machine72 Sono andato su DDAY e proprio oggi è uscito un articolo in merito a questa situazione. E proprio oggi anche io mi ritrovo nella stessa vostra situazione.
Leggendo i messaggi sono venuto a conoscenza di ALPIM e BISMART, qualcuno ha già avuto esperienze negative con loro o sa di altri operatori altrettanto o più validi? Sulla carta Gb illimitati e senza vincoli contrattuali, ma in teoria anche poste mobile doveva esserlo.
Postemobile Casa Web
Sono sicuro di aver fatto almeno 500Gb di consumo nel corso del mese di luglio e anche nei mesi addietro , però non mi hanno ancora tagliato la connessione . A questo punto mi domando se mi conviene mandare già disdetta a poste e cambiare oppure aspettare e vedere se applicano delle limitazioni .
Matwe
appena sfori di un mega i 480GB per due mensilità nell'arco di 12 mesi ti blacklistano, questa è la regola
penso che il cap arriverà, a me è arrivato ieri...ad alcuni oggi
- Modificato
Aleiltalte sono anch'io nella medesima situazione, per ora sto leggendo bene i contratti degli operatori, il fatto è che al tempo della sottoscrizione non ricordo di aver letto un limite imposto da PosteMobile, questo fa rivalutare l'utilità di prenderne correttamente visione se il provider modifica le clausole a suo piacimento in tempi successivi, oltretutto facendo accettare implicitamente l'utente solo continuando ad usare il servizio.
Dovrebbe intervenire il garante per pubblicità ingannevole.
fra l'altro questa offerta è anche con contratto, in teoria dovrebbe avere piu' tutele sia per il consumatore con obblighi e doveri per il fornitore di servizi
Thomas_b079 Vero, posso confermarti che non era presente nulla riferito al superamento di una soglia specifica nel contratto poste mobile, me lo ero letto tutto, nonché l'ho riletto di recente, c'è solo quell'articolo 5 molto generico che ovviamente non ho violato avendo solo consumato più dell'utente medio, a quanto so io per modifiche contrattuali del genere avrebbero dovuto mandare una comunicazione anticipata per evitare la situazione spiacevole in cui ci ritroviamo, ossia che siamo senza o quasi senza internet, finché non andrà in porto la pratica col nuovo operatore, personalmente mi arrangerò coi gb della sim che uso per chiamare. Proprio per il fatto che alla fine hanno il coltello dalla parte del manico e fanno quello che vogliono personalmente valuto solo offerte senza vincoli, almeno alla prima occasione posso recedere senza penali.
... andiamo di alpism ... qualche info ? Qualcuno la usa già?
A me andrebbe bene, dato che se si appoggia a wind, è quella che copre meglio casa mia, puoi con il mikrotik dovrebbe andare molto bene.
Pare esserci anche un' offerta wind fwa con condizioni simili, ma meno chiara per quanto riguarda ste benedette sim "flat" di nome ma non sempre di fatto.
giox68 usa wind, ma credo alla fine piu' o meno tutti abbiano clausole scritte piu' o meno apertamente sul contratto. al momento su alpsim viene bloccata la sim se A-scarichi centinaia di giga in un paio di giorni B-superi il tera e mezzo al mese. in quel caso paghi 8 euri perche' ti rispediscano una sim non flaggata dall'operatore.
- Modificato
Quello che sto scrivendo può essere soggetto di modifica ma attualmente ho trovato che Bismart si appoggia a Tim e Alpsim a Vodafone le quali dovrebbero prendere decentemente in tutta italia ma penso che a questo punto la scelta dipende anche se tale operatore prende bene nella zona.
Dico che è soggetto a modifica in quanto ricordo che il primo mese che misi postemobile si appoggiavano a wind e prendeva malissimo, nonostante wind da me prende decentemente, ovviamente io dovetti pagare comunque il mese e da quello successivo cambiarono a Vodafone. Lo sottolineo perché quando sono loro inadempienti col servizio il cliente paga, poi rigirano le carte e ti modificano pure il contratto senza comunicazione ufficiale.
nicola0995 subito sotto il punto 5.2 molto generico c'è il punto 5.3 c'è scritto che ove possibile di pervenire a una soluzione condivisa, non mi pare che mandarti a 56kb/s sia una soluzione da me concordata, che poi li parla in caso di sospensione del servizio, ma per quanto mi riguarda un servizio internet a 56kb/s non è sospeso ma quasi.
Ho anche provato a parlare con gli operatori per potergli chiedere una mediazione, hanno detto, 2 operatori differenti, che non possono fare nulla, non possono farmi pagare di più, non possono sbloccarmi la linea, non possono nemmeno mettere si una limitazione ma più ragionevole dei 56kb/s
- Modificato
luca22N0 bene sono stati veloci :-)
Aleiltalte Alpsim si appoggiava a Vodafone, ero cliente, poi hanno cominciato a bloccare la connessione e hanno tolto Vodafone, ora hanno Wind
Professor_Birkermaier proverò Alpsim a questo punto , tanto vale non perdere tempo
- Modificato
Aleiltalte non per difendere ma c'e' anche scritto "Ove la sospensione del Servizio
risultasse urgente, la Società avviserà tempestivamente il Cliente mediante
messaggio telefonico", i contratti sono fatti tanto genericamente apposta cosi' s'attaccano dove vogliono, il porblema e' la legislazione italiana che permette di pubblicizzare "l'illimitato"
Alpsim si appoggiava a Vodafone, ero cliente, poi hanno cominciato a bloccare la connessione e hanno tolto Vodafone, ora hanno Wind
credo il punto sia questo, mi sa che vodafone ha venduto troppi slot e ora chiede ai virtuali di limitare
giox68 Ciao Giox, io sinceramente l' ho scelta sperando che nei prossimi mesi mi portino finalmente la fibra, dato che i lavori sembrano procedere piuttosto velocemente.
In ogni caso, ho usato lo sconto di uno youtuber che ha fatto un video 2 giorni fa, sono 4 euro in meno per sempre, quindi niente male dato che ho richiesto la sim denat.
Esperienze ne ho lette poche, ma scrivendo su whatsapp all' assistenza, mi hanno risposto velocemente alle varie domande che ho fatto, quindi speriamo bene.
Poi magari fra un mese Wind gli chiude i rubinetti e tocca disdire, però il fatto di non avere penali la vedo come cosa positiva. Anche loro hanno traffico illimitato, ma con il solito " utilizzo in buona fede "
almeno tim il suo illimitato vale 600GB, lo mette nero su bianco
la FWA di TIM è illimitata a 930GB, anche in questo caso lo mette nero su bianco
- Modificato
giancarlo656 è un bel problema questo per me, in quanto so per esperienza che wind è un po' biricchina, il primo mese che avevo postemobile si appoggiava a wind e nonostante la classica sim wind prendeva bene postemobile in quel mese prendeva a malapena, quasi quanto ora. Il mio problema è che sto leggendo le recensioni e quelle di bismart non sono un granché, qualcuno conosce alternative? per la sim del telefono al momento ho ancora un 30gb di iliad, la prima offerta che fecero, ma a questo punto penso di passare a coopvoce che da 200 gb a 8 euro, almeno tampono eventuali prossimi disservizio col modem. (aggiornamento coppvoce ha il 50% di recensioni negative quindi sceglierò altro)
Professor_Birkermaier se posso permettermi trovo ridicolo chiamare illimitato un servizio che non è illimitato, se per un lavoro ti dicessero di venir pagato infiniti soldi e poi ti danno 50 euro? e beh il nostro illimitato vale 50, ma che discorsi sono? Sebbene almeno dire la cifra accanto è sempre meglio che nasconderla e inventarsela a piacimento di punto in bianco.
Poi un'altra cosa, che senso ha la tecnologia 5G se poi questi fanno i contratti a mezzo terabite al mese? Trovo il tutto assurdo e anacronistico, andava bene 10 anni fa.
- Modificato
giox68
io ho appena firmato, dovrebbe arrivarmi Lun/Martedì.. gli chiesi se era verò di quanto sponsorizzato su youtuber che il traffico può arrivare anche a 4-5tb e loro mi dissero di no, che un tale traffico supera addirittura 35 volte l'utilizzo standard... alla fine però mi hanno lasciato intendere che per 1-1.5tb non dovrebbero esserci problemi.
Infine, entro questa o max la prossima settimana proverò anche Linkem 5g 300, voglio togliermi ogni dubbio e se anche li andra male, pazienza.
se vanno bene entrambe, le terrò attive entrambe.. alla fine uno potrebbe anche tenersene attive anche 3-4 e e spenderebbe cmq meno di starpagahh!
Professor_Birkermaier
ed è giusto così, basterebbe che la smettessero di sponsorizzare l'illimitato.
Alternative per noi poveri disgraziati senza fibra sono Alpsim (già menzionata) sotto rete WIND. Altrimenti con vincoli ci sono:
Super Internet Casa (SIM Illimitata) o FWA disponibile anche in 5G -> https://forum.fibra.click/d/39916-wind-super-internet-casa-5g
Linkem (Ci sono limiti?) si paga solo una mensilità in caso di recesso. Disponibile anche in 5G.
Vodafone o TIM FWA con dei limiti e vincoli.
Fastweb FWA disponibile anche in 5G ma copertura assai scarsa.
Eolo o Dimensione con la loro FWA.
L'altra alternativa non per tutti consiste nel avere più SIM e utilizzare le offerte solo dati. Al momento per noi disgraziati non esiste altra soluzione
Bi7hazard Nel mio caso ho un traffico intorno ai 600/800 gb/mese, ma considerato tv fhd, ma ormai anche il normale utilizzo di internet (foto e video ad alta definizione) è difficile immaginare che il flusso dei dati diminuisca.
Chiaramente avrei un certo margine, ma alla fine nessuno offre veramente sim flat....
Potrei provare anche con eolo, qui in zona dicono bene e male, va a capire come funziona davvero. Non credo però abbia cap, se non per la velocità massima....
Peccato per le sim delle poste, tutto sommato a parte qualche blocco sporadico, ho "vissuto" bene e connesso per 3 anni (da agosto 2020) .... ora credo sia finita! Un po' mi spiace!
P.S.: con alpsim quando vi ha dato la possibilità di inserire il codice sconto?