ClaudioNieri mandami email e nel mio profilo ti spiego una cosa grazie
Postemobile Casa Web
MentalBreach oggi da una parente che ha casaweb facendo speed test diceva windtre e non vodafone
giulio21 facendo speed test diceva windtre
MentalBreach La rete di accesso è la Vodafone 4G, ma PosteMobile utilizza Vodafone, WindTre e Fastweb per "trasportare" i dati dall'antenna alla destinazione richiesta dal cliente.
Non so nemmeno quante volte sia stato ripetuto
apitiger ok, ma a te funziona liberomail?
MentalBreach La rete di accesso è la Vodafone 4G, ma PosteMobile utilizza Vodafone, WindTre e Fastweb per "trasportare" i dati dall'antenna alla destinazione richiesta dal cliente.
ma perchè fa ciò? spero non sia già stato detto tante volte anche questo...
- Modificato
giulio21 Accordi commerciali.
PosteMobile è un operatore full MVNO, può scegliere liberamente di stampare le sue SIM, la rete di accesso, e la rete di trasporto.
Tant'è che, almeno in passato, chi capitava con IP Fastweb, aveva delle latenze leggermente più alte rispetto a chi aveva IP WindTre o Vodafone (c'era chi aveva creato uno script per riavviare il modem in caso di IP Fastweb).
Ora non so come sia la situazione, ma parlando di rete 4G non penso cambi molto qualche millisecondo in più o meno.
ClaudioNieri taci da domenica a ieri down adesso va
apitiger ok ti contatto in pv.
- Modificato
MentalBreach
insomma, io con Vodafone/Wind ho un ping mediamo di 20, con Fastweb oltre i 50.
Da dire che il trasporto Fastweb, almeno da me, è raro.
In queste situazioni, per avere ping buono c'è sempre Eolo, è che la parabola sul terrazzo mi va venire l'orticaria, senza contare che appena ci son nuvole basse non funziona una mazza.
Freeero
Hai raggiunto i 2 tera con la stessa sim? o ti hanno mandato delle sostitutive?
- Modificato
Ho sia Postemobile che Alpsim, ma mi stavo riferendo ad Alpsim, questo mese ho raggiunto 2.5 TB (Con la stessa SIM) , non credo abbiano soglie con la LTE Revolution
Freeero
si si avevo capito, è che leggendo un giro, uno degli escamotage di questi rivenditori terzi per aggirare i limiti di Vodafone/Tim è quello di spedirti una sim sostitutiva nel caso ti venga bloccata per traffico eccessivo.
Tra l'altro Alpsim è stata parecchio in ballottaggio con Postemobile, soprattutto ora che ha l'opzione 5g.
LucaKhelidan Se ci fosse stato un cambio sim sicuramente non ne sarei stato felice e l'avrei specificato in primis
Freeero comunque buono, mi confermi che ero sulla strada giusta con Alpsim, l'offerta 5g non è male, qui ho copertura ottima con bts Vodafone.
Buongiorno. vorrei sottoscrivere offerta posteMobile casa web, ma ho leggo che c'è un limite di giga oltre la quale si viene bloccato. mi confermate? grazie
"Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay."
- Modificato
hxtaka grazie x la risposta. ma qualcuno ha provato ad superare 600giga in un mese per vedere se effettivamente se vi bloccano. grazie mille
contattato poste, anche loro mi dicono se c'è scritto "ILLIMITATO" è ILLIMITATO. poi boh
Scusate la domanda ma quanto dura il contratto con PosteMobile? In caso di recesso anticipato quanto si paga?
@pappagone2000
il contratto è a tempo indeterminato, devi recedere in forma scritta
in caso di recesso a postemobile non è dovuto nulla