giox68 Ottimo sarebbe un grande vantaggio rispetto wind. Grazie mille della buona notizia, non appena passo anche io a vodafone vi faccio sapere se trovo problemi.
Postemobile Casa Web
- Modificato
alexsande79 ci sto pensando anche io a broker, quale hai scelto?
5G + IP pubblico?
Fammi sapere per favore come va, magari pingandomi che tra ogilink, lundax e broker mi devo spostare e tornare wind.
Scusate l'OT.
Comunque alla fine va così con le migrazioni, c'è chi migliora, chi sta circa uguale e chi peggiora, sapevo benissimo che sotto VF la banda avrebbe fatto schifo qui avendo già una sim VF, e niente, ci si adegua e fine. E' stato bello finché è durato.
Ultima incognita direi è che non cappino la gente dopo diciamo 600gb.....
Direi che hai centrato il punto, bisogna monitorare la situazione per verificare se ci sono limiti o meno al traffico giornaliero/mensile...
Maledetto broker per la telefonia , Wind 5g con denat 12 mesi 350 euro
giox68 50/80 metri dala mia finestra con quadranti banda 7 e banda 3 che mi puntano direttamente, banda1 di rimbalzo sui -90db
Malaga 5g Wind senza Nat , 29+3 euro al mese, 59 attivazione scontati e 40 euro di buoni Amazon per la recensione positiva nei vari social ufficiali, conviene se si sa quale operatore prendere, broker nel mio caso, lundax e compani sono troppo costosi , sul sito ufficiale Wind la stessa offerta sta a 29 e loro la vendono a 45.. almeno con broker la pago sempre 29ma con il dentat e senza cap di " uso lecito", scaricando anche 3 tera al mese vi saprò dire come va, con poste nessun cap ma ora anche se lasciassi scaricare 24h su 24 scaricherei pochi GB visto che non va un ca
un paio di giorni di sofferenza qui... c'è stato brutto tempo, la copertura salta e torna dopo una mezz'ora (normale amministrazione in queste zone, manco ci si fa caso) ma se aggancia IP fastweb le prestazioni degradano in modo abbastanza inaccettabile... l'unica è per l'appunto riavviare finchè non aggancia un IP Vodafone e i valori "tornano" interessanti (70-90 down e 18/25 UP con Ping 50 e jitter sotto i 10).
Dal momento che non pare possibile "forzare" l'aggancio di soli IP Vodafone, in caso di prestazioni basse ci si mette lì a riavviare finchè non becca l'IP buono.
Sarebbe figo ci fosse uno script da web da lanciare all'occorrenza, simile a quello visto per Mikrotik che continua a chiedere un nuovo IP finchè non è del tipo giusto ...
- Modificato
alexsande79 40 euro di buoni Amazon per la recensione positiva nei vari social ufficiali
Queste cose proprio non le sopporto!
Non sei il solo che lo scrive per broker e mi da ancora più fastidio.
giox68 sono contento per te, dopo tutta la fatica un po’ di fortuna ci vuole!
alexsande79 sì è interessante anche il discorso ip pubblico, mi piacerebbe capire se evita la disconnessione ogni 4 ore tipica di wind.
E come danno sto ip pubblico: vpn, apn particolare?
E se c'è un cap, 500gb sarebbero ok, tanto uso il bonding, è già molto se supero i 250gb per wan.
Boh, sono interessato, fammi sapere come ti arriva ️
- Modificato
Rovitz ma anche un bel chissene frega dai. Detta in amicizia s'intende.
poste fa i suoi interessi ( non ha chiesto ai clienti se passare a VF e se l'ha fatto è perché ci guadagna ), così come i consumatori fanno i loro ( tenere o recedere ).
in poste si saran fatti i conti, spero per loro, e si vede che ne vale la pena perdere possibili ex clienti. Lo fa anche VF o wind con le rimodulazioni. O fastweb quando ha swithcato rete. Son cose che succedono sui full mvno.
Lato consumatore disdici con un moduletto e tanti saluti. Non ci sono penali o chissà cosa.
Non è la stessa cosa e non ha gli stessi costi ma qualcosa con wind c'è: è più il trovare il tempo di informarsi sull'offerta giusta, recedere e firmare che resto. Anzi ti liberi del balzello ip fastweb o non ip fastweb che era/è una rottura e perseverano a mantenere.
Malaga
E' tutto da vedere se il servizio di broker funziona.. nel caso facci sapere !
Il 4G + IP statico a 27,90 è interessante.
E' che si presentano male perchè il sito è veramente indecente. Un muro di parole che con la metà e due tabelline risolvevano tutto.
Sono interessato anche io a broker, se non si va OT
qualcuno ha testato un eventuale cap di gb su rete vodafone per caso? io fino ad ora sono arrivato a scaricare circa 350gb e va ancora bene, qualcuno ha fatto di più?
hxtaka massimo 930 andando per logica(?)
Quale logica ?
Quello è il limite che tim mette sulle sue FWA 4G
Vodafone ha il limite di utilizzo "ragionevole".. verso i 600GB
.... si ma abbiamo il contratto con le poste, mica con vodafone!
Chi mi spiega come mettere il contatore di dati (che poi dovrebbero essere i totali, cioè ricevuti+trasmessi ??) sul mikrotik?
Se li gestisco da fritz.box pare non "vedere" tutto il traffico che gira sulla porta wan collegata al mikrotik.