Camel90 Io ormai prima di rispondere passo sempre la freccetta del mouse sul nome utente, se leggo " iscritto da 1 ora " evito di rispondere, tanto si capisce subito ( e basta leggere i nomi fantasiosi )

• [cancellato]

Kevinips Beh in breve questo utente insisteva sul fatto che l'adsl era meglio della FTTH in quanto nettamente più stabile e affidabile, consigliandone persino l'acquisto anche se avevi disponibilità di attivare la FTTH.

Eh, come no... Io con l'ADSL di Infostrada anni fa ebbi un'interruzione di servizio lunga più di un mese (e vari disservizi disparati durante gli anni)... non ho la fibra ma non credo che si arrivi a tanto con le connessioni FTTH/FTTC.

6 giorni dopo

buongiorno a tutti
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta ; ho usato la funzione ricerca ma non trovo le risposte che vorrei
E' veramente difficile trovare quello che cerco , che senz'altro ci sarà ...in quasi 6000 messaggi e centinaia di pagine
Dunque pongo la questione :
Ho la sim postemobilecasaweb
alcuni giorni fa ho acquistato questo modem/router : ZTE MF286D Router da Alpsim di Merano
Devo fare delle modifiche al modem oppure basta inserire la sim e viene riconosciuta subito ?
Qualcuno di voi ha avuto dei significativi aumenti delle velocità ? Grazie molte

• [cancellato]

luttma Io non ho lo ZTE ma mi sembra di aver capito da altri utenti che ce l'hanno che basta inserire solo l'APN casa.postemobile.it

• luttma ha risposto a questo messaggio
    • luttma ha messo mi piace.

Dopo lo scherzo giocatomi da 1mobile sto cercando una valida alternativa su rete vodafone: quale migliore offerta se non proprio postemobile web casa!
      Il primo pagamento come avviene, su Carta di Credito o Bollettino Postale?

[cancellato]
      Io ho usato il TP-Link ed entravo nel suo menù dalla App Tether
      Nel caso dello ZTE come faccio ?

• Bela ha risposto a questo messaggio

luttma Se intendi come faccio ad entrare nel menù del modem, devi collegarti con il dispositivo tramite cavo ethernet o wifi, poi inserisci l' indirizzo che solitamente è : 192.168.0.1 ( oppure lo trovi scritto nell' etichetta sotto al modem ) ed una volta inseriti user e password ( anche questi solitamente scritti nell' etichetta ) modifichi la voce APN
        Perlomeno è così sullo zte di poste, ma immagino sia uguale anche per tutti gli zte

Bela Grazie mille Bela

• Bela ha messo mi piace.

luttma link su dove comprare da alpsim il modem in questione? Grazie

Io l'ho acquistato da Alpsim attraverso Ebay
          occhio solo che il corriere Sda express courier non risponde alle telefonate , in caso di ritardi nelle consegne
          L'hanno consegnato ad un bar vicino , senza avvisarmi con una telefonata
          E questo per non fare qualche centinaio di metri in salita
          Per il resto Alpsim , che con le inefficenze del corriere non c'entra nulla ,molto disponibili e professionali

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Ho sottoscritto questa offerta
            che modem consegnano?

• spywork ha risposto a questo messaggio

luttma ciao cerca nel mio storico (clicca sul mio username in grassetto) i post non sono tanti e recentemente ne abbiamo parlato molto. 👍🙂

• luttma ha risposto a questo messaggio
              • luttma ha messo mi piace.

luttma occhio solo che il corriere Sda express courier non risponde alle telefonate , in caso di ritardi nelle consegne
                L'hanno consegnato ad un bar vicino , senza avvisarmi con una telefonata
                E questo per non fare qualche centinaio di metri in salita

Non che gli altri corrieri siano degli angeli (ho lavorato in logistica), ma SDA è scandalosa...
                Non ci ha avvisato che la busta di documenti originali per il nostro cliente era andata perduta nel furto di un loro furgone...
                E uno dei nostri autisti ha visto personalmente un autista di SDA che dopo aver suonato al campanello e non aver ricevuto risposta ha gettato il pacco nel cassonetto dell'immondizia di fronte alla casa del destinatario e se ne è andato (falsificando la firma probabilmente).
                E questi autisti/magazzinieri "furbetti" spesso e volentieri non riescono a tenersi stretto un posto a lungo e periodicamente cambiano lavoro passando da un corriere all'altro (portandosi dietro i loro "disguidi").

AndySport Grazie molte Andy
                Approfitto della tua gentilezza per avere conferma anche da te che è necessario cambiare l'APN

spywork ok grazie, penso che comprerò un nuovo modem a 4 bande per aggregare

Il modem che danno loro aggrega bande?

• spywork ha risposto a questo messaggio

continuo ad approfittare della vostra disponibilità e gentilezza
                    @ AndySport : anche nelle ore serali , c'è un sensibile miglioramento con lo ZTE ? perchè io , da quando sono passato a Vodafone , alla sera dalle 20 alle 24 ho 1 /2 Mbps al massimo , dunque impossibile fare qualunque cosa
                    @ Tutti : sul terrazzo dell'ultimo piano ho un sensibile miglioramento del segnale e dunque del download e dell'upload
                    Con questo modem ZTE , posso attaccare due antenne con attacco SMA e migliorare il segnale , oppure cambia nulla , perchè il miglioramento che avrei , sarebbe abbattutto dalla dispersione dei 10 metri di cavo ?
                    Grazie ancora

luttma certo! Ti posto lo screenshot del modem così hai tutto 👍

Per quanto rigurada la sera diminuisce un po' ma rispetto al dlink di PM sono sempre almeno a un 30% in più. Poi è sempre molto soggettiva la variabile... Ha 2 attacchi SMA che nel mio caso montando le antenne esterne diminuivano il segnale, ma dipende dalle antenne... e io sono in città e più che il problema della distanza dalla BTS ho il problema della saturazione. Puoi solo provare e...sperare... 😜

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile