ho appena attivato il servizio con il modem che danno loro ☠️

Romarioele Ciao, puoi controllare se è inserita bene, nel mio la sim era inserita al contrario......

E' un po' che non leggo, mi appresto alla data della fatidica decisione, Pianeta Fibra AIR oppure Poste mobili.

Ci sono ancora i problemi alla sera su rete vodafone?

LucaKhelidan Se hai la disponibilità, PianetaFibra AIR 100 o Eolo 100 o WISP equivalente, senza ombra di dubbio.

PosteMobile Casa WEB è un'FWA su rete 4G, molto più instabile rispetto all'FWA su frequenze licenziate e dedicate.

MentalBreach In effetti hanno appena fatto upgrade a 100 su eolo/pianeta fibra, l'unica mia remora è la casa in affitto, se la mollo prima dei due anni mi tocca pagare la disintallazione, ma mi sono quasi convinto comunque

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

LucaKhelidan E far subentrare al contratto il nuovo affittuario? Eolo/Air 100 è un ottima connessione.

LSan83 si l'idea è quella, chiaro che devo considerare anche il fatto che non la voglia fare e devo pagare la disinstallazione ma è un rischio che penso correrò, non mi sento ancora pronto per una connessione solo 4g!

spywork . ... anche a me.

Per fortuna mi sono accorto prima di ripagare lo stesso bollettino!

Ciao,
          conviene fare l'addebito su conto corrente con Iban o pagare con il bollettino?

• Orgaz ha risposto a questo messaggio

Orgaz e direi che risparmi anche, io ogni bollettino pago 2€ in più per spese postali...

Orgaz Se sei comodo così va benissimo, personalmente preferisco aspettare la bolletta e saldarla per una questione di trasparenza 😉

sicuramente è stato un argomento trito e ritrito
            c'è una logica quando va su Vodafone o Fasteweb? in entrambi i casi le velocità sono buone ma il ping è circa 25 ms con il primo mentre con il secondo e il doppio si sfiora i 60 ms

• Bela ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier In teoria l' assegnazione dell' ip è una cosa casuale, ma almeno io quando usavo il modem di poste ( quando ancora era ancora sotto rete wind ), avevo quasi sempre ip fastweb, tranne le ultime settimane che ero bloccato su wind.
              Qualcuno qui sul forum usa uno script per scartare gli ip fastweb in automatico, però usano modem alternativi a quelli di poste ( non ricordo se huawei o Microtik )

il modem (D-LINK DWR-960) che offrono in abbinato al servizio è una cosa oscena
              sensibilità al segnale pessima

Purtroppo la sim è inserita correttamente. Ancora non attiva. Pratica in lavorazione...ma non ne va mai bene una...almeno a me

Romarioele

Hai attivato la sim inserendo codice fiscale, numero IMEI del modem e il numero d'ordine?
                Una volta inseriti questi dati, l'attivazione è automatica

certo che si. provo un cambio modem lte per sicurezza

• Bela ha risposto a questo messaggio

Romarioele Ma per l' attivazione ti sei collegato al modem di poste tramite wifi / ethernet, o stai provando ad attivarlo tramite altra linea ?

ho risolto. messa sim in altro modem (huawei) e si è connesso subito. Poi l'ho inserita nel dlink ed è partita. probabilmente ha qualche problemino lo slot del dlink

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile