Camel90 Allen Nel frattempo ho provato a cambiare router, mettendo uno Zyxel LTE3301-M209 con la sim postemobile ma la velocità non supera i 5Mb, è normale? Dovresti capire che BTS agganciava il DLINK e cosa aggancia ora Zyxel
Camel90 Allen ok, qui si vede a cosa sei agganciato. Se sul Dlink riporta dati simili postali .. Tipo cellID
Bigoz Allen se ti può consolare, a me la 2.4 non ha mai funzionato, non si connetteva proprio. Infatti ho già rimesso quel router nella scatola e acquistato uno mio.
LucaKhelidan Bigoz Ultimamente Vodafone per la maggiore, prima la differenza più lampante con Fastweb era il ping, molto più alto con quest'ultima, ultimamente si equivalgono, almeno da me. Bigoz idem anche a me, mai funzionata, la 5 invece continue disconnessione, buttato nel cesso il router,con lo zte altra vita.
Bigoz Secondo voi quale è l’instradamento migliore? Fastweb, Wind o Vodafone? Oppure non c’è differenza?
Professor_Birkermaier Wind non l'ho ma visto, ho quasi sempre Vodafone con ping basso. Quelle poche volte che ho fastweb capita di avere lo stesso ping di Vodafone ma a volte è sui 60 ms
Bigoz Professor_Birkermaier io invece molto spesso becco Wind, meno Fastweb ma quello più ricorrente è Vodafone.
Hypernova Avete ricevuto la fattura del 12 gennaio? Da me niente e-mail e niente fattura in Area Personale. Siamo alle solite... 🙄
LucaKhelidan Hypernova Io ho sottoscritto il contratto il 27 dicembre e non ho ancora ricevuto fatture, vi consiglio comunque di contattarli sia chat, rispondono subito e sono molto più competenti. Bigoz Credo dipenda dalla banda che ti aggrega come primaria, ma lascio la parole a chi è più skillato di me nella questione.
[cancellato] Avete blocchi per caso in questi giorni ? Io da Venerdì ho dovuto riavviare già 5 volte, Mi succede a dopo 17 ore di collegamento, oppure 21 Un pò come con lo zte di poste
Bigoz [cancellato] io non ho notato blocchi.. però lo sto usando da 2 giorni. Ho notato che bloccando B3+B7 sono su 80 in dw e 30 in up, mentre lasciando le bande sbloccate mi aggrega B1+B3+B7 e sono sui 50 in dw e 30 in up.. secondo voi conviene tenerlo bloccato ? Come mai con 3 bande fa meno di 2 ?
Camel90 Bigoz Come mai con 3 bande fa meno di 2 ? Che router usi, ZTE? Perché in 2CA utilizza Mimo 4x4, e in 3CA 2x2.
Hypernova LucaKhelidan Io ormai sono cliente da un anno e vedo che ogni bimestre è sempre la solita storia: il 12 del mese dispari emettono fattura bimestrale ma poi non importa se hai fattura cartacea o digitale perché ritardano il recapito della fattura relegandolo agli ultimi giorni utili, oppure lo omettono proprio. Ci marciano sopra perché vogliono creare il panico da mancato pagamento di bolletta quando loro non rispettano neanche il minimo sindacale del rapporto contrattuale dato che devono per legge informare il cliente, con un ragionevole anticipo. Figuriamoci la complessità di caricare la fattura nella sezione apposita sul sito internet, visto che sono passate quattro settimane dall'emissione e manco quello hanno fatto.
LucaKhelidan Hypernova Guarda io lavoro in una software house fintech (come fa figo dire adesso) ho visto cosa c'è in situazioni tipo le poste, io non sono per il dolo, ma per la colpa grave, secondo me non va proprio il processo di fatturazione, a monte del fatto che sia cartaceo od elettronica. Il problema è che loro sono un colosso e fanno il brutto e il cattivo tempo, hanno fornitori di dubbio livello etc...i nostri clienti appena salta una fattura su un privato viene giù il pandemonio. Adesso ho attivato il RID su conto corrente, speriamo di non aver problemi.
Bigoz Camel90 Si esatto ZTE MF286D no Brand. Quindi mi consigli di bloccare su B7+B3 ? O lascio all ?