Buongiorno! Sono già cliente Vodafone in FTTH con Open Fiber. Se passo a Poste mi spediscono il modem e lo installo in autonomia oppure vendono di nuovo i tecnici in casa?
Grazie mille!

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Mino2023 apri una nuova discussione, questa è per postemobile casa web, no per la FTTH.
    consiglio, resta con la FTTH.

ho letto che molti stanno avendo dei blocchi ultimamente, come se la connessione si piantasse, è capitato a tutti? in questo momento sono con un altro gestore che si appoggia a TIM ma i ripetitori cadono ogni 2x3 e ieri e oggi mi sono trovato con 2/3 volte la connessione piantata..

• Misu ha risposto a questo messaggio

Buonasera, ho stipulato ieri il contratto dell’offerta in discorso.
        Nell’attesa di ricevere quanto dovuto, desideravo sapere volendo spendere anche una discreta cifra quale potrebbe essere il router più performante, sia in termini di ricezione di rete che di estensione Wi-Fi.
        Questa è la situazione intorno a me, tutte le antenne dispongono di B7, B1, B3 e B20, inoltre come operatore sul telefono ho Vodafone in 5G e la linea è molto stabile, senza cali degni di nota.

FBZ sera, io ti direi che anche con un modem a 2 bande andresti bene con un antenna esterna, nel caso potresti prendere un tplink mr600 oppure un huawei b535 e usare l'hack di Mio Nonno per aggregare 3 bande, se vuoi andare alto di prezzi prendi un huawei b818, lascio la parola a chi è più esperto, questi sono i modem che ho provato io e mi son trovato bene, l'ultimo di un amico, altri dettagli: l'offerta è davvero illimitata, salvo grandi quantità di giga, tera consumati, io ho consumato 100tb+ in un anno, poi ho fatto disdetta pensando che fosse stato un blocco(cap) invece era un problema locale di BTS, anche se resta perchè quando si è risolto a me, anche ad altri è stato risolto il problema? Comunque per non uscire dall'argomento, spero che tu riesca a navigare al limite della connessione ahah!

• FBZ ha risposto a questo messaggio
          • FBZ ha messo mi piace.

hxtaka ti ringrazio dei consigli, io non ho grandi esigenze di quantitativo dati, normale navigazione da computer con qualche video e semplice connessione di rete per alcune apparecchiature.
            Tra i tre suppongo che il più caro sia anche quello che offre una più estesa rete Wi-Fi, mi sbaglio?
            Tieni presente che ho poca competenza informatica, quindi anche la configurazione semplice è importante.

FBZ io ho un tplink mr600, e la copertura arriva in tutta la casa, poi ovvio che va messo vicino ad una finestra e un antenna esterna nel caso i risultati non siamo ottimali, tu aspetta a comprare le antenne esterne così vedi che segnale hai dentro casa, quindi verifica col modem base di poste e poi scegli se prenderne uno performante(consigliato)

• FBZ ha messo mi piace.

puoi sempre chiedere qui per la configurazione, ma alla fine dopo che hai attivato la sim non devi fare più di tanto, oltre a vedere come va il segnale e l'aggregazione manuale delle bande ovvero b3+b1/b3+b7 o se scegli il b818, ti troverai ad aggregare 3 bande, il tplink mr600 lo trovi a 95euro su amazon.

• FBZ ha messo mi piace.

Grazie ancora per le preziose informazioni, certo attenderò il riscontro su strada con la dotazione di serie e sulla base di quella mi orienterò.

hxtaka
              Ora mi spiego perché anche stasera ho trovato la linea piantata quando sono tornato dal lavoro alle 17:30, credevo fosse il nuovo router zyxel lte5398-m904 che ho finito da poco di configurare che avesse qualche magagnetta lato firmware.

Misu allora sta succedendo qualcosa, perchè è davvero assurdo !

• VoLtroN ha risposto a questo messaggio

hxtaka confermo, anche io con postemobile negli ultimi tempi sto avendo dei blocchi alla connessione che si risolvono riavviando il router in modo da fargli sganciare e riagganciare la bts.

Io ho appena fatto una sim Iliad con offerta da 160 gb, solo per vedere come si comporta e non ho nessun blocco da 4 giorni. I giga non mi bastano ma questo è solo un test.

Purtroppo i blocchi sono diventati troppo frequenti e per chi come me non ha bisogno di giga illimitati, consiglio di trovarsi un alternativa. Tipo quella di very appena uscita 300 giga a 9,99 euro 🙂

X CHI HA I BLOCCHI - Quanti giga effettuate mediamente al giorno e a l mese?

Professor_Birkermaier spero che non sia la fine di poste o per gli altri che vendono sim illimitate anche su TIM ci sono dei blocchi, ad esempio da 2 ore sto avendo internet lento e avrò consumato 500gb da 10 giorni in cui ero prova.

Professor_Birkermaier dai 200 a 300 giga al mese, è un problema che bene o male c'è sempre stato ma succedeva il blocco una volta a settimana, non 3 volte al giorno 😉

Professor_Birkermaier

No non è il mio caso, ho offerta attiva da neppure un mese e non ho scricato quasi niente, quindi non è un blocco ma probabilmente problemi tecnici di postemobile

Se vi si blocca o pianta di colpo, provate a lasciare la selezione automatica delle bande, può essere qualche errore momentaneo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile