[cancellato] in realtà hai ragione, il primo test (su cloudflare) sembra ok, mentre quello verso i DNS di Google mostra alcuni valori inaccettabili

questi invece i traceroute verso Vodafone (milano) e EOLO (milano)

Traccia instradamento verso speedy.cdlan.net [217.171.46.93]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  CPE [192.168.0.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     *       62 ms    59 ms  172.16.10.129
  4    46 ms    90 ms    64 ms  172.16.14.132
  5     *       51 ms    59 ms  10.178.86.162
  6    65 ms     *        *     10.178.86.171
  7    55 ms     *       71 ms  83.224.40.186
  8     *        *       49 ms  83.224.40.185
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    70 ms     *       69 ms  cdlan.mix-it.net [217.29.66.16]
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12     *        *        *     Richiesta scaduta.
 13     *        *        *     Richiesta scaduta.
 14    59 ms     *       70 ms  speedy.cdlan.net [217.171.46.93]

Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert 88.149.202.248

Traccia instradamento verso 88-149-202-248.static.eolo.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  CPE [192.168.0.1]
  2     *        *        *     Richiesta scaduta.
  3     *        *       57 ms  172.16.10.129
  4    44 ms     *       87 ms  172.16.14.132
  5    55 ms    59 ms    59 ms  10.178.86.162
  6     *        *       62 ms  10.178.86.171
  7    63 ms    59 ms    59 ms  83.224.40.186
  8    57 ms    60 ms    58 ms  83.224.40.185
  9    52 ms    61 ms     *     185.210.48.25
 10    57 ms    60 ms    57 ms  ae-2-8.bear1.Milan1.Level3.net [4.69.133.222]
 11    55 ms    59 ms    59 ms  EOLO-SPA.bear1.Milan1.Level3.net [213.249.105.146]
 12     *        *        *     Richiesta scaduta.
 13     *        *        *     Richiesta scaduta.
 14     *        *        *     Richiesta scaduta.
 15    73 ms    52 ms    59 ms  88-149-202-248.static.eolo.it [88.149.202.248]

Traccia completata.

che ne dite?

    Digital-Divine L'antenna è stilosa, da fim sci-fi, la velocità proposta è ottima, ma il costo è imbarazzante.
    Ci lavoro anche io con internet ma, ho preferito evitare, pagare così tanto inizialmente per un'incognita...
    Apparati 500€ + 99€ al mese + 60€ spedizione, e altre costi accessori, che non ricordo, al momento.

    Nessun altro costo accessorio. Salvo ferramenta/adattatori opzionali che ti servono per installarla. Fra l'altro è installazione fai da te, ti arriva il pacco e ti arrangi. L'obiettivo a regime è di abbassare un poco il costo mensile (tipo a 80€ al mese, non penso di meno) e forse pure il costo del kit iniziale. Considerando che attualmente per una connessione 4G con i suoi pro e contro, tra fisso e sim spendo quasi 50€ al mese, se scendesse a 80€ non sarebbe così cara dopotutto.
    Certo che se uno ha alternative dignitose a prezzi più bassi non va a spendere quelle cifre di Starlink.

    sloth00
    Mi autorispondo che ho dato occhiata al contratto, la Wind Unlimited 5G ha 100GB di dati dopodichè 1GB per 1gg, unlimited un corno !

    PaoloA visto le bande raggiungibili si può solo provare. Vedi dove è più stabile non solo più veloce.

    Resoconto di un giorno in Vodafone:
    Sveglia, caffè, allenamento, doccia
    Studio
    Esame in hotspot
    Bestemmia
    Cena
    Film sul div..... No, stasera letto diretti

    • [cancellato]

    • Modificato

    Penso che abbiano semplicemente applicato un blocco "aggressivo" sul DL durante le ore diurne, blocco che viene automaticamente rimosso di notte. Non si spiegherebbe il "salto" da 2-4 a 150Mbit. Forse si renderanno conto che hanno un tantinello esagerato e rimoduleranno il filtro... E' come se (di giorno) limitassero la banda al 10% di quello che potrebbe sopportare in quel momento... se portassero il limite almeno al 50% sarebbe già accettabile.

      [cancellato] ma uno che delibera un blocco del genere deve essere come minimo crocifisso in piazza.


      Nel frattempo, speedtest comparativo con smartphone Ho. accanto al modem (che rileva LTE+ con 3 tacche su 4):

      Ho. 58.8 down - 4.75 up
      Poste fluttua da test fallito a 2.4 down - 22.4 up

      MALEDETTIIHH

        [cancellato] è Vodafone che volontariamente ha applicato questo filtro secondo te? È un filtro verrà comunque tenuto per sempre? (spero non di questa portata ovviamente)

          Cmq secondo me bisognerebbe verificare anche sulle nuove attivazioni, per capire se è un problema sono di chi sta passando o anche di chi ci nasce su Vodafone.

            • [cancellato]

            • Modificato

            babaz75

            Sinceramente non ho idea, vedendoli così mi sembrano normali. Forse quei pacchetti persi possono essere un indizio ma aspetterei l'opinione di qualcuno di più ferrato per dirlo con certezza. Inoltre i pacchetti persi sono già in ambito cdlan o eolo, tecnicamente sono già fuori dall'instradamento Vodafone.

            Ti farei vedere i miei risultati (che sono ancora Wind con instradamento Fastweb) ma ho la connessione inchiodata, è una paginata di asterischi praticamente.

            Se invece provi a pingare quei server che RTT ti restituisce? Perché traceroute può farci vedere se c'è un hop particolarmente lento da raggiungere ma non ci può dire il tempo complessivo per raggiungere la destinazione.

            Su Linux c'è anche l'opzione -T (pertraceroute) che invia pacchetti TCP invece che ICMP per bypassare i firewall, nel mio caso ha ritornato risultati diversi per esempio

            [cancellato]
            Grazie a te e Niamatos, ho accertato che il limite è di 550gb mensili, miseri per me purtroppo.
            Con PMCW quel limite l'ho superavo egregiamente di parecchi TB, ben prima del mese.
            Ma credo che la pacchia sia finita con PMCW, tantopiù con Wind3.

            Eolo purtroppo da me non va, non ho linea visiva, e con lui tutti quelli che si rifanno a tale tecnologia e sfruttano le sue infrastrutture.

            NiaMatos
            Nella pagina principale dell'offerta non viene menzionato....guardacaso, bricconcelli!

              KRZ purtroppo le nuove attivazioni (Vodafone) saranno talmente poche ed è improbabile siano su questo forum

              Ragazzi buonasera. Mi rivolgo a chi è ancora sotto copertura w3. State avendo problemi. Io è da oggi pomeriggio che sono inchiodato... Maledizione

              • Bela ha risposto a questo messaggio

                Digital-Divine Se sei disposto a pagare di più ed avere vincoli, prova a dare un occhiata a broker per la telefonia ( leggi bene tutto perchè non ho mai approfondito per il momento )
                Hanno sia sim wind che tim illimitate e predisposte per il 5G
                Sulle sim vodafone hanno specificato che "illimitato" vuol dire massimo 50/60 GB al giorno, mentre le altre dovrebbero essere veramente senza limiti di traffico, visto che non è specificato niente.
                Ovviamente non l' ho mai provata di persona e non lavoro per loro, è solo per consiglio visto che ti stai guardando intorno

                  Giuco Io al momento no, anzi, vado meglio in questi giorni di sempre.
                  @Giov_lzr invece aveva segnalato problemi ieri ed oggi

                  • Giuco ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

                    • Modificato

                    Digital-Divine Prego. Io consumo oltre i 20 tb al mese di internet pero io sto in fttc da oltre 4 anni per fortuna. Spero che risolvi. Ne so qualcosa stare con neanche 1 mega.

                      Bela si effettivamente fino al primo pomeriggio anche io... Dopodiché a singhiozzo e stasera penoso...😟

                      😭

                      Bela
                      Grazie, mi ero interessato a Broker un annetto fa, e se devo essere sincero, non mi davano molta fiducia, ma potrei sbagliarmi, darò una nuova spulciata.

                      [cancellato]
                      Ti ringrazio, beato te, bei ricordi quando avevo la fibra... speriamo bene!

                      "Velocità imbarazzanti": La prossima serie sui clienti di Postemobile web casa 😂

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile