MirkoNEO Allora l' unica è provare la sim in uno smartphone recente e vedere alla stessa ora nel solito punto come va, se il risultato è comunque basso puoi rinunciarci, se va molto meglio devi acquistare un modem alternativo a quello di poste.
La posizione del modem è importantissima per le connessioni 4G
L' assistenza non ti può aiutare purtroppo, le antenne sono affittate da Vodafone e non esistano tecnici che vadano a controllare come una adsl o simili.
Comunque valuta bene, magari basta poco per avere prestazioni molto migliori
Postemobile Casa Web
Grazie a tutti, siete stati molto gentili
segnalo che ci sono problemi ad attivare la sim,fonte il 160,modem arrivato ieri e dopo aver fatto tutta la procedura di attivazione la spia rimane rossa,aspetiamo domani ma si parte male
- Modificato
MirkoNEO Questo sempre con la sim nel modem di poste ? Se entri nell' interfaccia del modem, dovresti vedere il valore di rsrp, a quanto è ora ?
Hai provato a mettere la sim nello smartphone e a vedere con l' applicazione, che risultati hai nel punto migliore della casa ( rivolto verso la bts ) ?
Comunque non è una regola che il download sia più alto dell' upload, quello lo puoi migliorare e varia moltissimo appunto a seconda delle fasce orarie, per ora dovresti capire come avere un segnale migliore possibile, con lo smartphone è la cosa più veloce senza fare troppi speed test a mio parere
BTS satura, secondo me è quello il problema...
- Modificato
LucaKhelidan https://www.amazon.it/TEMPORIZZATORE-PROGRAMMABILE-TEMPORIZZATA-TEMPORIZZATORE%EF%BC%8C1-efficienza/dp/B07SSB1R72/ref=mp_s_a_1_2_sspa?crid=1S1IYF8SOBJ5E&keywords=presa+temporizzata&qid=1643358766&sprefix=presa+tempo%2Caps%2C88&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzS1RYRlBLNEZMQ1FPJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNzM5MzIzM0tIUFpTNFJGRU5PViZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTkwMzAyU0tGSkdWRTAzMlY4JndpZGdldE5hbWU9c3BfcGhvbmVfc2VhcmNoX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= P.S. non è una battuta...puoi così anche inserire più orari. Min 1 minuto ma ci sono anche digitali... Per un reset notturno ...
AndySport Carino questo coso
Ma il mio intento è un altro, fare uno script lanciato da un rasperry che fa da gateway che riavvia il modulo 4g fino a quando non prende un ip Vodafone, quindi non è un semplice riavvio, ma un check, riavvio fino a quando non ho Vodafone oppure fino a quando ho raggiunto un massimo di riavvi.
Con quelle api che ho postato prima si può fare.
Ciao a tutti,
Info su chi ha già attivato:
Farla online o in ufficio postale immagino non cambi nulla giusto?
Non deve intervenire nessuno per installare perché basta accenderlo?
Ho riletto tutte le condizioni contrattuali etc. mi confermate che nel caso di recesso anche dopo 3 mesi l’unica cosa che perderei sono i soli costi di attivazione?
Grazie
- Modificato
Bigoz entro i 14 giorni non paghi nulla, neanche l'attivazione, dopo puoi disdire quando vuoi e l'unica spesa è la spedizione del modem. Niente penali.
Falla online, in 3 o 4 giorni ti arriva tutto e basta che segui la procedura di attivazione e aspetti qualche ora che ti attivino la SIM
ciao, ti arriva con il corriere SDA il modem con la sim già inserità
dvrai fare solo l'attivazione con il codice della pratica inserendo l'imei del modem che ti è stato consegnato
una volta poi acceso lo stesso modem incomincerai a navigare
non ci sono penali e addirittura il modem te lo puo' tenere
se ti danno il dw 960 cambialo subito: è una porcheria, non è un apparato hardware prestazionale
Professor_Birkermaier Per quanto riguarda il modem, sul contratto dice di riconsegnarlo in caso di disattivazione del servizio entro 14giorni. Sei sicuro che te lo puoi tenere?
Quoto sul fatto che faccia schifo, con il D-link non vado oltre i 50/60 in down, se inserisco la SIM nel telefono mi va intorno i 100/110 con solo 2 bande disponibili ( B1 e B20)
- Modificato
se recedi entro 14 giorni lo devi restituire
però tempo fa lessi di persone che nel corso del tempo hanno receduto tenendosi il modem
Professor_Birkermaier forse gli serviva un fermacarte
LucaKhelidan caspita! Non avevo capito. Credevo un utile (anche per diminuire gli "addormentamenti"...) riavvio brutale alle 4 di notte ... Se ci riesci condividi che sarebbe una ghifata (anagramma)