homerj81 agganciare bts col cellulare non significa averle vicine, le bts per come sono fatte sparano anche per decine di km, se il cell in quel momento si collega significa che in quel momento era il segnale migliore che potesse ricevere.
Ciao, si, ho visto che non è molto lontana perchè mi ha segnalato la via di posizione, ovviamente dipende in che punto della via è ( visto che è parecchio lunga ), per quello dovrei percorrerla tutta, ma nel caso ci passo sabato o domenica per capire meglio com' è la situazione.
La cosa strana di quella che aggancio normalmente, è che i valori rsrpp, sinr ecc sembrano comunque buoni ( non ottimi ) ma comunque solo l' upload è sempre al massimo, il download fino alle 2 di notte oscilla fra i 13 e i 20 Mbps, un pò scarsi in certi orari visto che non sono solo e ci sono diversi dispositivi connessi.
Ma devo ovviamente anche in questo caso provare ad avvicinarmi un pò per poter dire con certezza che sia satura, nel fine settimana quindi mi faccio un giro e le provo tutte.
like_a_bosch Se come dici lo usi in uno smartphone potrebbe anche aver senso.
No, in realtà l' avevo messa nello smartphone perchè con il modem di poste avevo blocchi continui, usando l' app 1.1.1.1 sono spariti, quindi cel' ho collegato in tethering ad un fritz che arriva a tutti i dispositivi.
Per i consumi invece, non essendo da solo, sono abbastanza alti, sempre sopra i 500 GB mensili.
Tim ora arriverebbe anche fino a 100 Mbps, però dovrei far installare il modem esterno, e dovrei sentire se posso prima di farlo fare, visto che devano anche bucare per passare il cavo.
Nel frattempo faccio anche un salto nella discsssione di Eolo, giusto per sentire come va la 100, la mia paura è sempre quella del minimo garantito. Viste esperienze brutte di familiari in passato, l' ho sempre evitato, ma magari ora è cambiato qualcosa.
Comunque ormai sabato e domenica mi dedicherò per bene a vedere cosa posso fare con postemobile, magari trovo una soluzione valida senza impazzire a fare contratti vincolati.
Grazie !