homerj81 e mi sembra strano che in caso di trasloco l'abbonamento attuale non sia trasportabile, non me ne sono mai interessato e non so rispondere, ma mi sembra strano dover chiudere un contratto ed aprirne un altro

Si, però i tempi tecnici e le spese che ti accollano in caso di trasloco anche sono da considerare... Con Poste Mobile basta che ti porti il modem con te ed hai risolto.

homerj81 ad un certo punto il provider è passato da vodafone a fastweb

Perché nonostante il passaggio a Vodafone, PosteMobile mantiene sempre alcuni indirizzi IP Fastweb, e tu adesso hai quel indirizzo...

homerj81 non mi fa aggregare b3+b7 mentre aggrega b1+b7 ma credo sia più un vincolo della bts perchè non ho mai letto niente di simile su postemobile

Piu che la BTS, potrebbe essere il router...

Camel90 Piu che la BTS, potrebbe essere il router...

no no il b535 aggrega senza problemi, monitornado la connessione aggrega un po' sì ed un po' no, secondo me è solo questione di puntamento.
    vi tengo aggiornati

homerj81 ah ok non sapevo che router avessi...

Anch'io ho un b535 come faccio a vedere se sta aggregando due bande ? Sono collegato a una bts con tre bande.

daniel Anch'io ho un b535 come faccio a vedere se sta aggregando due bande ? Sono collegato a una bts con tre bande

Se quando entri nella homepage del router vedi il simbolo + di fianco a 4g sopra il nome dell'operatore allora sta aggregando

matteocontrini Forse bisognava sanzionare anche quelli che provocano con più o meno "velati" sfottò sul non voler spendere 10 euro in più (e cose simili), a mio avviso.

Da Homerj81: "strano posto l'Italia, chi è coperto dalla 2,5gbps di fastweb cerca di risparmiare 100 euro in un anno con postemobile..." in risposta al mio post: "Ed infatti io penso che la metteranno disponibile solo dove non arriva la fibra. Per 5 euro in più rispetto a Casa Web per me non ne vale la pena..." (Si parlava di FWA Fastweb)

Da Camel90: "Quindi secondo te farebbero bene a non dismettere FTTC? Ma per favore..."
        Da Camel90: "Se proprio dobbiamo essere pignoli, se non hai un lavoro, disdici anche PosteMobile fidati"
        Da Camel90: "Spero che scherzi...."

Da homerj81: "il 99,9999% non avrebbe dubbi, poco ma sicuro!" in risposta a Camel90: "Poi onestamente tra spendere 20 Euro di Poste mobile, e spenderne 25 della fibra... neanche a parlarne"
        (mi stanno, nemmeno tanto velatamente, prendendo per i fondelli)

E via di questo passo... almeno un giorno di ban anche a loro ci vorrebbe...

Jimboy ma cosa c'entri tu adesso fammi capire? Io non sto prendendo per i fondelli nessuno, ma solo dicendo cose abbastanza ovvie. E poi stavo rispondendo ad un altro....

Piccola curiosità tecnica: un'antenna logaritmica venduta per il range 800-2200 mhz come si comporta con la b7 che viaggia sui 2600 mhz?
          Non amplifica quella banda o lo fa "poco"?

homerj81 venduta per il range 800-2200 mhz come si comporta con la b7 che viaggia sui 2600 mhz?

Se fa il range 800-2200 significa che la b7 non la aggancia...solo b20/1/3...

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Camel90 Se fa il range 800-2200 significa che la b7 non la aggancia...solo b20/1/3...

Le antenne son pezzi di metallo, le aggancia tutte... Con rendimenti diversi ma le fa tutte

homerj81 Piccola curiosità tecnica: un'antenna logaritmica venduta per il range 800-2200 mhz come si comporta con la b7 che viaggia sui 2600 mhz?
              Non amplifica quella banda o lo fa "poco"?

Vuol dire che non è testata/garantita fuori da quelle frequenze.... Potrebbe farle discretamente o essere pessima/inutile.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Ok grazie a tutti.
                Qualcosa fa perché se blocco la b7 mi aggancia ad una bts che è più o meno nella direzione in cui puntano le antenne ma che si trova a 4 km... Vabbé cmq tra poco vado sul tetto e sistemo il tutto, vi tengo aggiornati

LSan83 si d accordo , ma non è detto che riescano ad agganciare la b7 soprattutto per la conformità dell antenna.
                E comunque in b7 se il cavo non è buono, predi praticamente tutto il guadagno dell antenna sul cavo ...

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Camel90 E comunque in b7 se il cavo non è buono, predi praticamente tutto il guadagno dell antenna sul cavo ...

Per non parlare dei 3,6 Ghz del 5G.... Ormai ha sempre meno senso avere modem da interno con antenne esterne.... Se antenne esterne devono essere, lo deve essere anche la cpe da usare con cavetti da 50cm e da lasciare sul tetto pure quella (tipo il LtAP e il WAP (AC) della Mikrotik).

daniel lo vedi dalla scritta 4G col + , se vuoi sapere la banda primaria devi usare lo script hack.
                  A differenza di wind però VF non sempre sta in bande aggregate.

Dunque per una ragione che ignoro non c'è verso di collegarmi alle bts di vodafone che sono sulla stessa torre dove sono presenti quelle di tim che uso ormai da più di un anno.
                  Credo che le mie antenne seghino la b7 perché con una bts in vista a circa 3 km e con solo campi tra me e lei non riesco ad avere un RSRP inferiore a - 90.
                  In questo momento l'unica soluzione che sono riuscito ad ottenere è ruotando le antenne, puntando una bts chd è a circa 1,7 km da casa mia, in vista anche se tra 2 palazzi, ed ottengo un RSRP da - 80 con Sinr 3 db ed una connessione simmetrica 40/40 aggregando le sole b1 e b3 disponibili.
                  È un peccato con sfruttare la b7, devo valutare se fare l'investimento su una nuova coppia di antenne, magari le kaser che coprono anche le frequenze del 5g e che si trovano su Amazon.
                  Credo che la mancata connessione con la bts che puntavo sia imputabile proprio al fatto che la b7 non viene agganciata correttamente dalle mie antenne.
                  Nel weekend penso al da farsi

Oggi mi è arrivato l' sms sulla sim che conferma il passaggio entro 48 ore

Bela Anche a me

Bela Allora lunedì sarà il grande giorno! 😉

• Bela ha risposto a questo messaggio

Hypernova Eh, potrebbe non essere così grande sai 😅
                      Pensavo fossi in una posizione favorevole guardando da lteitaly e cellmapper, ma poi facendo delle prove con la sim dello smartphone ho visto che in realtà ho una copertura veramente molto scarsa, probabilmente non risolverei neanche comprando antenne esterne.
                      Vediamo un pò, potrebbe essere la fine anche per me con postemobile

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile