laky123 A me è successo invece con IP di WindTre dopo 12 ore circa

Stasera anche con instadamento vodafone.. skygo andava continuamente in blocco.

ochoalmocho
Idem. Hanno introdotto qualche bug con l'ultima versione.
Ogni tanto salta l'interfaccia..
Adesso ho messo uno script che ogni minuto fa un paio di ping per tenerla "sveglia". Quando non c'è traffico si "addormenta" e sparisce.

Technetium il problema io l’ho avuto con il precedente firmware, oggi ho aggiornato, vediamo se cambia qualcosa. Come dicevo prima, quando si “addormenta” il Ping è l’unica cosa che funziona.

5 giorni dopo

qualcuno sa quanto ci mettono quelli di poste per la disdetta della linea?

Io ho appena fatto l'offerta postemobile casa web + telefono fisso e volevo chiedere due cose, prima di tutto se conviene cambiare router, io con quello predefinito prende molto peggio del mio telefono che ha sim postemobile e va sui 100 in down mentre il router si aggira sui 30, uguale con il ping che mentre da cellulare si aggira sui 40-50 sul router sta intorno ai 100.
    Come seconda cosa se cambio il router per il telefono fisso cosa faccio? non ho problemi? devo fare qualcosa sull'interfaccia del router? etc...

Ciak35 se conviene cambiare router, io con quello predefinito prende molto peggio

Si, Il D-Link DWR 960 fornito da PosteMobile è al limite dell'accettabile.

Ciak35 se cambio il router per il telefono fisso cosa faccio? non ho problemi? devo fare qualcosa sull'interfaccia del router?

Se hai scelto la PosteMobile Casa Internet, il telefono fisso ha una sua scheda SIM, completamente slegata dalla SIM per la navigazione ad Internet.

Il modem ed il telefono fisso di PosteMobile sono due dispositivi completamente separati ed indipendenti; l'unica cosa in comune è la fattura.

Puoi quindi cambiare modem 4G senza problemi.

• Ciak35 ha risposto a questo messaggio
      • Ciak35 ha messo mi piace.

MentalBreach Quindi alla fine conviene cambiare il modem, secondo te quale può essere un buon modem 4g che non costi tanto?

Ciak35 Lo ZTE MF286D è la scelta più comune di modem 4G; ma ce ne sono anche altri ugualmente validi o migliori.

Tutto dipende dal tuo budget e dalle inserzioni su eBay/Subito.

Ieri traffico record di + 60 giga in tutta la giornata, nessun rallentamento 😃

6 giorni dopo

Sono mesi ormai che mi porto dietro questa problematica del mio zte 286d di tim.. in pratica dopo tot tempo la "download" va a zero, ergo la linea smette di funzionare...
          possibilità?

1. Disconettersi cambiando APN della postemobile
          2. Riavviare il dispositivo

la semplice " disconessione/riconessione " da se non è sufficiente a far riprendere le funzionalità del dispositivo

Ho impostato il Lease DHCP a 24 ore anziché 72 ma dubito risolva qualcosa

Qualche soluzione? Grazie

4 giorni dopo

Ciao a tutti, una domanda che probabilmente è già stata fatta: c'è differenza tra l'usare casa.postemobile.it e wap.postemobile.it come APN? Possibile che con uno vada meglio che con l'altro?

hologram Non c'è alcuna differenza tangibile: un APN è per le linee mobili (wap) ed uno per l'FWA 4G (casa).

Edit: come aggiunto da Camel90, sulle linee mobili (voce/SMS + Internet) non è possibile utilizzare l'APN casa.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Unico appunto: per sim FWA funzionano tutti e 2 APN in modo identico, in pratica non c'è alcuna differenza di presentazione o priorità.

Se invece sulle SIM dati+voce si inserisce APN fwa, la linea non funziona

Usando sia l'uno che l'altro non ho notato particolari e significative differenze se non quella del nome. Alla fine ho lasciato quello nativo...cioè casa.postemobile.it

Buongiorno a tutti
              Ho ordinato postemobile casa web
              Mi arriverà con il il router d link 960
              Io comunque userò il Huawei 535 333 che accetta le nano SIM, mi chiedevo in che formato arriva la sim,grazie

Grazie per la risposta immediata, attualmente sto usando una ricaricabile poste mobile 300 GB
                che non funziona con casa.postmobile ma solo con wap.postmobile, succede che i video su you tube oltre i 720 non riesce a riprodurli nonostante uno seedtest di 135 Mbps, mi chiedevo se quella che arriverà ha lo stesso limite

LinoScipioni succede che i video su you tube oltre i 720 non riesce a riprodurli nonostante uno seedtest di 135 Mbps

Su quale dispositivo stai effettuando questo test? Computer? Smartphone via app? Smartphone via sito?

LinoScipioni mi chiedevo se quella che arriverà ha lo stesso limite

No, altrimenti in molti se ne sarebbero lamentati (sono parecchie le persone con la la tariffa Casa Web/Casa Internet come connessione domestica).

Tutti test li ho fatti sul router Huawei 535
                  E si presenta qualsiasi cosa usi collegato al Huawei
                  Il problema su you tube è sicuramente legato alla SIM utilizzata perché inserendo una SIM ho e sempre sulla stessa BTS il problema non si verifica nonostante il cap a 30 Mbps

LinoScipioni Quel tipo di offerta è una flat dati per uso mobile, teoricamente non è orientata all'utilizzo in un router e potrebbe essere che venga applicato qualche filtro al traffico su YouTube.
                    Due prove che farei sono:

• mettere la sim in uno smartphone e verificare come è l'esperienza di navigazione
                    • usare una VPN sul PC collegato al modem Huawei e controllare se vi sono ancora basse performance

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile