• [cancellato]

vedo che state facendo tutti Alpsim,io nel dubbio ho fatto Bismart,tanto alla fine è una ricaricabile e nel caso non fosse valida non devo disdire o rimandare indietro niente..quando arriverà vi aggiorno sulla mia esperienza,tenete conto che nella mia zona la BTS di TIM ha solo la banda 20+3 dunque non mi aspetto chissà quali prestazioni,purtroppo abito in una zona sfortunata per quello che ne riguarda le bande disponibili di tutti gli operatori,non solo TIM.
Basta che sia illimitata e che mi offra almeno 30Mbps stabili nelle ore di punta,perchè sia Vodafone che WindTre,specialmente WindTre in quelle ore crollano.

Giuoggiuo vaglielo a spiegare che sono ridicoli con un limite a 480, che poi la cosa assurda è che è retroattivo senza modifica di contratto, se ci avessero avvisato un mese prima non sarebbe successo nulla di grave, e ce ne saremmo andati con calma. Comunque ottimo 360p! Io sto reggendo decentemente il 240p 😓

LinoScipioni Il DNS viene sempre risolto, è l'IP che cambia in base a quello che sceglie il router o meno, in ogni caso non avevo problemi in passato ora è semplicemente irraggiungibile...

Sembra che non sia nemmeno l'unico

Io ho la vaga sensazione che questo cap non dipenda nemmeno tanto da poste ma che siano cambiati gli accordi per l’utilizzo della rete con Vodafone. Mantengo monitorata la situazione perché mi aspetto quanto meno una dichiarazione da parte di poste per capire se questo limite sia ormai applicato o se sia un blocco “temporaneo” per X motivi che potrebbero avere per gli accordi con Vodafone.

Aleiltalte esatto, come se in una strada c'è il limite di 90 km/h, poi da luglio lo abbassano a 50 ma poi si vanno a ricontrollare gli autovelox e fanno le multe a chi prima di luglio ha superato i 50 km/h. Pratica totalmente scorretta

ricevuto questo di domenica sera, hanno altro da fare?
    comunque sembra strano che l'utilizzo dati di offerte simili (ie ILLIMITATO, ripeto ILLIMITATO) sia 120gb quando solo sul mobile "standard" si trovano offerte da ho, very, illiad etc. sui 200gb a meno di 10 euro.

nicola0995

Il traffico dati che ho usato nell'ultimo mese, considerato che abito da solo, torno soltanto la sera a lavoro, e non sono solito a guardare streaming continuativo in alta definizione ma solo gaming occasionale.

Sarei proprio curioso di capire quella media dove la tirano fuori
      Che poi, 120? Non era 480?

Lukypie dicono media 120gb (forse nel 2010) e limite 120gb x4
        da quel che leggo sui forum anche qui la media sembrerebbe sui 300-500gb.
        e quindi utillizzi di 1-1.5tb, su offerte casa con 3-4 persone non sarebbero nemmeno fuori dal mondo
        vorrei sapere anch'io dove la prendono

a volte anche da solo vado sopra il tb e se devo scaricare scarico di notte, non so quali problemi di congestione darebbe all'operatore. se avessi la fibra anche a 50mb metterei quella, ma al momento sono raggiunto solo da 10mb

Lukypie Ti hanno limitato la connessione nonostante tu non abbia raggiunto o superato i 480GB?

Perfetto, Alpsim bocciata in partenza, qui da me non supera i 10-12 Mbps, TIM poco di più. Bene così mi tocca tampinare il padrone di casa per far entrare la Fibra

nicola0995 a me ancora non hanno riposto! Ma se si parla di “meccanismi temporanei di limitazione del traffico” non la possono limitare un mese! Ma solo lo stretto tempo necessario per decongestionare il traffico, che di solito si concentra nelle ore centrali del giorno e dopo cena… Stasera mando segnalazione ad agcom poi passo in conciliazione. Ci dovrebbero spettare almeno 3 euro al giorno per i disservizi 😂

giancarlo656 prima di acquistare, hai visto se da te prendeva Wind 3? altrimenti è ovvio che non va..

edit: mi metterei una connessione in fibra se da te è presente, altrimenti vedi Lundax su Vodafone, dato che w3 non prende dalle tue parti.

A me girano le scatole pagare 20,90 euro ad agosto per non utilizzare un servizio
            Io ho mandato disdetta ma purtroppo mi verrà rigettata in quanto non ho messo il numero del quale non ne conosco neanche la composizione

Professor_Birkermaier rimandagli la disdetta col numero. Lo trovi nell’area clienti PM una volta loggato (non da app, da app vedi solo le linee mobili)

machine72 mi hanno bloccato l'acceso al sito da una quindicina di mesi, forse anche di più. Chiesto che mi fosse sbloccato, ancora aspetto...da un anno circa. Ho solo il seriale della sim, dovrò contattare un operatore in chat, chiedere il numero e quindi rifare disdetta

Professor_Birkermaier ... devi accedere a postemobile da operatore diverso da poste mobile! Funziona con tim, iliad, wind etc.

Ti logghi con id delle poste (almeno io faccio così), poi vedi mie sim e di seguito vedi numero e piano dati, etc

nicola0995

Piu' rispondono e scrivono, piu' si infognano !!!

Piano dati standard per una accesso a internet da "casa" non è quello di un piano dati personale per smartphone.
                  Congestione dati.... quando c'è il "sistema" riduce la banda in automatico, oserei dire per definizione, tipico funzionamento di un collegamento wireless .... e lo hanno fatto sempre (basti pensare alla banda dati disponibile sulle ns sim al mattino verso le 9.00 ..... basta andare indietro in questo 3D per trovare screenshot del tutto!)

Ma cosa stanno facendo????

AGCOM .... dove siete????? già chiusi per ferie??

Professor_Birkermaier Non sei fortunato con POSTEMOBILE 😉 alcuni telefoni, inserendo la sim ti danno anche in numero di telefono associato… ma non sempre funziona e con la sim PM non c’ho proprio provato anzi ora ci provo 👍🏻

No non si legge 🥲

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile