Professor_Birkermaier ... devi accedere a postemobile da operatore diverso da poste mobile! Funziona con tim, iliad, wind etc.

Ti logghi con id delle poste (almeno io faccio così), poi vedi mie sim e di seguito vedi numero e piano dati, etc

nicola0995

Piu' rispondono e scrivono, piu' si infognano !!!

Piano dati standard per una accesso a internet da "casa" non è quello di un piano dati personale per smartphone.
Congestione dati.... quando c'è il "sistema" riduce la banda in automatico, oserei dire per definizione, tipico funzionamento di un collegamento wireless .... e lo hanno fatto sempre (basti pensare alla banda dati disponibile sulle ns sim al mattino verso le 9.00 ..... basta andare indietro in questo 3D per trovare screenshot del tutto!)

Ma cosa stanno facendo????

AGCOM .... dove siete????? già chiusi per ferie??

Professor_Birkermaier Non sei fortunato con POSTEMOBILE 😉 alcuni telefoni, inserendo la sim ti danno anche in numero di telefono associato… ma non sempre funziona e con la sim PM non c’ho proprio provato anzi ora ci provo 👍🏻

No non si legge 🥲

... mi spiace, ho finito le idee!!

Sono riuscito a parlare in chat con un operatore al quale ho chiesto il numero di telefono che mi ha fornito.
Mi ha detto che non necessariamente dovrò rimandare la disdetta, mi contatteranno telefonicamente

Professor_Birkermaier
    Ma possibile che non hai una fattura?
    Non è che per forza serve il numero
    Puoi usare ID dell'ordine
    Oppure ID del conto telefonico che è sulla fattura

Professor_Birkermaier
    l'accesso al sito? Non è che usi qualche dns come quelli di google? Cn la Postemobile non si connette al sito se nn lasci i dns in automatico?

Edit: 21:58

Inviato la disdetta

Partita la denuncia tramite MODULO D all'Agcom

Trasmissione della segnalazione tramite MODELLO D
      In allegato il file del modulo compilato.

Riepilogo della segnalazione:

UTENTE: A... M..
      OPERATORE/I: PostePay [31]
      REGIONE: Lazio [012]
      TIPOLOGIA DI SERVIZIO: Dati (Internet) [3]
      PACCHETTO: POSTEMOBILE CASA WEB
      OGGETTO SEGNALAZIONE: MODIFICA UNILATERALE DEI PIANI TARIFFARI E
      DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI [34]
      STATO: L’utenza funziona regolarmente per il solo traffico voce, ma
      il servizio internet non del tutto funzionante [6].

Bi7hazard

no, provato con diversi terminali e da diverse linee internet, sempre con il medesimo risultato
      peraltro anche il recupero della password risulta impossibile

• Juza ha risposto a questo messaggio

io riscontro (dal nulla) problemi di utilizzo della vpn di lavoro con questa connessione, aveva sempre funzionato bene. Ora devono aver introdotto delle limitazioni.

Bi7hazard eh dipende dal padrone di casa. Il cavo telefonico non entra e non vuole fare i lavori.. ora sto cercando un preventivo nel caso glie li pago io..

hxtaka non l'ho acquistata, ho fatto delle prove con una vicina che ha Wind

Appena inviata PEC con reclamo formale a Poste Mobile, se non ripristinano il servizio, denuncio all'AGCOM.

A chi gli fosse sfuggito, invito a leggere l'articolo di DDay che riassume perfettamente la vicenda:
        https://www.dday.it/redazione/46594/postemobile-casa-illude-i-clienti-promette-traffico-illimitato-ma-dopo-480-gb-chiude-il-rubinetto

Da notare bene la pagina della trasparenza tariffaria, mostrata nell'articolo.

Professor_Birkermaier io ai tempi provai con la vpn di opera e funzionò

scosta già fatta, hai fatto bene. Ho reclamato tramite mail normale servizio clienti ma mai hanno risposto!
          Comunque ripensandoci hanno avuto un tempismo impeccabile: hanno staccato la linea ad agosto quando molti ministeri e statali vanno in ferie. Col risultato che le nostre lamentele verranno sicuramente prese in considerazione soltanto a settembre… Volevano togliersi di torno un buon 80/90% di clienti, a loro dire, scariconi. Per i restanti ci daranno un contentino, ma non mollo stavolta! 👍🏻

machine72 cioè il problema sarebbero gli utenti che sottoscrivono una linea fwa per (udite udite) addirittura usarla? Che pretese 😅!

Juza Come scrivevano sopra 2/3 giorni fa, si pensavano che l’utente medio fosse il pensionato che frequenta i loro uffici postali 😂

machine72 No no, ti assicuro che rispondono, devi solo dargli tempo di smaltire l'esoso numero di mail piene di insulti che stanno ricevendo. Per dirti, a me hanno risposto ieri dopo 4 giorni dall'invio della mia prima mail, dove mi chiedevano di essere più specifici e di lasciare loro un recapito per farmi poi richiamare dal servizio clienti. Gli ho scritto di nuovo specificando che non me ne frega niente di parlare con il 160, che tanto sono inutili e che la situazione me la devono sbloccare dal loro ufficio amministrativo. Ho rimarcato inoltre sul fatto che hanno cambiano le condizioni contrattuali da me stipulate nel 2020 senza esserne avvisato, riservandomi il diritto di rivolgermi all'AGCOM per pratica commerciale ingannevole.

Va bhe mi sa che passo ad Alpsim! 😀

LucaKhelidan A me con very mobile (rete WIND cappata a 30Mbs in down) di giorno a più di 10-15 non va, mentre di notte (in genere dopo le 24) raggiunge gradatamente i limiti imposti (30 mbps, appunto). BTS satura o traffic shaping? No perché se è così anche con Alpsim le cose non cambierebbero, presumo.

Mia situazione con sim poste, aggiornata a pochi minuti fa:

!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hanno castrato di brutto, compreso un + 30% di tempi di ping.

Cosa ne penso...... *@!!?**çXCZòòç@@!! oltre al resto! del trattamento subito come cliente!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile