sloth00 Perchè siete cosi pessimisti riguardo al passaggio a Vodafone ?
Cosa potrebbe cambiare ?

La rete Vodafone in provincia fa pietà... peggio di Vodafone c'è solo Tim appena esci dalla periferia delle grandi città. Poche bts, poche bande, troppi ponti radio.... Wind3 ha una rete molto più moderna con capacità di trasmissione dati decisamente superiore.

    LSan83
    che però la sera fa pena, c’è da dire anche questo

      Salvatore
      Con postemobile è difficile distinguere dove sia la saturazione. A livello BTS ? A livello di trasporto (operato da FW) ? A livello di accesso (sempre FW) ? Perchè tutte queste hando dei limiti.
      Quando poste diventerà operatore su linee fisse di sicuro amplierà l'accesso e il trasporto e si vedrà.

      • Dani25 ha risposto a questo messaggio

        Technetium a livello BTS no, perché da me che è scarichissima con windtre ho le stesse identiche prestazioni a qualunque ora, sempre 160mb in download a 40 in up, mentre con poste alla sera rallenta molto e il ping sale. Quindi il problema deve essere dopo

          Secondo voi ci sono problemi a inserire un indirizzo di spedizione modem (e quindi di attivazione) diverso dal paese in cui verrà utilizzato nel 99% dei casi? Dicono sia trasportabile, ma non vorrei che alla lunga ci fossero comunque dei limiti.

          • Dani25 ha risposto a questo messaggio

            Dani25
            Può essere.. d'altronde non avrà comprato da fastweb banda infinita. Magari aumentano quando aumenteranno di "volume" perchè iniziano a fare anche linee fisse.. oppure affideranno tutto a vodafone e si vedrà.. ancora non si sa come evolverà.

            Es. Ogilink soffre poco sul trasporto.. affidato a Vodafone.. ma il problema è che devi essere in un posto dove Vodafone ha una BTS buona.. non di quelle di provincia abbandonate a B20+B1... o B3+B20..

            Marco no, non è vincolata ad un luogo fisso

            Ciao a tutti, ho PMCW a me capita che dopo qualche ora dall'accensione o riavvio del router i siti non siano più raggiungibili, ma il segnale c'è e la line pure, tant'è che ping e traceroute vanno regolarmente (quest'ultimo risolve anche i nomi, perciò il DNS - che non si sa quale sia - è OK) ... insomma, nessuna disconnessione, almeno stando al "cronometro" interno dello ZTE... sembra più essere un problema di proxy! L'unico modo per ripartire per 4 o 5 ore è effettuare un riavvio dell'apparato. Succede la stessa cosa a qualcuno di voi? Grazie.

              theking personalmente mai successo

              Io anche ho mandato mail per la disdetta e sono entro i 14 giorni, per chi come me ha inviato la mail, dopo quanto ha ricevuto risposta? Anche se sono nei 14 giorni si paga qualcosa o si deve attendere comunque 30 giorni?

                theking la connessione si addormenta su tutti i device connessi?

                • theking ha risposto a questo messaggio

                  mh3g Affermativo. Considera che l'unico device connesso via cavo è un APal quale si collegano tutti gli altri dispositivi mobili.

                  • Modificato

                  Collegati direttamente allo ZTF senza nulla di mezzo. Potrebbe essere l'ap che si addormenta

                  • theking ha risposto a questo messaggio

                    mh3g Negativo, se riavvio lo ZTE senza toccare null'altro, il tutto riprende a funzionare... inoltre se fosse l'AP non funzionerebbe il ping né il traceroute né il DNS...

                    • mh3g ha risposto a questo messaggio

                      frank__ meno di 24 ore e mi hanno scritto che accettavano la disdetta

                      theking fai una prova senza l'ap collegandoti direttamente allo ZTE. Ti faccio un esempio banale ma accaduto: un repeater collegato al tim hub che andava a 1/4 della velocità mentre collegato ad un altro router andava al massimo. Prova e togliti il dubbio.

                      • theking ha risposto a questo messaggio

                        Per chi l'ha attivata, quanto hanno impiegato a validare la sottoscrizione? Io ho acquistato casa web ieri sera e non mi è arrivato ancora nulla per mail. Quando dovrei iniziare a preoccuparmi?

                        • theking ha risposto a questo messaggio

                          HappyPillow918 A me hanno risposto al primo giorno lavorativo utile (lunedì, visto che l'ho richiesta di sabato) e mercoledì avevo già ricevuto il router con la SIM. Sto parlando dell'offerta Casa Web senza particolari richieste di portabilità, attivata online. Ciao!

                            theking Ti ringrazio. Allora aspetterò, nel caso domani chiedo all'assistenza. Mi fa solo strano non aver ricevuto nemmeno una mail di presa in carico dell'ordine al termine della compilazione del form...

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile