xhw90 ochoalmocho In teoria se imposti un limite mensile di Gb (anche molto grande che non raggiungi mai) ti segna i GB consumati in quel mese.
Cuppone sapreste dirmi come variano le prestazioni per quanto riguarda il ping da una sim vodafone ad una postemobile ? ovviamente stessa bts e stesse bande
Camel90 Cuppone Come latenza PosteMobile è abbastanza variabile. Ho riscontrato che (almeno nella mia zona, e sempre lo stesso server testato) Vodafone ha 30-35ms, wind 20-25ms, Fastweb invece dipende, alcuni IP arrivano anche a 40ms mentre alcuni addirittura (sempre piu frequenti) dai 18-25ms. Lato prestazioni è decisamente uguale a Vodafone "pura" ma con cap a 150/50. Cambio ip ogni 24ore
Bigoz Cuppone io ho da 60 a 80 di Ping con tutti così non ci sono discriminazioni 😂 comunque con sim Vodafone pura nello stesso punto è identica come Ping.
Professor_Birkermaier Ping Wind (sui 25ms) di pochissimo più veloci di Vodafone e di Fastweb (entrambi sui 27/28), qualche volta succede che Fastweb abbia ping prossimi a 60ms
ochoalmocho darkolo Come hanno consigliato altri utenti, fai l'attivazione nel modem fornito da Postemobile, dopodiché inserisci la SIM in un router a tuo piacimento. Basta modificare l'APN, io ho messo casa.postemobile.it, qualcuno invece wap.postemobile.it
ClaudioNieri buongiorno, sono cliente postemobile casa web da circa un mese,modem dwr-960, ping 100ms, download 50-60mb/s up 10mb/s. Il wi-fi è il punto debole, anche impostando manualmente i canali sia con 2.4ghz che con 5 ghz noto varie disconnessioni sia con portatile che con smartphone. il modem ZTE MF286R è meglio o peggio? Consigli? Grazie
bambino79 ClaudioNieri fossi in te guarderei per un tp-link mr600.. considerando le già buone velocità attuali, con quello potresti andare anche di più, visto che a differenza di altri, puoi aggregare le bande.
Professor_Birkermaier @ ClaudioNieri Quel modem fa pena, troverai nella discussione ampia enciclopedia in merito. Urge acquisto di nuovo apparato hardware
ClaudioNieri bambino79 il problema non è tanto la velocità quanto il wi-fi scarsino sia come portata che come stabilità.
Camel90 bambino79 fossi in te guarderei per un tp-link mr600.. considerando le già buone velocità attuali, con quello potresti andare anche di più, visto che a differenza di altri, puoi aggregare le bande. Tra i 2 non cambia assolutamente nulla come aggregazione bande, sono tutti 2CA. EmanuelePaolini le 2 sim sono identiche. In pratica hai una sim casa web, ne piu ne meno
EmanuelePaolini Scusate avrei una domanda: io ho fatto l'offerta Postecasa Ultraveloce in FTTH e mi è stata regalata la chiavetta ZTE con la SIM postemobile illimitata. Volevo sapere se il funzionamento di questa sim è uguale a quello di Postemobile casa web, ho notato che si aggancia alla rete vodafone come l'altra. Io l'ho inserita nel mio smartphone (Xiaomi Mi11) sapete se presenta dei limiti di velocità come quella di postemobile casa web?
bambino79 Camel90 la copertura wifi è sicuramente migliore sul mr600, e mi pare che l'utente in questione cercasse proprio questa peculiarità...😉
ochoalmocho theking scusate se riprendo un post vecchissimo, ma nell’arco di una settimana mi è già successo due volte. Stessi sintomi: la connessione non cade, si riesce a ‘pingare’ qualunque indirizzo, ma non si naviga. Spegnendo e riaccendendo l’interfaccia LTE tutto torna normale. Router Mikrotik Chateau. Qualche idea?
LSan83 ochoalmocho Router Mikrotik Chateau. Qualche idea? Hai aggiornato il firmware del modem (quello del modem da riga di comando... non quello del router, ne quello del sistema operativo... sono tre aggiornamenti diversi in tre posti diversi)?? Questi comportamenti "strani" spesso si risolvono con l'aggiornamento firmware o un'antenna migliore. La ricezione com'è? Buona o "al limite"?
laky123 ochoalmocho Stesso problema con B818 succede dopo una decina di ore solo quando ha un ip Fastweb
ochoalmocho LSan83 grazie della risposta, ho aggiornato sia il firmware all’ultima versione stabile (7.2.3 se non erro) e il modem da terminale Winbox. In effetti ero indietro di un bel po’ di versioni 😐. Dici che potrebbe essere quello il motivo? La ricezione è ottima (antenna esterna con BTS a vista). Comunque adesso lo tengo controllato e vediamo se il problema si ripete.
Technetium Stasera anche con instadamento vodafone.. skygo andava continuamente in blocco. ochoalmocho Idem. Hanno introdotto qualche bug con l'ultima versione. Ogni tanto salta l'interfaccia.. Adesso ho messo uno script che ogni minuto fa un paio di ping per tenerla "sveglia". Quando non c'è traffico si "addormenta" e sparisce.
Flender sono più di 2 mesi che il ping è alle stelle, per curiosità mi son fatto prestare una sim vodafone ed il ping è intorno i 30/35 (come poste i primi mesi). Non so che instradamento facciano quelli di poste ma fa schifo 😅
Flender Professor_Birkermaier attualmente ZTE286d, ma fa lo stesso sia con il modem delle poste che con il telefono (master GT)