Postemobile Casa Web
- Modificato
LucaKhelidan L'FWA di Vodafone è un FWA 4G, esattamente come PosteMobile.
Entrambi utilizzano la stessa rete e la stessa BTS, con una differenza: i clienti Vodafone potrebbero avere un accesso prioritario rispetto agli altri operatori che si appoggiano alla rete Vodafone.
Ovviamente, se la sera ci sono 200 utenti collegati contemporaneamente, puoi anche avere l'accesso prioritario ma te ne fai poco.
luttma Vodafone Casa Wireless da 200 GB di traffico mensile a massimo 100 Mbps, poi la velocità si blocca a 3 Mbps.
Vodafone Casa Wireless + considera 497 GB come traffico massimo mensile (142 GB di media per 3,5), dopodichè Vodafone limita la velocità o blocca la connessione.
luttma ma io ce l'avevo con lui, mica con te...
Ratavuloira Sbrigatevi le vostre faccende in privato.
- Modificato
luttma ome si fa a sapere se si è serviti da Eolo 30 o da Eolo 100 ?
Puoi verificare la copertura qui: https://www.eolo.it/whs/verifica-copertura.html
La Eolo 100 è una delle migliori connessioni radio disponibili al momento. È disponibile anche attraverso Pianeta Fibra, quindi puoi farti seguire da matteo-rock.
In ogni caso, è un discorso che non c'entra con PosteMobile Casa Web.
- Modificato
MentalBreach Però stavo cercando una alternativa decente ad una Postmobile Casa web che alla sera scende a 1 Mbps
Comunque ho telefonato al numero verde di Eolo e mi hanno detto che sono servito anche dalla 100 Mbps , e che costa 5 € in più rispetto ai 24,90 € della 30
Quindi in totale andrei a spendere 30 euro al mese per una casa vacanze ....troppo per i miei gusti
20 euro è perfetto , con Postemobile , peccato per la velocità serale
Comunque , come mi avete consigliato prima , aspetterò ancora un po' e rimarrò con Postemobile , sperando in un miglioramento della linea
Poi vedrò tra qualche mese il da farsi
Gabri147 Anche a me dopo 2 settimane dal passaggio hanno aggiunto la B7, ho 4 bande a disposizione con bts a vista a meno di 1 Km in linea d' aria, ma comunque la situazione è peggiorata pur avendo valori migliori di quando era sotto Wind.
Non supero più i 60 Mbps di notte e 30 di giorno, è proprio limitata a quel valore, si vede perchè lo speed test si blocca precisamente a 60. La sera quando va bene tocca i 7 / 10 Mbps, quando va male ( ed ultimamente va quasi sempre male ) va da 1.5 a 2 Mbps.
Quindi si, secondo me alcune zone sono più fortunate di altre, nella mia città ho fatto vari test su varie bts, e sembrano tutte limitate un pò a tutti gli orari, ho provato anche ad andare sotto la bts fibrata più grande vicino al centro, ed anche li non ho superato gli 80 Mbps
Emmeci Con Wind non avevo questi problemi, anzi, se non era per i blocchi di connessione e qualche volta con ip fastweb ( che poi avevo risolto togliendo di mezzo il modem poste ) andava parecchio bene.
Io sto guardando proprio in questi giorni le varie offerte fwa, ma ho paura che non mi arrivi niente, la fwa tim mi rimanda all' acquisto di un contratto con fttc ( cosa che manderebbero in ko viste le condizioni del cavo e la distanza dalla centrale ) la fastweb purtroppo niente, quindi dovrò provare a chiamare uno ad uno per sentire quale e se sono disponibili.
Per chi non abita in zone favorevoli, le fwa non sono facilmente attivabili.
- Modificato
MentalBreach Entrambi utilizzano la stessa rete e la stessa BTS, con una differenza: i clienti Vodafone potrebbero avere un accesso prioritario rispetto gli altri operatori che si appoggiano alla rete Vodafone.
nì, Poste è un FULL MVNO, quindi ha una propria infrastruttura di gestione del traffico ecc, utilizzano le BTS Voda solo per l'accesso alla rete 4G ma poi sono indipendenti. Quindi questa storia delle priorità con Poste ha un effetto decisamente minore.
- Modificato
[cancellato] Però in giro si legge di disservizi di DAZN in ognidove e con connessioni fibra. Per cui il discorso della saturazione non regge con DAZN.
Anche su questo, ci sarebbe da valutare caso per caso.
Da inizio campionato seguo tutti gli eventi principali su Dazn e non ho mai riscontrato particolari problemi, nè sotto LTE nè sotto FWA Open Fiber.
Chiaramente, considerato il numero di utenti, ci sarà sempre qualcuno che segnala problemi talvolta nemmeno dovuti a Dazn stessa (non tutti "masticano" networking).
Per la legge dei grandi numeri, è un rischio calcolato.
Ma infatti, le fwa tim/vodafone a mio parere non sono vere alternative, rischi di avere gli stessi problemi, inoltre hanno traffico cappato e non sono attivabili ovunque.
A mio parere, se uno può sborsare l'attivazione e i due mesi iniziali, deve fare una prova sul campo e valutare, se non si hanno particolari rallentamenti poste mobili è una signora offerta, altrimenti ci si mette il cuore in pace e si cercano alternative
[cancellato]
LucaKhelidan A mio parere, se uno può sborsare l'attivazione e i due mesi iniziali, deve fare una prova sul campo e valutare, se non si hanno particolari rallentamenti poste mobili è una signora offerta, altrimenti ci si mette il cuore in pace e si cercano alternative
Infatti. Per chi ha un buon segnale in zone di basso numero di utenti Casa Web è un'ottima offerta.
Poi non devi fare trasloco di linea se cambi casa. Ti porti il modem con te ed è fatta. Io infatti dovrò cambiare casa a breve e non dover sobbarcarmi spese e disservizi vari per il trasloco è una gran cosa e un pensiero in meno.
[cancellato] verissimo
però devi sperare che , nella zona dove ti sposti , prenda bene Postemobile con Vodafone
- Modificato
[cancellato] Poi non devi fare trasloco di linea se cambi casa. Ti porti il modem con te ed è fatta. Io infatti dovrò cambiare casa a breve e non dover sobbarcarmi spese e disservizi vari per il trasloco è una gran cosa e un pensiero in meno.
Vero
luttma verissimo
però devi sperare che , nella zona dove ti sposti , prenda bene Postemobile con Vodafone
Ma difficilmente avrà zero segnale... Se gli va male e a quel punto farà un cambio linea quando è già nella nuova casa. E in ogni caso un minimo di internet lo ha senza interruzioni.