, una incognita per molti di noi.
Se disdico con tim il contratto e poi rimango con il cerino in mano? (poste su vodafone?) .