Si, la SIM si può staccare in quel modo, però lascio stare.
L'instradamento è ancora quello di Fastweb, quindi mi sa che ancora non è passato
Postemobile Casa Web
Matt-01234- Ora puoi trovare fastweb anche su vodafone, ma comunque se non ti si è mai bloccata la connessione in questo periodo, allora sei ancora su wind
- Modificato
Bela se non ti si è mai bloccata la connessione in questo periodo, allora sei ancora su wind
Non farci affidamento, nell'ultimo periodo la mia connessione continua a bloccarsi ed era da un po' che non lo faceva, eppure sono ancora sotto Wind
@Matt-01234- Guarda se proprio non vuoi staccare nulla fai uno speedtest, se ti esco Fastweb riavvia il modem finché non salta fuori una tra wind o vodafone
Vabbè immagino che arriverà una mail o un messaggio quando passerà...
- Modificato
Matt-01234- Come si può verificare se è già stato effettuato il passaggio su rete Vodafone?
Puoi controllare il numero cella o eNodeB (se riportato dal tuo modem) a cui sei collegato e verificare su LteItaly l'appartenenza a WindTre o Vodafone
È saltato fuori Wind, quindi ancora niente.
Strano però non sia ancora passato...
AndySport Mikrotik lhgg piazzato sul palo dell' antenna TV e puntato sulla bts dietro casa distante 800 mt circa, ma non completamente a vista per presenza di alberi ed altro tetto sulla stessa direzione.
Premessa:
1- la bts è in mezzo ai campi e credo piu' al servizio di chi passa da una strada regionale, che delle 4 case presenti, compresa la mia
2- ha solo B1 e B20
3- sembra sia collegata alla rete con la fibra (ho visto i segni degli scavi di qualche mese fa)
4- sulla stessa direzione, ma 4 km piu' lontano dalla bts ce n'è un' altra che ha anche la B3, ma a servizio di un paese vicino (8000 abitanti)
test veloci:
1- segnale buono (80 db) ma sinr ballerino e non sempre sopra i 15 db (ascoltando sembra che molte vecchie auto che passano per la strada disturbino il segnale !!)
2- se forzo la b3 mi prende la bts piu' lontana ma con 100-102 db di segnale e banda dati limitata a 10 mb
3- se lascio in auto, prende la B1 e quando servono dati aggrega la B20 con valori di dw e up allegati
4- se forzo sulla B20 (spunto sul setup della rete del mikrotik solo la B20) a parte i limiti della velocità mi aggancia fastweb
5- con la B1 per ora prende solo vodafone.
Vediamo come va con i blocchi della navigazione, sono appena sceso dal tetto.
Vi sconsiglio la soluzione "router esterno sul palo antenna tv" in quanto è davvero complicato arrivarci, regolare e puntare la parabola, ed al bisogno salire per fare un hw reset del router!
[cancellato]
con i torrent come vi sta andando dopo lo switch? Ho come l'impressione che abbiano applicato un filtro...
Rovitz Ci speravo guarda, però vedi che non è un problema di bts o di zona ? Non capisco perchè ad alcuni gli ip wind vengano assegnati molto raramente mentre ad altri no, e ad alcuni, gli ip fastweb creano questi blocchi, mentre ad altri no.
Esclusa la bts ( vedi giox sotto vodafone ) ed i modem ( più o meno costosi ) quale potrebbe essere il problema ? boh