480 GB a 23 euro al mese con abbonamento, un furto!
mettete un contatore da qualche parte?
mandare un avviso che sei al 90% del traffico disponibile?
1 mese solare a 640kb ti porta in 4 e 4 8 a recedere, pagare una mensilità per non fare assolutamente nulla

Professor_Birkermaier
    Nell'area personale la voce contatore esiste peccato che sia priva di dati. Molti di coloro che scelgono questo tipo di offerte vive in zone non coperte dalla fibra, hanno investito in un buon router LTE di proprietà per ritrovarsi con le velocità attuali degne di ISDN : cornuti e mazziati. Oltretutto a mio modesto avviso l'offerta attuale che prevede un utilizzo massimo di 480GB è anacronistica e non la sottoscriverei mai nella vita. Dopo casa web disdico anche le 2 sim Postemobile WOW...sono disgustato !

A me ancora funziona regolarmente , non ho più ricevuto avvisi dopo la prima email, ma visto l'andazzo devo cominciare a pensare alle alternative, visto che non ho buona copertura Tim mi rimane Wind, che ne pensate di Alpsim? ci sarebbe anche broker per la telefonia ma costa 2 euro in più e bisogna pagare un'intero anno in anticipo

Professor_Birkermaier 1 mese solare a 640kb ti porta in 4 e 4 8 a recedere, pagare una mensilità per non fare assolutamente nulla

direi che è proprio quello l'obiettivo, non vi vogliono come clienti. Vodafone anni fa procedeva direttamente con la sospensione delle SIM, poi probabilmente tra ricorsi e quant'altro hanno cambiato strategia con una simile a questa di Poste.

LinoScipioni
      dicono che entrambe sono illimitate (specie broker) ma in ogni caso sono molto elevati, tra l'altro sembra che anche alpsim permetta il denat e quindi se ho capito bene oltre al ip fisso non ci dovrebbe essere la disconessione ogni 4 ore..

scosta Vodafone Bronze Plus non ha 4 TB... dove l'hai letto? per ora il limite dovrebbe essere 1070 gb, ma in alcuni forum sembra che ad alcuni utenti la velocità si sia ridotta dopo 450 GB...quindi meglio non fidarsi

Secondo alp un traffico di 3-4tb (sponsorizzato su canali youtube) è un pò troppo alto, superiore 25 volte la media del traffico per offerte simili ( 160gb??? )

Evidentemente il mondo non è "player" considerando il peso del giochi odierni...

Ma sul gradino più alto del podio troviamo ARK Survival Evolved con un peso monstre di 400 GB, quasi impossibile da installare su unità da meno di 500 GB.15 mag 2023

per 1-1.5tb nn dovrebbero fare storie, sperò

Qualcuno sa la tempistica di disattivazione del servizio una volta inviata la mail con disdetta?
        Nonostante io viaggi ancora regole è solo questione di tempo, il mese scorso ho ricevuto mail e ormai quei Giga sono insufficienti anche per lo streaming non solo per il gaming, ieri visto un film su Disney+ ho consumato solo con quello 23 GB…

Io sto valutando di inviare una denuncia all'AGCOM per chi ha sottoscritto il contratto prima del 1/7/23, soprattutto per i blocchi avvenuti per un consumo superiore ai 480 GB nei mesi precedenti, quando non era menzionato da nessuna parte. Purtroppo abito a Roma, il padrone di casa non vuole fare entrare la fibra, Wind qui va male, le FWA non sono attive compresa quella di Linkem, TIM non va benissimo quindi sono obbligato con Vodafone....

giancarlo656

io risulto dal **/07/22 quindi sicuramente farò qualcosa e sperò di non essere l'unico altrimenti non si va da nessuna parte

Bi7hazard Le sim non sono nate per quel traffico di tb, purtroppo è così. Certo per chi non è raggiunto dalla Fibra o dalle FWA realmente illimitate è un problema, se ha intenzione di scaricare tutti quei GB/TB di giochi.

io col mio b818 continuo ad essere bloccato del tutto. comunque coi contratti da 200gb per 8 euro non vedo dove sarebbe la convenienza in 22 euro per 500gb, senza nemmeno contatore

nitronori41
            Dimentichi che sono sim per uso casalingo non per mobilità ... e tanto per citare 1 offerta a caso , con very per "6 mesi" hai a disposizione 600 Giga a "13.99 fullspeed" .. un offerta "mobile"

seriamente, non puoi prendere davvero le difese di questo servizio.

Bi7hazard A parte che non sto difendendo niente e nessuno, mi riferivo ad un traffico di 3/4 TB da te menzionato, che è ben distante dai 600gb di Very (che è comunque limitato a qualche mese se non erro). Per quanto riguarda invece nello specifico Postamobile Casa Web, per quel che vale la mia opinione, mentre trovo corretto che vi siano delle ragionevoli limitazioni (se vogliamo la colpa è di Poste che si è "inventata" una finta FWA su rete mobile normale, senza pensare che un vero illimitato fosse in realtà non sostenibile), da evidenziare però chiaramente nel contratto, non trovo corretto che le limitazioni vengano applicate anche a chi ha vecchi contratti "illimitati".

giancarlo656
              Eccomi, presente pure io! Sto viaggiando alla raggiante velocita di 0.60 Mb/sec. Roba da modem 56K!
              La vogliamo fare una cosa più antipatica prima?
              Scriviamo in massa a DDAY: hanno una rubrica dove si occupano delle "furbate degli operatori"...
              Della serie prima di tutto incominciamo a "sputtanare" le pratiche scorrette in pubblico, che poi è la cosa che odiano di più...
              Poi effettivamente stavo valutando una conciliazione diretta all'AGCOM in quanto:

• contrattualmente non c'è scritto da nessuna parte i limiti in GB alla massima velocità
              • pubblicità e contratto ingannevole
              • non esiste un contatore ufficiale per controllare i dati effettivamente consumati
                (come dice il buon @Professor_Birkermaier )

Ovviamente le pratiche all'agcom vanno fatte singolarmente utenza per utenza... la lamentela presso DDAY più la facciamo e più ci prendono in considerazione...
              teniamoci aggiornati...

• [cancellato]

Anche a me è stata limitata la velocità,che bello ora mi tocca sopravvivere con i 200gb che ho sul mio numero facendo il tethering usb al router..

idem con la pennetta collegata alla fibra ftth

mi date per cortesia il link del modulo per il recesso

Ragazzi buonasera, sono nuovo ma seguivo come spettatore interessato questo forum già da tempo.
                  Sono anche io nelle vostre stesse condizioni, con la banda cappata perché di punto in bianco, anche ai vecchi contratti è stato imposto un limite di GB senza che nel contratto ce ne sia traccia.
                  Io capisco che un uso massiccio non si può fare, capisco tutto, ma come si può far viaggiare la propria utenza a 640kb? Ma almeno la cappassero a 2-3 MB che sono si ok, uno scherzo, ma un minimo di navigazione te la fa fare.

Io ho provato a mandare una mail di reclamo, so che sarà una goccia d'acqua in mezzo al mare ma ci si prova.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile