RGThunder Probabile a questo punto. Parziale buona notizia. Vi farò sapere comunque appena potrò testare la SIM illimitata fornita con la FTTC.

andreabigas Mi sembra strano, è vero che usa un instradamento diverso ma la classe di ip che assegna è venduta a PosteMobile, trovi le tabelle online ed è credo su questo che sky q applichi il filtro.
Quello che ti posso confermare per certo, è che funziona sia su instradamento Vodafone che Fastweb, testato da me personalmente, l'unica differenza è che io ho il decoder piccolo, ma non credo sia discriminante, mi pare strano che il filtro lo applichi il decoder, avrei dato per certo che lo applicava a monte, e comunque PosteMobile ora è supportata.

LucaKhelidan PosteMobile non è tra gli operatori certificati se non per le connessioni erogate sotto OpenFiber/OpenInternet. Ovviamente se l'IP è nel range comunicato a Sky, perchè legato ad un gestore abilitato, mi aspetterei che tutto funzioni (vedi Ho Mobile).

C'è differenza ad ogni modo tra i due abbonamenti, tanto che anche la comunicazione commerciale di Sky è diversa tra i due servizi: per Sky via Fibra viene specificata la lista dei gestori, per Sky Via Internet (attuale offerta) viene indicata la necessità generica di una connessione internet con parametri minimi di velocità.

Allora installato il modem ZTE 286. Per il momento sono passato da una velocità tra i 55 e gli 80 ad oltre 120 Mbps, 30 in ulpoad. Segnale pieno, ora comincerò a smanettare e vediamo un pò.

andreabigas In realtà anche su sky via internet ti rimanda alle faq dove c'è la stessa lista di operatori certificati, e mi ricordo bene che rispetto ad un anno fa ora ce ne sono molti di più, comprese Poste, io dubito fortemente che facciano una distinzione tra ftth/fttc e lte, penso vada solo con range di ip, ma ovviamente sono solo mie congetture.

Non ho capito una cosa però, a te da questi problemi ora, oppure in passato? Nel caso se volessi riprovare, partendo dalla prova di sky q via internet ti do per certo che funziona sia con Vodafone sia Fastweb, lo verificato proprio ieri sera, ero sotto instradamento Fastweb e Sky funzionava correttamente.
      Ovviamente fatto salvo particolari problematiche locali della tua BTS.

LucaKhelidan Sono in attesa dell'FTTC PosteCasa e ho provato con una SIM PosteMobile e il mio abbonamento Sky Q Via Fibra. Il problema l'ho osservato solo in un primo test, dopo 20 minuti circa. Ieri ho riprovato con IP Fastweb ed è rimasto su per oltre 20 minuti, ho provato anche da resettare il decoder per vedere se passava lo step di verifica gestore ed è andato tutto liscio. Ad ogni modo, sapendo il range di IP che viene dato su FTTC (TIM) il problema non si dovrebbe porre

Dopo più di 24 ore di utilizzo del mio ZTE286 con Postemobile casa sono più che soddisfatto, ho praticamente raddoppiato la velocità di connessione. Ho il modem con il Firmware TIM, presumo che non posso attivare la porta usb, così come molte funzionalità e menù dle modem mi sono inibiti a patto di installare Elisa o altri firmaware, che però preferisco non fare per evitare di combinare casini visto che siamo in due a lavorare in smartworking. C'è la possbilità di modificare la pwd del WI-FI?

giancarlo656 C'è la possbilità di modificare la pwd del WI-FI?

Si; così come è possibile modificare il nome della rete e l'unione delle due frequenze (2.4 GHz e 5 GHz; personalmente consiglio di tenerle separate).

giancarlo656 Innanzitutto mi fa piacere che tu sia soddisfatto del risultato!
            Per la porta USB con fw Tim non ti saprei dire, io come mi è arrivato il modem ho flashato Elisa perchè mi serviva la selezione bande, però per quanto riguarda il wifi sono sicuro che nella home page del modem ci siano le impostazioni del wifi anche con firmware Tim... da li cambi la password del wifi per entrambe le reti (2.4 e 5 GHz)

giancarlo656 Vai alla pagina di accesso (192.168.0.1), nel secondo cerchio ("2 Router") c'è l'opzione per le impostazioni del 4G e l'opzione per le impostazioni del Wi-Fi.

Da lì accedi alle impostazioni del Wi-Fi.

Non posso essere più preciso perchè ho venduto il modem.

Fatture ancora niente?

cliente da un mese,arrivata la fattura sul sito

LucaKhelidan Per quanto mi riguarda, ancora nessuna novità...

Volendo installare il Firmware elisa sul mio 286D, se sbaglio qualcosa rischio di buttare il modem ho c'è un piano di salvataggio? Non sono espertissimo su queste cose quindi prima di rischiare vorrei valutare i pro e i contro. Più che altro lo farei per avere più impostazioni del modem e soprattutto per poter attivare la porta usb

• spywork ha risposto a questo messaggio

giancarlo656 c'è un thread sul forum per quel router, ci sono tante risposte e tante informazioni utili. Qui è per l'offerta PosteMobile.

spywork Chiedo scusa sono nuovo.

• spywork ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile