Technetium ma questi 930GB sono tassativi oppure in base al sovraccarico della rete chiudono un occhio?
Postemobile Casa Web
È un limite fissato. È scritto nel contratto.
Ciao ragazzi, è possibile sostituire il Dlink Dwr-960 che danno in comodato? Nel senso: posso inserire la sim in un altro modem o ci sono dei vincoli?
Perché la qualità di copertura del wifi fa veramente pena e, essendo già in possesso di un Huawei B311-211 che so per certo abbia una copertura migliore, vorrei provare ad usare quest'ultimo. Grazie!
[cancellato]
The_Reaper Ciao. Lo hanno fatto in molti senza problemi qui sul forum.
[cancellato] grazie mille, gentilissimo
Confermo che si puo inserire in un altro qualsiasi modem 4G inserendo il relativo APN
A qualcuno comunque il D-LINK sembra funzionare bene
Flender stesso problema pure io che la uso solo come modem, poi collegato al mio router google wifi. Se son connesso tramite il google wifi il sito postemobile non va, se mi collego al wifi del modem router poste mobile (che solitamente disattivo) allora funziona.
che dire, nn ci speravo neanche, ma dopo averle provate tutte, son arrivato qui.... ho la fortuna di prendere al massimo con router dentro casa (qui vodafone prende a bomba) e non vado mai sotto i 30mb.... solitamente 50, e raramente ho superato anche i 100mb. che dire, un sogno per me che avevo adsl 20mb che andava a 10 ma realmente nn andava un tubo
- Modificato
Questa mattina ho velocità altalenanti e, come già segnalato in precedenza da qualche altro utente, sono instradato Wind Tre
Grazie allo script so che sono sempre collegato alla mia usuale BTS Vodafone. Che cosa stanno combinando con il routing? Ho provato a ricollegarmi un po' di volte ed alternava tra IP Fastweb, Wind Tre e Vodafone...
dopo 24 ore su vodafone mi è cambiato anche a me con Wind, stesse prestazioni e ping leggermente più basso. Cmq la rete è vodafone, cambia solo instradamento credo.
Confermo, anche io per un attimo stavo sotto rete Wintre, ma in quel momento stavo testando lo ZTE con le varie bande, quindi dopo vari semi-reboot adesso sono sotto rete vodafone.
Ogni tanto capita anche a me di essere instradato su rete Fastweb, però non mi cambia moltissimo, perchè sono vicine tra di loro.
Al momento l'unica soluzione è riavviare finché non si è sotto rete vodafone.
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione diversa per scegliere sotto quale rete stare?
Ieri ho spedito il modem perché avendo la FTTH non ne avevo più bisogno
Confermo che PMCW è molto buona per chi non ha alternative oltre all'ADSL ed ha letteralmente fame di banda, è l'unica offerta 4G illimitata per davvero e ha una banda abbastanza buona per fare le cose che nel 2022 con l'adsl non si può più fare senza saturare la connessione di casa.
Resta decisamente inferiore a qualsiasi soluzione FWA che è preferibile ad ogni connessione 4G. Il router riscontro grossi problemi a gestire più di una connessione wifi e le antenne in dotazione sono scarse.
Scusate, ho appena ricevuto il modem, ma la linea non mi si attiva per problemi con l'ordine penso. Ma volevo chiedervi se è consigliabile utilizzare il modem solo per il collegamento e poi per il wifi metterlo in cascata su una fritzbox. Qualcuno ha provato?
- Modificato
Anche a me ha rinnovato l' ip con uno Wind, mi si era bloccato tutto per qualche secondo e mi è venuta la curiosità di controllare.
Velocità e ping comunque nella norma essendo notte, magari hanno tolto Fastweb e ora appare Wind ? Sarà scaduto qualche contratto e non avendo ancora finito la migrazione ( a quanto pare ) wind copre fino alla fine ?
DiamondVal Ciao,
una domanda per i più esperti, come mai avendo questi valori di segnale del mio microtik, la mia velocità max in download in aggira sempre intorno ai 40/50mb?
I valori sono ottimi. Deve essere la bts sovraccarica che non riesce a darti più banda, non ci puoi far nulla (su quella banda+bts, devi provarne altre). Come puri valori potresti andare tranquillamente al massimo (oltre i 100 Mbps).
- Modificato
Sapete se c'è modo di riavviare il lo zte 286d senza passare da interfaccia web? Una qualche api da chiamare magari da uno script python, io ho un nobrand firmware nordic
hxtaka Idem per me, oggi Wind che comunque ha le stesse performance dell'instradamento Vodafone, era solo Fatsweb che faceva pena, alle volte avevo ping a 100
Bela Comunque da me la bts limita le connessione Postemobile, se faccio uno speed test con il cellulare con una sim vodafone ho valori come il tuo, se lo faccio da pc sotto Postemobile ho circa 90, non che mi lamenti ma c'è palesemente una diversa gestione della banda
- Modificato
LucaKhelidan A me si sblocca con questi valori solo dopo l' 1 di notte, di giorno mi limita a 60 /80 Mbps e la sera sono sempre fra i 20 / 30 Mbps.
Sono riuscito a migliorare l' RSRP a -81 / -82 ma nonostante questo è proprio la bts limitata di giorno e probabilmente satura la sera, ci si può fare poco e nulla e purtroppo.
Tipo, ora con gli stessi identici valori di stanotte, la situazione è questa :
Dopo le 19:00 c' è un calo impressionante e fino alle 01:00 è piantato purtroppo
PS : Miononno se non sbaglio ha comprato lo zte 286D con il tuo stesso firmware, se non mi sbaglio ( ma potrei conforndermi ) dovrebbe esserci nel menù la possibilità di impostare il riavvio automatico giornaliero ad un determinato orario, nel caso prova a vedere se ti può andare bene come soluzione