Professor_Birkermaier io sono in attesa dall'8 luglio con vodafogn, c'è un problema con l'indirizzo e gli ho dovuto mandare un documento che attesta il nome della via...
Postemobile Casa Web
A me per ora funziona ancora normalmente, e non ho ricevuto comunicazioni ulteriori. Ma nell'ultimo mese ci sono stato particolarmente attento, usandola solo lo stretto indispensabile e secondo i miei calcoli sarò stato intorno ai 200GB (purtroppo non posso essere più preciso perché nei conti mi mancano i primi giorni di luglio in cui la usavo ancora normalmente, non ho idea di quanto possa avere consumato allora).
Però se guardassero tutti i mesi precedenti sicuramente ne troverebbero almeno 2 in cui sono andato sopra, quindi boh, magari domani la limiteranno anche a me, vai a sapere.
A prescindere da questo, chiaro che per usarla con il contagocce in questo modo non ne vale la pena, quindi la mia disdetta si aggiungerà prestissimo alle vostre.
- Modificato
Anche a me è arrivata la mail ieri, ed oggi ho inviato il modulo di disdetta prima di ritrovarmi senza connessione.
Se solo avessero avvisato prima di questo cambio, e in modo più specifico, avrei richiesto la posa del cavo che nella mia zona richiederà più tempo del normale.
Per il momento quindi ho fatto richiesta ad alpsim
Sapete più o meno quanto tempo impiegano per disattivare la linea ?
kratos sono nella tua stessa situazione ed infatti ho intenzione di dare disdetta entro fine mese, ho aspettato per vedere se effettivamente avrebbero bloccato, visto che la situazione è questa è solo questione di tempo prima che sforo e mi ritrovo limitato anche io…
dugliano
si, grazie, ho utilizzato proprio questo
Oggi anche a me è arrivata la mail + sms su numero personale con l' avviso di limitazione dati a norma dell' art. 5 delle condizioni di contratto.
I test mi danno velocità sotto il mega, sono tornato alle velocità di anni fa quando avevo l' adsl di tim, in zona dove non esistono alternative.
Credo che "utilizzo corretto e in buona fede del servizio" debba avere un riscontro legale specifico, ovvero nel 2023 ... quant'è?
Chi l'ha stabilito?
Nel mio caso praticamente faccio da almeno 1-2 anni (moolto di piu' nel periodo covid) 700 gb/mese.
Finora mai nessun avviso o problema, verso la fine del mese passato primo avviso, oggi cap a meno di 1 mb!
Di sicuro domani inizio a rompere le scatole al 160, e protesto tutte le volte che posso. Vi invito a fare lo stesso... del resto chiamare il proprio gestore per le proprie rimostranze non è "vietato" dal contratto!
machine72 Sono andato su DDAY e proprio oggi è uscito un articolo in merito a questa situazione. E proprio oggi anche io mi ritrovo nella stessa vostra situazione.
Leggendo i messaggi sono venuto a conoscenza di ALPIM e BISMART, qualcuno ha già avuto esperienze negative con loro o sa di altri operatori altrettanto o più validi? Sulla carta Gb illimitati e senza vincoli contrattuali, ma in teoria anche poste mobile doveva esserlo.
Sono sicuro di aver fatto almeno 500Gb di consumo nel corso del mese di luglio e anche nei mesi addietro , però non mi hanno ancora tagliato la connessione . A questo punto mi domando se mi conviene mandare già disdetta a poste e cambiare oppure aspettare e vedere se applicano delle limitazioni .
Matwe
appena sfori di un mega i 480GB per due mensilità nell'arco di 12 mesi ti blacklistano, questa è la regola
penso che il cap arriverà, a me è arrivato ieri...ad alcuni oggi
- Modificato
Aleiltalte sono anch'io nella medesima situazione, per ora sto leggendo bene i contratti degli operatori, il fatto è che al tempo della sottoscrizione non ricordo di aver letto un limite imposto da PosteMobile, questo fa rivalutare l'utilità di prenderne correttamente visione se il provider modifica le clausole a suo piacimento in tempi successivi, oltretutto facendo accettare implicitamente l'utente solo continuando ad usare il servizio.
Dovrebbe intervenire il garante per pubblicità ingannevole.
fra l'altro questa offerta è anche con contratto, in teoria dovrebbe avere piu' tutele sia per il consumatore con obblighi e doveri per il fornitore di servizi
Thomas_b079 Vero, posso confermarti che non era presente nulla riferito al superamento di una soglia specifica nel contratto poste mobile, me lo ero letto tutto, nonché l'ho riletto di recente, c'è solo quell'articolo 5 molto generico che ovviamente non ho violato avendo solo consumato più dell'utente medio, a quanto so io per modifiche contrattuali del genere avrebbero dovuto mandare una comunicazione anticipata per evitare la situazione spiacevole in cui ci ritroviamo, ossia che siamo senza o quasi senza internet, finché non andrà in porto la pratica col nuovo operatore, personalmente mi arrangerò coi gb della sim che uso per chiamare. Proprio per il fatto che alla fine hanno il coltello dalla parte del manico e fanno quello che vogliono personalmente valuto solo offerte senza vincoli, almeno alla prima occasione posso recedere senza penali.
... andiamo di alpism ... qualche info ? Qualcuno la usa già?
A me andrebbe bene, dato che se si appoggia a wind, è quella che copre meglio casa mia, puoi con il mikrotik dovrebbe andare molto bene.
Pare esserci anche un' offerta wind fwa con condizioni simili, ma meno chiara per quanto riguarda ste benedette sim "flat" di nome ma non sempre di fatto.
giox68 usa wind, ma credo alla fine piu' o meno tutti abbiano clausole scritte piu' o meno apertamente sul contratto. al momento su alpsim viene bloccata la sim se A-scarichi centinaia di giga in un paio di giorni B-superi il tera e mezzo al mese. in quel caso paghi 8 euri perche' ti rispediscano una sim non flaggata dall'operatore.
- Modificato
Quello che sto scrivendo può essere soggetto di modifica ma attualmente ho trovato che Bismart si appoggia a Tim e Alpsim a Vodafone le quali dovrebbero prendere decentemente in tutta italia ma penso che a questo punto la scelta dipende anche se tale operatore prende bene nella zona.
Dico che è soggetto a modifica in quanto ricordo che il primo mese che misi postemobile si appoggiavano a wind e prendeva malissimo, nonostante wind da me prende decentemente, ovviamente io dovetti pagare comunque il mese e da quello successivo cambiarono a Vodafone. Lo sottolineo perché quando sono loro inadempienti col servizio il cliente paga, poi rigirano le carte e ti modificano pure il contratto senza comunicazione ufficiale.
nicola0995 subito sotto il punto 5.2 molto generico c'è il punto 5.3 c'è scritto che ove possibile di pervenire a una soluzione condivisa, non mi pare che mandarti a 56kb/s sia una soluzione da me concordata, che poi li parla in caso di sospensione del servizio, ma per quanto mi riguarda un servizio internet a 56kb/s non è sospeso ma quasi.
Ho anche provato a parlare con gli operatori per potergli chiedere una mediazione, hanno detto, 2 operatori differenti, che non possono fare nulla, non possono farmi pagare di più, non possono sbloccarmi la linea, non possono nemmeno mettere si una limitazione ma più ragionevole dei 56kb/s
- Modificato
luca22N0 bene sono stati veloci :-)
Aleiltalte Alpsim si appoggiava a Vodafone, ero cliente, poi hanno cominciato a bloccare la connessione e hanno tolto Vodafone, ora hanno Wind
Professor_Birkermaier proverò Alpsim a questo punto , tanto vale non perdere tempo
- Modificato
Aleiltalte non per difendere ma c'e' anche scritto "Ove la sospensione del Servizio
risultasse urgente, la Società avviserà tempestivamente il Cliente mediante
messaggio telefonico", i contratti sono fatti tanto genericamente apposta cosi' s'attaccano dove vogliono, il porblema e' la legislazione italiana che permette di pubblicizzare "l'illimitato"
Alpsim si appoggiava a Vodafone, ero cliente, poi hanno cominciato a bloccare la connessione e hanno tolto Vodafone, ora hanno Wind
credo il punto sia questo, mi sa che vodafone ha venduto troppi slot e ora chiede ai virtuali di limitare