Sapete se Postemobile Casa web permette di impostare l'IPv6?
Postemobile Casa Web
- Modificato
Da quello che leggo postemobile ha dichiarato di aver terminato la migrazione a Vodafone.
Al momento a me permane il cap a 150mbps temo che non lo toglieranno mai.
Qualcuno sa indicare le migliori impostazioni da applicare su uTorrent/QBitTorrent per sfruttare al meglio questa connessione? Grazie!
delusione totale,nonostante abbia messo l'antenna esterna non cè nessun incremento di velocità
a sto punto antenna ciofeca da 70€ o bts satura?
[cancellato]
Orgaz Qualcuno sa indicare le migliori impostazioni da applicare su uTorrent/QBitTorrent per sfruttare al meglio questa connessione? Grazie!
Mi accodo alla domanda... Ho abilitato la cifratura forzata dei pacchetti in utorrent ma non mi sembra cambi qualcosa in meglio... spunta verde quasi mai
[cancellato] io uso qbittorent. Impostazioni base, senza modifiche ne al router ne al programma. Scarico a banda piena su alcuni magnet, molto di meno su altri. Dipende dalla fonte
FabioGiovannini scusa, che antenna hai messo? Puntata bene a occhio? Hai router che ti mostra parametri tipo SINR, RSSQ ecc?
- Modificato
FabioGiovannini per la mia esperienza (non personale ma ho aiutato un amico che vive in una zona poco abitata e collinare) con le antenne esterne soprattutto se i cavi erano lunghi (+ di 3 metri nel nostro caso) i risultati sono stati scadenti. Peggiori che con le antenne interne di un Huawei B535 posizionato vicino alla finestra... Abbiamo migliorato con un modem da esterno mikrotik anche se di categoria inferiore: meno bande aggregate ma più segnale.
like_a_bosch Smentisco, io sono ancora sotto wind e non ho ricevuto ancora la fatidica email. Dite che mi conviene contattare l'assistenza anche se non ho nessun problema a navigare? Tra l'altro, non so per quale motivo, mi è stato aumentato il cap sull'upload a 100 invece che 50.
AndySport Per quel che riguarda le antenne esterne il guadagno di solito non è dato tanto dal fatto che siano amplificate ma dal fatto che è possibile piazzarle nel punto ottimale dove si raggiunge il massimo del segnale.
Mette l'antenna sul tetto nel punto giusto e ben orientata comporta una significativa differenza. Nel mio caso sono passato da -92 del b535 a -73.
Ovviamente non è tutto guadagno di antenna ma guadagno dato dal posizionamento.
Devi anche considerare che le antenne non sono tutte uguali. Se devi agganciare una specifica bts lontana devi usare un antenna direzionale tipo yagi.
Se usi una antenna a pannello o omnidirezionale otterrai risultati deludenti. Le antenne a pannello o omnidireizonali vanno bene se l'antenna è vicina e sgombra da interferenze di altre Bts, possibilmente a vista.
Infine le antenne da 30 euro non servono a niente non vale neanche la pena comprarle. Una antenna che faccia il suo lavoro decentemente costa almeno 100 euro
Con 3 metri di buon cavo non dovresti avere perdite significative.....2/3 dbi direi al massimo
con 10 metri si perde quasi tutto il guadagno dato dall'antenna. Dipende anche molto dalla qualità del cavo che usate.
il router è un tplink mr600 v1 con firmware moddato,la bts è a circa 1 km in linea d'aria,invece l'antenna è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00LSSGKUC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
quello che mi fa strano è che piu' o meno raggiungo la solita velocita' con il modem postemobile e le sue antennine....
[cancellato]
- Modificato
spywork Io ho provato anche QBitorrent, Tixati e qualche altro client... siamo sempre lì. Alcuni torrent (pochi) vanno al massimo della banda disponibile in quel momento. La maggior parte faticano ma non so se imputare la cosa alle fonti o a limitazioni imposte dal provider. Ho provato anche ad aprire la porta di utorrent sul router ma credo che non serva a niente non avendo IP pubblico. Ho abilitato ovviamente UPNP sperando che almeno quello serva a qualcosa per le connessioni DHT.
Una domanda: Tu usi QBittorrent per abitudine o perché ha qualche vantaggio su utorrent?
[cancellato] qbittorent è a sorgente aperto e senza Adware. uTorrent be non lo uso da anni ormai. Secondo me è colpa delle fonti, se i seed non sono su seedbox dedicate la banda si riduce tantissimo. È importante la fonte.
[cancellato]
spywork Ok. Si in effetti da quando è diventato una accozzaglia di adware utorrent è inguardabile, specie per chi non l'ha mai usato. Io ci ho fatto il callo e mi sono ormai abituato a quella interfaccia e vabbé lo sopporto così.
Quindi è inutile che smanetto. Se in effetti sono le fonti non ci posso fare niente... Ho aumentato il numero di connessioni e tutto ciò che è relativo. Poi, come va va.
- Modificato
[cancellato] nella impostazioni avanzate puoi disattivare tutti quei popup
OT link: https://securitygladiators.com/remove-ads-from-%C2%B5torrent/
[cancellato]
hxtaka Grazie. In effetti non mi sono mai applicato alla cosa perché lo sopportavo così com'era ma se posso riportarlo a com'era una volta senza ads lo preferisco.
Noto fra l'altro che ultimamente mi fa il ricontrollo sui download anche se la sessione precedente si è chiusa bene.. non sempre ma a volte si ed è fastidioso dover attendere.
[cancellato]
- Modificato
Prepariamoci al peggio: Il prossimo week-end pallonaro sarò trasmesso da DAZN in Full HD (prima era in 720p)... saturazione delle BTS garantita.
[cancellato] ecco se prendevi la fibra non ne avevi di questi problemi (o molto ridotto)